Caratteristiche principali
Il prodotto permette di rimuovere anche i peli più corti grazie alle pinzette che agiscono ruotando in maniera costante sulla pelle. Nella testina grande abbiamo un’apertura delle pinzette di 0.8 millimetri, mentre la testina rifinitore ha un’apertura di 0.5 millimetri.
Possiamo ottenere quindi una depilazione ideale in ogni zona del corpo con una durata fino a quattro settimane.
Grazie alla presenza della testina vibrante e delle sfere da massaggio (poste tra una pinzetta e l’altra), il prodotto lenisce e massaggia la pelle mentre elimina i peli, limitando la sensazione di dolore e le irritazioni.
Design ergonomico e dimensioni compatte rendono questo prodotto davvero semplice e comodo da usare.
Abbiamo a disposizione una rifinitura in silicone nei lati che aumenta il grip per una presa sicura, e la forma incurvata permette una maggiore maneggevolezza del prodotto.
Nella parte laterale superiore del prodotto è presente un tasto che serve per staccare la testina comodamente per lavarla o per inserire quella piccola. Un sistema ad incastro farà il resto.
Il tasto di accensione è invece sistemato nella parte anteriore in basso. Se si trova sullo zero il prodotto è spento, spostandolo verso l’altro possiamo accendere il prodotto scegliendo la velocità 1 o 2, in base alle nostre esigenze.
L’epilatore di Calor è alimentato a corrente. Il cavo incluso nella confezione è abbastanza lungo da permettere l’utilizzo comodo del prodotto.
Basterà inserire il jack nell’apposito foro posto nella parte inferiore dell’epilatore, inserire poi la spina e il gioco è fatto.
Come tutti gli epilatori a corrente il prodotto va tenuto lontano dall’acqua. La pulizia del prodotto deve avvenire solo con un panno, mentre i peli residui che restano tra le pinzette e nella parte sottostante la testina vanno eliminati grazie alla spazzolina con setole in nylon in dotazione.
Tuttavia le testine, entrambe, essendo removibili possono essere anche sciacquate con acqua corrente ma facendo attenzione ad asciugarle per bene prima del successivo utilizzo.
All’interno della confezione, oltre all’epilatore, troviamo la spazzolina per la pulizia, una comoda custodia a sacchetto richiudibile, ed infine il rifinitore. Una testina più piccola della principale, ideale per rimuovere i peli da ascelle e zona bikini, e in tutte le zone meno estese del corpo.
Visto il costo, il prodotto è da inserire in una fascia di prezzo bassa per la categoria. Non eccessivamente economico, ma in linea con ciò che offre. Una buona qualità di epilazione, diversi accessori inclusi e materiali duraturi nel tempo fanno di questo prodotto un ottimo compromesso.
Quando abbiamo bisogno di depilare il nostro corpo ma non amiamo molto la ceretta, il sistema di epilazione silk epil è il compromesso perfetto e l'epilatore Calor è ideale per chi non vuole spendere tanto ma desidera un prodotto funzionale e duraturo nel tempo. L'epilatore è dotato di due testine, una più ampia per le zone più estese del corpo e l'altra piccola per la gestione di ascelle e zona bikini. Grazie alle due velocità a disposizione, possiamo adattare la funzionalità del prodotto alla nostra soglia del dolore e alle nostre esigenze. Il prodotto risulta essere poco rumoroso, ed anche indolore, grazie alle sfere massaggianti poste tra una pinzetta e l'altra, e la testina vibrante. All'interno della confezione sono disponibili anche una comoda custodia a sacchetto, e una spazzolina per la rimozione dei peli e la pulizia delle testine.
Appassionata di lettura e scrittura, mi piace condividere esperienze e consigli. Più che la bellezza mi piace preservare il benessere di corpo e mente facendo tutto nel rispetto dell'ambiente.