Cosa significa epilatore one touch? Migliori articoli, recensioni, prezzi

La maggior parte delle persone, soprattutto donne, si depilano parti del corpo e del viso. Ma anche gli uomini, soprattutto negli ultimi tempi, tendono a depilare le sopracciglia, così come altre parti del corpo, oltre alla barba e ai baffi. La depilazione, insomma, fa parte integrante della nostra routine di bellezza. Ci si depila per diversi motivi. Il primo è un motivo di ordine estetico. Ma ci si depila anche per non soffrire troppo il caldo o per motivi legati alle competizioni sportive, etc.

Depilazione one touch, che cos’è

Il mondo della depilazione è davvero molto vasto. Riguarda diverse tipologie di depilazione che si possono trattare in diverse zone (del corpo e del viso). Chi non ha mai provato, ad esempio, la depilazione con il rasoio o con la crema depilatoria? Oggi questi metodi appaiono obsoleti. Ma fino a qualche decennio fa erano gli unici modi possibili con cui depilarsi. Quali sono i metodi di depilazione più moderni? Uno tra questi è sicuramente il metodo one touch. Come si effettua e di cosa si tratta? La depilazione one touch, come lo stesso nome ci suggerisce, è un metodo di depilazione che riguarda il singolo pelo. Attraverso un epilatore, che in questo caso è a forma di penna, si va ad agire sul singolo pelo fino a rimuoverlo.

Si tratta di un metodo di epilazione molto particolare, perché utilizza la corrente elettrica. Per questo motivo se non sei più che esperta, sarà meglio rivolgersi presso un professionista in medicina estetica.

Il mondo della depilazione

Vi sono così tanti metodi per depilarsi che non sarà tanto difficile trovare quello che fa al caso tuo. Prendiamo il caso dell’epilatore elettrico. In commercio ne esistono di diverse tipologie, ciascuna pensata appositamente per ogni esigenza. Vi sono gli epilatori per le zone del corpo (gambe, braccia, ascelle, etc.) e altri pensati appositamente per il viso (sopracciglia, baffetti, etc.). C’è da dire che la scelta di un metodo non esclude l’altra. Possiamo, ad esempio, decidere di utilizzare la ceretta per la depilazione delle gambe, delle braccia e dell’inguine, e utilizzare il rasoio per la depilazione delle ascelle. Ad esempio, per sistemare le sopracciglia, molte persone utilizzano delle semplici pinzette. Insomma, i diversi metodi possono essere utilizzati a seconda della zona da trattare e, in verità, molte persone fanno proprio così.

La scelta si fa a partire dalla grandezza della zona da trattare, dalla precisione necessaria, e anche da quanto il trattamento risulta doloroso.

Il vantaggio degli epilatori elettrici

Perché si sceglie la depilazione con un epilatore elettrico? Quali sono i maggiori vantaggi? L’epilatore elettrico si può utilizzare in casa, quindi autonomamente, senza doversi recare presso un centro estetico e non vi è bisogno di essere degli esperti di depilazione per utilizzarlo al meglio. Quindi, da questo punto di vista, è molto pratico, sicuro e discreto. Lo potrai portare in viaggio, e riporlo tranquillamente in valigia o nel beauty case. E’ ricaricabile attraverso un cavo collegato all’elettricità. Non vi sono controindicazioni al suo utilizzo, quindi potrai depilarti tutte le volte che vuoi, anche in presenza di una piccola peluria.

A differenza degli altri metodi di depilazione, l’epilatore elettrico non è un usa e getta e quindi lo si può riutilizzare nel tempo. Questo comporta un notevole risparmio economico e rappresenta una scelta ecologica, ovvero di risparmio energetico.

Come funzionano gli epilatori

Gli epilatori elettrici sono costituiti da una testina formata da tante piccole pinzette, le quali si azionano con l’accensione dell’epilatore. Per provare meno dolore meglio utilizzarlo direttamente sotto la doccia. Il getto dell’acqua calda, infatti, diminuisce notevolmente la sensazione di fastidio. La maggior parte delle persone che l’hanno provato riferiscono che l’epilatore elettrico, utilizzato in questo modo, non è affatto doloroso.

Ovviamente molto dipende dalla zona trattata. Gli ultimi modelli sono molto meno fastidiosi e presentano anche delle testine che In commercio vi sono anche epilatori che funzionano con la luce pulsata. Si tratta di epilatori che funzionano tramite l’energia elettrica e che, emettendo una luce sulla zona da trattare, vanno a “bruciare” il pelo fin dalla radice.

Sono adatti in modo particolare per chi ha colore della pelle e colore dei peli a contrasto, ovvero chi presenta una pelle chiara e peli scuri. A differenza dell’epilatore elettrico non si sente alcun dolore, ma i risultati si vedono a lungo andare e non sono visibili immediatamente.

Prezzi e marche

Ma quanto costano i depilatori one touch. Ve ne sono di tutti i tipi e quindi anche di tutti i prezzi. Le fasce di prezzo sono sostanzialmente tre: una fascia bassa, una media e una alta. I prezzi dipendono dalle funzioni aggiuntive, dalla durata della batteria, dalla potenza e dalla marca scelta. Tra i brand migliori troviamo: Braun, Philips, Rowenta, Panasonic. Un consiglio, prima dell’acquisto o semplicemente per farvi un’idea più precisa, date un’occhiata alle recensioni degli utenti.

Giornalista per passione e per professione. Mi piace documentarmi sulle tematiche più disparate, con una predilezione per tutto ciò che riguarda l’estetica e la cura della persona.

Classifica dei migliori epilatori di Novembre 2022

1 Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4 accessori per...

Philips Lumea Prestige BRI949/00 Dispositivo di Epilazione a Luce Pulsata con 4 accessori per...

  • Riduce i peli fino al 92% in soli 3 trattamenti*
  • Lampadina ad alte prestazioni: assicura più di 250.000 impulsi di luce. 5 impostazioni di...
  • L'unico IPL con accessori ergonomici per ogni area del corpo: 4 accessori per corpo, viso, zona...
Recensione
2 Braun Silk-épil Beauty Kit Deluxe 9-in-1 Wireless Depilazione Wet & Dry - Epilatore, rasoio,...

Braun Silk-épil Beauty Kit Deluxe 9-in-1 Wireless Depilazione Wet & Dry - Epilatore, rasoio,...

  • Il set completo di bellezza e rimozione dei peli 9-in-1 per viso e corpo. Esfolia, epila, rade,...
  • 3 accessori per l’esfoliazione e il massaggio del corpo tonificano la pelle e rimuovono le cellule...
  • L’epilatore elettrico donna rimuove i peli 3 volte più corti rispetto alla ceretta, per una pelle...
Recensione
3 Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Testa Flessibile, Spazzola Esfoliante Corpo,...

Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Testa Flessibile, Spazzola Esfoliante...

  • FACILE - il primo epilatore elettrico donna al mondo con una testina completamente flessibile, per...
  • PELLE LISCIA - le pinzette con tecnologia MicroGrip (40 pinzette) del depilatore donna lasciano la...
  • COMODO - impugnatura ergonomica con presa antiscivolo, perfetta per la depilazione donna sotto la...
Recensione
4 Philips Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry BRE644/00

Philips Satinelle Prestige Epilatore Wet & Dry BRE644/00

  • L'epilatore è adatto per l'epilazione a bagnato e asciutto e convince con la straordinaria testina...
  • Che si tratti di parti del corpo grandi o piccole, grazie a diversi accessori come la testina di...
  • L'inserto massaggiante per il corpo consente un trattamento rilassato, la spazzola esfoliante per il...
Recensione
5 Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con 13 Accessori Inclusi, Custodia da Viaggio, Idea...

Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con 13 Accessori Inclusi, Custodia da Viaggio, Idea...

  • Epilatore donna dotato di sensore per il controllo della pressione SensoSmart
  • Il sensore ti guida ad esercitare una pressione inferiore, per rimuovere ancora più peli rispetto...
  • Depilatore donna senza filo Wet&Dry senza fili, per un’epilazione delicata nella vasca da bagno o...
Recensione
Back to top
sceltaepilatori.it