Gli epilatori sono strumenti molto utili, e per alcune persone indispensabili, per la cura della persona. C’è chi si trova bene con gli epilatori elettrici e utilizza solo quelli, chi sceglie il metodo più consono a seconda delle zone da trattare, chi alterna diversi metodi di depilazione.
Come scegliere
Il mondo dell’estetica è davvero vasto, e quello che riguarda la depilazione non è da meno. Vi sono diversi modi che si possono attuare per liberarsi dai peli superflui. Si distinguono tra loro per essere più o meno dolorosi, più o meno costosi, efficaci, duraturi, etc. Non vi è un modo migliore di un altro in senso assoluto, perché tutto dipende da tre fattori principali, ovvero:
- dai risultati desiderati,
- dalla soglia del dolore,
- dalla tipologia di peli.
Dove acquistare
I canali di acquisto di un epilatore elettrico sono gli stessi che si utilizzano per molti altri prodotti. Ci si può recare presso un negozio specializzato in articoli dedicati alla cura della persona, oppure ci si può rivolgere al canale online. Entrambe le scelte presentano pro e contro. Nel primo caso avrete a disposizione una persona che può elencarvi tutte le caratteristiche del prodotto, e magari mostrarvelo nei dettagli. Nel secondo caso avrete il privilegio di un bel po’ di risparmio di tempo e, spesso, anche di soldi.
Le fasce di prezzo
Gli epilatori elettrici sono per tutte le tasche. Vi sono modelli a buon prezzo, così come ve ne sono altri ad uso professionale con prezzi elevati. Investire una cifra media per l’acquisto è la scelta migliore, sempre se si vuole utilizzare l’epilatore in casa e se non si hanno pretese professionali. Si parte da poche decine di euro fino ad arrivare a qualche centinaia di euro. Il ventaglio come vedete è ampio ed è determinato dalle caratteristiche generali, ovvero:
- funzioni,
- autonomia,
- accessori,
- qualità,
- design,
- marca.
Anche le dimensioni, il peso e il tipo di impugnatura sono importanti. Così come la modalità di funzionamento, se con batteria o con cavo o con entrambi.
Conclusioni
Zenticare è un canale online dove poter acquistare epilatori elettrici. Ovviamente ve ne sono anche altri tra cui scegliere. Per non avere brutte sorprese è bene rivolgersi a un rivenditore autorizzato e accreditato che, in caso di necessità, effettui il reso come previsto dalla legge. Attenzione alle spese di spedizione e date sempre un’occhiata alle recensioni e alle opinioni online dei rivenditori, perché potrebbero aiutarvi nella scelta giusta.