- 1 Epilatori migliori: Braun o Philips?
- 2 Migliori epilatori Braun
- 3 Migliori epilatori Philips
- 4 Epilatore: com'è fatto e come funziona
- 5 Epilatori Philips o Braun: quali i migliori?
Se vuoi scoprire quali sono i migliori epilatori tra Braun e Philips, sei nel posto giusto. In questa guida proveremo ad orientarti verso l’uno o l’altro marchio.
Epilatori migliori: Braun o Philips?
Quando devi acquistare un nuovo epilatore spesso si potrebbero avere delle difficoltà nella scelta di un modello davvero adatto alle proprie esigenze. Infatti, in commercio esistono tipologie di epilatore di diverso tipo, con funzioni particolari e molti accessori da annettere. Pertanto, prima di scegliere il miglior strumento per la rimozione dei peli bisogna valutare tutte le offerte presenti.
Sicuramente i due brand Braun e Philips rappresentano delle ottime soluzioni per chi non sa come scegliere tra i migliori epilatori. Si tratta infatti di due marche che vantano di numerosi modelli nel loro catalogo e potrai godere di un prodotto davvero innovativo.
Se scegli un epilatore è sicuramente perché hai già provato la ceretta, il silk epil e qualsiasi tipologia di rasoio elettrico per la rimozione dei peli. E sicuramente sarai stanco di vedere i peli ricrescere in così poco tempo e soprattutto non vuoi più vedere la comparsa di tutti quei rossori, macchie e peli incarniti che nel peggiore dei casi si trasformano in fastidiose cisti che vanno via dopo molte settimane. L’epilatore invece è uno strumento davvero ideale perché è prima di tutto professionale, infatti è usato anche in alcuni saloni di bellezza, inoltre non è tropo indolore. Ma scopriamo meglio nei prossimi paragrafi quali sono le componenti degli epilatori prima di scegliere tra Braun e Philips.
Migliori epilatori Braun
Migliori epilatori Philips
Epilatore: com’è fatto e come funziona
L‘epilatore è uno degli ultimi strumenti sensazionali messi in commercio per la rimozione dei peli superflui dal corpo o dal viso. Si tratta di prodotti con una forma molto simile a quella di un normale rasoio elettrico, con un manico impugnabile molto comodo e una testina. Quest’ultima è la parte più estrema del prodotto ed è la componente che va a contatto con la pelle. La particolarità dell’epilatore è che non dispone di lame in questa parte, bensì di micro pinzette che vanno ad aggrapparsi al pelo tirandolo poi dal bulbo pilifero.
L’azione dell’epilatore è infatti proprio quella di estirpare alla radice il pelo senza spezzarlo. Sarà infatti difficile che questo si spezzi dando il via alla formazione di follicoliti o di peli incarniti. L’epilatore infatti, a lungo andare, riduce la nascita di nuovi peli e va ad indebolire sempre di più i bulbi piliferi.
In commercio potrai trovare anche gli epilatori a luce pulsata che invece agiscono con una tecnologia all’avanguardia indolore che va a colpire direttamente il bulbo pilifero disintegrandolo e impedendo la comparsa di nuovi peli. Si tratta della soluzione ideale per chi vuole dire addio ai propri peli.
Epilatori Philips o Braun: quali i migliori?
Braun dispone di ottimi epilatori e i consumatori sono particolarmente soddisfatti dei prodotti del marchio. Nel catalogo di Braun troveremo degli epilatori davvero ottimi con molti accessori e anche particolarmente economici e adatti a chi è alle prime armi. Troverai dei modelli con la testina rotante che oscilla per adagiarsi al meglio sul corpo e seguire tutte le onde. Alcuni prodotti hanno anche 40 pinzette per fare un tipo di lavoro ancor più preciso. Inoltre più pinzette avrai e più riuscirai a rimuovere anche i peli più corti.
Philips dispone invece di ottimi modelli di epilatori a luce pulsata con una lampada ad alte prestazioni che consente di eliminare definitivamente i peli dopo 3 cicli di epilazione. Troverai anche dei modelli con tre testine intercambiabili che depilano il corpo in meno di 30 minuti. Poi ci sono molti modelli ideali per il loro ottimo rapporto qualità e prezzo. Alcuni riescono a effettuare con la testina anche 70 mila movimenti al minuto.