- 1 I vantaggi di una pelle liscia più a lungo
- 2 Criteri di scelta di un epilatore elettrico
- 3 Conclusioni
Se stai pensando di acquistare un epilatore ed è la prima volta che ti avvicini a questo tipo di prodotto, ti sarà senz’altro utile avere maggiori informazioni relativamente ai modelli disponibili sul mercato. Scoprirai che vi è un vasto mondo di prodotti, che si differenziano tra loro per modalità di utilizzo, per marca, fasce di prezzo, accessori, funzioni, etc.
I vantaggi di una pelle liscia più a lungo
In genere quando si parla di epilatori si fa riferimento agli epilatori elettrici. Ovvero a quei particolari modelli che funzionano tramite la corrente elettrica. Un epilatori elettrico, quindi, toglierà il pelo fin dalla radice e non si limiterà a tagliarlo nel punto in cui fuoriesce dalla pelle. Questo metodo presenta grandi vantaggi. Innanzitutto avrai una pelle liscia e vellutata più a lungo, poiché la ricrescita sarà molto più lenta, rispetto ai metodi che tagliano il pelo (come, ad esempio, il rasoio). Oltre agli epilatori elettrici vi sono altri metodi che tolgono il pelo dalla radice: la ceretta (sia a caldo che a freddo) o anche le pinzette. Certo è che se dovete depilarvi le gambe, le ascelle, le braccia, il metodo più efficace non può essere la pinzetta. Ci vorrebbe una bella dose di tempo e di pazienza!
Il modello migliore è quello che riesce ad andare incontro alle vostre esigenze di tempo, di spazio, di spesa, di risultati.
Criteri di scelta di un epilatore elettrico
Orientarsi nella giungla dei prodotti disponibili sul mercato può rivelarsi cosa non sempre semplice. Troverete epilatori elettrici di ogni tipo. Da quelli per un uso professionale, adatti per essere utilizzati in centri estetici, ed epilatori ad uso domestico, adatti per essere utilizzati in casa. La potenza di un epilatore è un elemento importante. Se volete depilarvi in breve tempo, meglio scegliere una potenza superiore.
Gli epilatori meno potenti, infatti, sono anche più lenti. Altra faccenda da esaminare è il funzionamento. Meglio optare per modelli senza fili, se pensate di portare con voi l’epilatore o di utilizzarlo in posti diversi.
Conclusioni
Gli epilatori elettrici rappresentano un ottimo metodo di epilazione, soprattutto per alcune zone del corpo, come gambe, cosce e braccia. Sono metodi veloci e che assicurano per lungo tempo una pelle liscia e morbida. Inoltre, più si utilizza e più i peli ricresceranno deboli e morbidi. E’ comodo da portare in viaggio, durante le vacanze estive ad esempio, quando l’esigenza dell’eliminazione dei peli si fa più sentire.