Caratteristiche principali
La luce pulsata è una delle tecnologie che negli ultimi anni ha spopolato nel mondo dell’epilazione. Questo perchè si tratta di una tecnica innovativa che, come molte altre tra cui il laser, è pensata per offrire una soluzione semi definitiva alla ricomparsa dei peli. Fare dei trattamenti di questo tipo presso centri estetici specializzati potrebbe però avere un costo importante; ecco perchè negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato dei dispositivi che permettono di fare la luce pulsata a casa. Tra questi c’è anche l’epilatore a luce pulsata Lubex.
La luce pulsata è una tecnica che consente la rimozione quasi permanente dei peli sia del corpo che del viso. Diciamo quasi permanente perchè anche una volta completato il ciclo di sedute, dovrete effettuare una specie di mantenimento del trattamento almeno una volta all’anno. Sfruttando una luce policromatica ad alta intensità, questo trattamento agisce direttamente sul bulbo pilifero andando nel tempo ad eliminarlo completamente.
Quindi, per quanto concerne la qualità di epilazione ottenibile, dobbiamo ammettere che rispetto alla depilazione classica, l’epilazione con luce pulsata è decisamente più efficace. Nel tempo potrete liberarvi del tutto del problema dei peli superflui; e con uno strumento come quello che stiamo esaminando, potrete farlo direttamente a casa.
Le funzioni di questo epilatore a luce pulsata sono ovviamente limitate a questo tipo di epilazione. Non potrete usarlo ad esempio, come spesso accade per altri dispositivi, anche come rasoio o come rifinitore.
La tecnologia a luce pulsata sfruttata da questo strumento è caratterizzata dall’emissione di 999.999 flash che agiscono direttamente alla radice del pelo andando a distruggerlo. Potrete poi selezionare l’intensità dell’energia emessa su 5 diversi livelli.
Questo epilatore ha inoltre due modalità di utilizzo; potrete sfruttare sia l’emissione di flash automatico, oppure utilizzarlo in modalità manuale.
Questo modello, pur sfruttando la tecnologia a luce pulsata, ha però una classica alimentazione a rete. All’interno della confezione troverete infatti anche un semplicissimo cavo di alimentazione. Ecco, forse un piccolo appunto in questo campo va fatto proprio alla lunghezza del cavo, troppo corto.
Acquistando questo strumento, oltre all’epilatore vero e proprio, avrete a disposizione anche:
Non c’è molto da dire in merito alla manutenzione, perchè praticamente questo strumento non ne richiede alcuna.
Pensando al tipo di trattamento che andrete a realizzare e ai costi che solitamente ha, possiamo dire che il costo di questo strumento non è affatto esagerato. Anzi il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono.
L'epilatore a luce pulsata Lubex è uno strumento innovativo che sfrutta la tecnologia a base di luce pulsata per permettervi di rimuovere quasi completamente i peli sia dal corpo che dal viso. Fino a qualche tempo fa per poter effettuare delle sedute di luce pulsata l'unica possibilità era rivolgersi a centri estetici specializzati. Adesso invece queste tecnologie sono applicate anche a strumenti che possono essere utilizzati a livello domestico per poter effettuare questi trattamenti anche in casa, risparmiando sia tempo che denaro. Questo dispositivo in particolare, potente e con un'intensità regolabile su ben 5 livelli, permette di liberarsi dei peli superfluo. É vero che i risultati non sono visibili immediatamente, ma con costanza e regolarità vedrete i peli scomparire. Abbastanza compatto e facile da utilizzare, l'epilatore si adatta perfettamente sia al corpo che al viso. Il dispositivo è alimentato a rete, e forse unica pecca è la presenza di un cavo di alimentazione che poteva essere più lungo e di conseguenza più comodo. Per il resto invece la tecnologia sfruttata da questo modello è ottima e particolarmente efficace. Se volete approcciarvi alla luce pulsata con uno strumento del genere, questo epilatore del marchio Lubex potrebbe essere una valida alternativa da valutare.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia, strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo.