Kyg è una delle migliori marche in quanto a epilatori elettrici. Il marchio si occupa di produzione e distribuzione di un particolare tipo di epilatore, ovvero quello a luce pulsata. Magari avete già sentito parlare di questo metodo innovativo, ma vediamo nello specifico di cosa si tratta.
La luce pulsata
Gli epilatori a luce pulsata sono un’innovazione in tema di depilazione. Questo metodo permette, infatti, l’eliminazione dei peli superflui in modo definitivo. Attenzione, però, perché per ottenere risultati soddisfacenti occorre avere tempo e pazienza. Solo dopo un trattamento costante e continuativo, e solo seguendo scrupolosamente il piano di epilazione, potrai “dimenticarti” del problema dei peli superflui. Risulta particolarmente indicata per tutte quelle persone che vivono la presenza dei peli superflui come un problema.
Nessun altro metodo può eliminare i peli in modo definitivo, quindi se volete davvero non pensare più alla depilazione potete seriamente pensare alla luce pulsata.
Come funziona
Prima di procedere con un epilatore a luce pulsata sarà bene che tu sappia alcune cose importanti. Prima di tutto, gli epilatori a luce pulsata funzionano attraverso l’utilizzo della corrente elettrica. Ciò significa che si azionano o con batterie interne ricaricabili o attraverso un cavo che va collegato alla presa elettrica. Un epilatore a luce pulsata non toglie né taglia il pelo, bensì lo brucia alla radice. La luce penetra, infatti, fino alla radice del bulbo, inibendolo. In questo modo il pelo non ricrescerà più. E’ per questo motivo che le sedute vanno ripetute più volte a distanza di giorni.
Occorre seguire scrupolosamente tutte le indicazioni riportate sulle istruzioni per l’uso, in modo da ottenere i migliori risultati.
Gli occhiali protettivi
Gli epilatori a luce pulsata funzionano tramite la corrente elettrica e quindi sono degli apparecchi elettrici a tutti gli effetti. Ma come vengono eliminati i peli superflui o come si utilizza? Basta posizionare l’epilatore sulla parte da trattare. Evitare, quindi, di trattare zone con escoriazioni cutanee, arrossamenti o ferite. Dopodiché si aziona una luce che, agendo in profondità, indebolisce il bulbo del pelo. Una raccomandazione è quella di utilizzare sempre un paio di occhiali protettivi durante il trattamento (in genere vengono dati in dotazione con l’epilatore stesso).
Conclusioni
La scelta del marchio giusto è sempre un elemento cruciale durante la scelta di un prodotto. Lasciatevi guidare dalle vostre esigenze, ma anche dalle vostre tasche! Non sempre i prodotti più cari sono di maggiore qualità, così come non è sempre vero che risparmiando avremo un prodotto scadente.