Satinelle è una divisione del marchio Philips, una linea di epilatori con sistema di rimozione di peli con la tecnologia delle lamette. Questa tipologia di prodotto è ideale per il pubblico femminile e risulta essere una scelta ideale chi vuole ottenere risultati ottimali anche in casa propria.
La tecnologia, i prodotti e le caratteristiche
Nella testina sono sistemate diverse pinzette, in quantità variabili a seconda del modello. Nei modelli base le pinzette sono circa 20, nei modelli più avanzati possono arrivare anche a 40. Le pinzette ruotando riescono quindi a rimuovere anche i peli più corti dalla radice assicurando la pelle liscia fino a quattro settimane.
Le funzionalità migliori sono:
- la tecnologia wet and dry, che permette l’utilizzo del prodotto sia asciutto che con l’acqua e quindi sotto la doccia. L’acqua aiuta il prodotto a scorrere meglio sulla pelle ma soprattutto evita la creazione di attrito e quindi allevia la sensazione di dolore.
- un’altra caratteristica è legata all’alimentazione del prodotto in quanto di solito i modelli base funzionano col collegamento alla presa di corrente quindi con il cavo, che per quanto sia molto ampio risulta essere comunque un ingombro. I modelli più costosi sono invece ricaricabili e quindi funzionano senza filo con una maggiore libertà di movimento, ma sarà necessario attendere che il prodotto si ricarichi e non sarà quindi sempre pronto all’uso.
- nella maggior parte dei casi gli epilatori Satinelle sono dotati anche di una comoda luce posta sul manico che rappresenta un grande aiuto per poter eliminare anche i peli più sottili e invisibili, anche in condizioni di poca luminosità.
- alcuni modelli contengono inoltre nella confezione accessori come ad esempio testine di ricambio, oppure la pietra pomice. Uno degli accessori migliori è la testina di precisione che può essere una testina a parte che quindi si monta in sostituzione di quella base, oppure un pezzo chiamato riduttore che va quindi appunto a ridurre il raggio d’azione delle pinzette. Ideale per le zone meno estese del corpo ad esempio l’inguine oppure le ascelle.
- in base al modello possiamo avere a disposizione diversi livelli di velocità per poter scegliere quello più adatto a noi. La soglia del dolore è ovviamente soggettiva perciò la velocità regolabile risulta essere una caratteristica ideale proprio per evitare un dolore eccessivo.
Le fasce di prezzo
La linea satinelle abbraccia diverse fasce di prezzo in quanto il costo dipende dalle funzionalità. Il modello base con poche funzionalità e accessori può costare anche 20 euro, mentre i modelli migliori arrivano anche a superare 100 euro. Philips perciò accontenta ogni fascia di consumatore, realizzando prodotti con la stessa qualità ma performance diverse.