Caratteristiche principali
Grazie all’epilatore Skin Protect di Rowenta possiamo rimuovere i peli superflui da ogni parte del corpo in maniera rapida e autonoma. Le pinzette eliminano anche i peli più corti, e possiamo usarlo perfino nelle zone più delicate. Vediamo le caratteristiche specifiche.
Il prodotto assicura un’epilazione efficiente, ma allo stesso tempo delicata. Grazie alle 24 pinzette della testina riusciremo a rimuovere anche i peli più corti, fino a 0,5 millimetri.
Grazie al sensore per le zone curve il prodotto non perde aderenza in queste situazioni, la testina esfoliante, invece, ci permette di eliminare le cellule morte e i peli incarniti per una maggiore scorrevolezza.
Il prodotto è dotato di una guida di rasatura che evita errori, e di un sensore per le curve che ci aiuta a non perdere aderenza nelle zone come ascelle o ginocchia.
Una delle funzioni più importanti è la funzione Wet&Dry, ovvero il fatto di poter utilizzare il prodotto a secco oppure sotto la doccia o in vasca. L’utilizzo dell’acqua aiuta a ridurre l’attrito e ammorbidisce la pelle, rendendo quindi la depilazione meno dolorosa. Tuttavia la soglia del dolore è sempre diversa da persona persona quindi in base alle nostre esigenze potremmo scegliere se usarlo con o senza acqua.
Sono inoltre disponibili due velocità in modo tale da poter adattare la potenza del prodotto in base anche alla sensazione di dolore che proviamo durante l’utilizzo.
L’epilatore Rowenta è alimentato con una batteria ricaricabile, risulta quindi molto comodo perché possiamo utilizzarlo senza fili. Con un solo ciclo di ricarica della durata di un’ora possiamo contare su un’autonomia di 40 minuti, una tempistica sicuramente utile per gestire anche diverse zone del corpo. Unica pecca: non è presente un indicatore di livello della batteria perciò ci renderemo conto che è scarica soltanto perché il prodotto non sarà in grado di accendersi.
Questo prodotto può essere usato anche sotto la doccia per questo la manutenzione risulta essere molto semplice perché possiamo lavarlo sotto l’acqua senza provocare nessun danno. Quindi terminata la nostra sessione di trattamento, possiamo eliminare i peli in eccesso della testina con la spazzolina inclusa nella confezione e poi sciacquarlo, facendo però attenzione ad asciugarlo per bene prima di riporlo.
Il prodotto è fornito di cinque accessori semplici ma molto utili. In primo luogo il caricabatterie, una custodia a sacchetto, e una spazzolina per la rimozione dei peli dalle pinzette. Ma sono le testine a fare la differenza. La testina principale con 24 pinzette viene utilizzata nelle zone più estese, ci sono poi due riduttori: uno specifico per la zona bikini e un altro specifico per le ascelle. Grazie a questi riduttori la superficie di azione della testina si riduce adattandosi quindi alla zona da trattare.
Infine è inclusa nella confezione una testina esfoliante che serve per preparare la pelle eliminando le cellule morte o i peli incarniti. In questo modo possiamo non solo eliminare i peli superflui ma anche trattare la nostra pelle per ottenere un risultato liscio e morbido.
Il prodotto ha un costo che lo inserisce in una fascia di prezzo media. Si tratta infatti di un epilatore efficiente e di certo migliore rispetto ad altri più economici, ma presenta qualche mancanza rispetto ad altri modelli di fascia più alta.
Modello | EP8050 |
---|---|
Marca | Rowenta |
Pile | 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
Un prodotto di fascia media che con un prezzo molto accessibile ci permette di prenderci cura della nostra pelle ed eliminare i peli superflui. Grazie alle 24 pinzette la testina riesce ad eliminare i peli anche più corti, in tutte le zone del corpo. La guida di rasatura e il sensore per le curve ci aiutano a non commettere errori, evitando di passare più volte, e a non perdere aderenza nelle zone del corpo più difficili come l’incavo del ginocchio oppure le ascelle. Il prodotto può essere utilizzato anche sotto la doccia grazie alla tecnologia Wet&Dry. Possiamo quindi aiutarci con l’acqua per ridurre l’attrito e avvertire minor dolore durante la depilazione. Questa funzione risulta essere anche molto pratica perché ci fa risparmiare tempo. Il prodotto è inoltre wireless quindi può essere utilizzato solo senza fili e con un ciclo di carica di un’ora, perciò molto rapida ,possiamo contare su un’autonomia di 40 minuti. Gli accessori inclusi nella confezione sono davvero molto utili: una testina esfoliante ci aiuterà a preparare la pelle alla depilazione eliminando le cellule morte, i due riduttori serviranno invece ad adattare la testina alle zone meno estese del corpo ad esempio la zona bikini oppure le ascelle in questo modo il raggio di azione della testina si riduce e si concentra su una zona più piccola, ideale per le parti meno estese del nostro corpo. Una comoda custodia a sacchetto ci permette di tenere il prodotto e gli accessori sempre in ordine, e lo spazzolino ci aiuta invece nella manutenzione eliminando con precisione i peli che restano incastrati tra le pinzette. Si tratta quindi di un prodotto che assicura una qualità di epilazione efficiente, ma la questione dolore avvertito è sempre molto controversa perché dipende da persona persona. In alcuni casi potrebbe essere necessario ripassare più volte, ed è normale subito dopo la depilazione avvertire dei lievi rossori sulla pelle che spariscono dopo un po’.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.