Gillette rappresenta uno dei nomi più importanti nella produzione e distribuzione di epilatori e depilatori, sia per uomini che per donne. Quando si pensa a un rasoio, sia manuale il primo marchio che viene alla mente è proprio Gillette.
La classica lametta
Chi, nel 2022 utilizza la lametta per depilarsi? Se parliamo del mondo femminile, davvero poche persone la preferiscono ad altri metodo epilatori. Ma se parliamo di uomini, sicuramente il numero di utenti cresce. Attenzione però, perché la depilazione è un capitolo ampio e complesso. Non è detto, infatti, che si utilizzi un unico modo di depilazione. Non sono poche le persone che decidono di utilizzare sia il rasoio manuale che quello elettrico. E vi è anche chi li alterna a ulteriori metodi di depilazione, come la ceretta.
Il rasoio manuale
Nella scelta di un semplice rasoio manuale andranno considerati diversi fattori. Prima di ogni cosa dovrai scegliere in base alla zona da trattare. Poi occorre tenere presente:
- la testina,
- il numero di lame,
- la presenza di strisce lubrificanti,
- la presenza del manico antiscivolo.
Il rasoio elettrico
Ovviamente la scelta di un rasoio elettrico comporta prestazioni ben differenti, ma anche una spesa maggiore rispetto alle classiche lamette. Potrete utilizzare il rasoio elettrico Gillette per:
- accorciare
- rasare
Nel primo caso avremo una zona con peli tagliati alla stessa lunghezza. Prima di procedere con la rasatura è bene accorciare i peli con il rasoio elettrico. Dopodiché si può procedere con una doccia calda che aiuta la dilatazione dei pori e favorisce una rasatura ottimale.
Consigli utili
Prima del rasoio è bene passare sulla zona un gel apposito che aiuti la scorrevolezza del rasoio, e che salvaguarda da tagli e arrossamenti. Per rasare zone con peli che crescono in direzioni diverse, potrai scegliere un rasoio della Gillette pensato appositamente per questa necessità. Quando la rasatura non è più perfetta vuol dire che è arrivato il momento di sostituire il rasoio usa e getta. E’ buona norma idratare subito dopo la rasatura, così come evitare di passare il rasoio su zone delicate, su ferite, scottature, etc.
Per la depilazione con un rasoio usa e getta di zone molto sensibili, come ad esempio l’inguine, meglio utilizzare un rasoio nuovo.
Conclusioni
Gillette è un marchio leader nella produzione di rasoi. Affidarsi a un marchio conosciuto è già sinonimo di qualità e affidabilità. Un altro esempio di brand di qualità è Braun, soprattutto per quanto riguarda i rasoi elettrici.