Il nome Comet è senz’altro familiare a molti di voi. Il gruppo Comet è un’azienda italiana attiva nella produzione e nella distribuzione di prodotti elettrici destinati sia per un uso domestico che per un uso professionale. Il gruppo Comet, che vende sia ad altre aziende che a privati, produce anche epilatori elettrici.
Gli epilatori top di gamma
Sia che venga utilizzato presso centri professionali, sia che venga utilizzato tra le comode mura domestiche, un epilatore elettrico merita un’attenta analisi, prima di essere scelto come un prezioso strumento per la cura della persona. I migliori articoli si caratterizzano per le loro multifunzionalità, per la presenza di accessori, per la pratica custodia, per l’elevata autonomia, per il rapporto qualità-prezzo, per i risultati che riescono a ottenere.
La potenza, l’efficienza, la marca, la presenza di multifunzionalità e di accessori fanno aumentare la qualità di un epilatore.
I prezzi di un epilatore
Un epilatore elettrico può avere avere un costo pari a poche decine di euro, fino ad arrivare a qualche centinaia di euro. A cosa è dovuto un divario così ampio? Alle sue caratteristiche generali e dunque alle sue prestazioni. Anche la marca è fondamentale e fa lievitare o, al contrario, abbassare il prezzo del prodotto in maniera considerevole. Anche se è difficili in linea generica individuare le fasce di prezzo degli epilatori elettrici, si possono allo stesso modo distinguere tre fasce di prezzo:
- fascia bassa,
- fascia media,
- fascia alta.
Tempo di epilazione
Un aspetto non secondario che riguarda gli epilatori elettrici è il tempo che si impiega per depilarsi. Ovviamente per rispondere a questa domanda occorre sapere informazioni sul soggetto che si sta depilando, ovvero quali zone del corpo si intende depilare, quale sia la quantità di peli presenti. Allo stesso tempo, però, occorre valutare la potenza dell’epilatore elettrico e il numero di pinzette presenti nella testina. Sono proprio queste due caratteristiche, infatti, che permettono un’epilazione più veloce.
Conclusioni
Il prezzo di un epilatore elettrico dipende molto anche dalla marca scelta. Le marche più rinomate sono anche le più costose, ma solo perché offrono prestazioni maggiori. Braun e Philips sono solo alcuni esempi di marchi famosi e accreditati. I prodotti di questo tipo si possono acquistare sia online sia presso negozi fisici. Può capitare, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, di incorrere in vendite promozionali. Quindi, per accaparrarsi il prodotto migliore, un consiglio utile è quello di non perdere di vita sconti e promozioni.