Caratteristiche principali
Flessibile, con un sistema di pinzette abbastanza ampio ma caratterizzato da dimensioni piuttosto contenute, l’epilatore Panasonic che prenderemo in esame in questa recensione possiede una serie di qualità davvero interessanti. Si tratta infatti di un modello dalla struttura compatta e quindi comoda da maneggiare, e in più è dotato di una testina diversa rispetto a quelle classiche a cui siamo abituati. Andiamo ad analizzare nel dettaglio alcune delle caratteristiche di questo strumento.
Ovviamente bisogna partire dall’analizzare la qualità di epilazione sfruttabile e i risultati che potrete ottenere usando questo strumento. Il sistema di epilazione di questo dispositivo è caratterizzato dalla presenza di 48 pinzette, un buon numero in generale, che sono disposte però su una testina leggermente più piccola della media.
La testina è però flessibile a 60 gradi, cosa che la rende perfetta per raggiungere qualsiasi parte del corpo e che contribuisce quindi alla versatilità dell’epilatore. In generale possiamo quindi dire che con questo strumento potrete ottenere un’epilazione piuttosto efficace, che vi assicurerà una pelle liscia a lungo.
Di che tipo di funzioni è dotato questo epilatore del marchio Panasonic? Le funzioni sono varie, e questo è possibile grazie ai diversi accessori che troverete in dotazione. Ma di questo parleremo più avanti. Tra le funzioni più utili troviamo:
Il sistema di alimentazione di questo epilatore si fonda su una batteria ricaricabile. L’autonomia della batteria non è particolarmente elevata, parliamo infatti di circa 30 minuti di utilizzo continui. Ma il fatto che l’epilatore sia completamente wireless e utilizzabile senza filo, lo rende decisamente più maneggevole e perfetto da portare con sè anche in viaggio.
Andiamo avanti e passiamo all’argomento a cui abbiamo accennato nella sezione funzioni: gli accessori. Questo epilatore viene venduto con un ricco set di accessori che permette di farne un utilizzo versatile e decisamente vario. Eccoli nel dettaglio:
Velocissimo invece sia lo smontaggio della testina che la pulizia e la manutenzione del dispositivo.
Il costo a cui viene venduto questo epilatore è leggermente più alto della media degli strumenti simili. In parte è giustificato dalla presenza di tanti accessori e dalla varietà delle funzioni, inoltre parliamo di uno strumento robusto e particolarmente resistente. In generale possiamo affermare che grazie alla sua semplicità di utilizzo il rapporto qualità prezzo è comunque buono.
Dimensioni | 12.6 x 5.5 x 4.1 cm; 170 grammi |
---|---|
Modello | 5025232859603 |
Marca | Panasonic |
Pile | 2 AA (Tipo di pila necessaria) |
Prezzo e disponibilità | Vai al prezzo migliore |
L'epilatore Panasonic di cui abbiamo parlato nella recensione di oggi racchiude una serie di caratteristiche davvero interessanti e pochissimi elementi meno convincenti. In effetti parliamo di un epilatore dalla struttura robusta ma compatta, perfetto da portare con sè anche in viaggio. Altro elemento che lo rende valido da usare anche durante spostamenti e viaggi è la presenza di un sistema di alimentazione completamente wireless; al suo interno troviamo infatti una batteria ricaricabile, con un'autonomia non particolarmente interessante, ma che permette di usarlo senza avere il fastidio del filo. Molto valide e sopratutto versatili le funzioni di cui è dotato; oltre a poterlo utilizzare per la classica epilazione su tutto il corpo, questo strumento viene venduto anche con un accessorio che permette di usarlo come rasoio elettrico e un altro dedicato invece alla cura dei piedi, nel dettaglio alla rimozione dei calli. Leggero e caratterizzato da una testina flessibile che si adatta a tutte le curve del corpo, l'epilatore ha però una superficie di epilazione leggermente più piccola della media, cosa che vi porterà a doverlo passare più volte sullo stesso punto per ottenere un risultato più preciso. In generale però l'epilatore Panasonic è valido, efficace ma delicato sulla pelle e adatto a diverse esigenze.
Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv, tecnologia, strumenti dedicati alla bellezza e alla cura del corpo.