Quale epilatore laser comprare? Guida all’acquisto, prodotti, costo

1
2
Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine...
Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi
Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine Sensitive...
Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi
9.1/10
8.9/10
Braun
Silk'n
Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine Sensitive...
Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine...
9.1/10
Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi
Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi
Depilazione permanente con tecnologia HPL brevettata e clinicamente testata per corpo e viso con...Risultati duraturi già solo dopo 8 trattamenti a distanza di 2 o 4 settimane e in seguito a seconda...Tecnologia HPL (Home Pulsed Light): 5 livelli di energia per impostare la potenza, Diverse modalità...
8.9/10

Sempre più frequentemente, si sente parlare di soluzione definitiva per ciò che riguarda la rimozione di peli e pelurie superflue. I classici rimedi, tra cui: rasoi, cerette, epilatori, ecc sono sicuramente un’ottima e valida scelta, ma è pur sempre limitata la durata della rasatura o dell’epilazione. Il che significa, che a cadenza regolare, bisognerà ripetere il processo d’accapo, volta per volta.

Le nuove tecnologie, hanno invece dato la possibilità di optare su altre soluzioni, ovvero quelle cosiddette “definitive”. Attenzione, l’uso del termine è forse poco appropriato, difatti non vi è una vera e propria scomparsa permanente dei peli, bensì una prolungata assenza nel tempo dalla superficie della pelle. Molto di più di quanto si potrebbe ottenere con una normalissima epilazione. Ma qual è questo metodo tanto rivoluzionario in ambito estetico? 

Epilatori laser. Cosa sono?

Gli epilatori laser, hanno fatto la loro comparsa in commercio giù da qualche anno. Se agli inizi era considerata una soluzione prettamente professionale ed ottenibile solo in ambito estetico e centri specializzati autorizzati, oggi esistono versioni casalinghe fai da te, che aiutano l’utente ad ottenere un ottimo risultato senza correre alcun tipo di rischio.

Quindi, nella fattispecie, gli epilatori laser sono degli apparecchi dalle dimensioni sufficientemente ridotte (ci riferiamo ovviamente a quelli omologati per l’uso in casa) che grazie alle proprietà del laser, consentono di rimuovere i peli direttamente dal bulbo, per una ricrescita via via inferiore e di gran lunga indebolita del 7080%.

Come funziona un epilatore laser?

Spesso, tuttavia, malgrado si sappia perfettamente dell’esistenza degli epilatori laser, si tende a fare non poca confusione tra questi e gli epilatori a luce pulsata. Nonostante il concetto che sta dietro al loro scopo sia praticamente il medesimo, a cambiare è la modalità d’azione e l’uso differente del raggio utile alla scomparsa dei peli. In particolare, gli epilatori laser, sfruttano un raggio luminoso omogeneo e monocromatico. Preciso e mirato che punta dritto ai bulbi piliferi, evitando un contatto eccessivo con la pelle.

Ricapitolando, l’epilatore laser, utilizza un raggio ben preciso che andrà a colpire la radice dei peli. Questa precisione, determinerà non solo un risultato estremamente soddisfacente, ma anche minor dolore lungo l’intera seduta di trattamento.

Come fare a capire quale epilatore laser acquistare?

Prima di andare a colpo sicuro nella scelta del prodotto in commercio, è importantissimo prendere in considerazione questi semplici aspetti:

  • Tipologia della pelle (fototipo) 
  • Zona che si andrà a trattare. 
  • Prestazioni complessive della lampada.
  • Alimentazione. 

Ricordate che, tipi di pelle particolarmente delicate o soggette a facili irritazioni, infiammazioni, ecc non sono propriamente consigliate da esporre ad un trattamento laser. In tal caso, si rivelerà fondamentale richiedere il responso di uno specialista e prestare attenzione alle direttive indicate.

Modelli di epilatori gettonati. Ecco i principali!

Adesso che abbiamo chiarito per sommi capi quali sono i concetti fondamentali che stanno dietro alla scelta giusta di un epilatore laser, vediamo insieme quali sono i brand suggeriti. La Beurer, Tria e Rio sono di certo i nomi altisonanti del mercato specializzato sugli epilatori laser. Il marchio, per quanto possa sembrare scontato, soprattutto in queste circostanze, è essenziale da non trascurare.

Assicuratevi sempre, di scegliere prodotti con materiali di fabbrica certificati e a norma. La dicitura CE sarà un ottimo punto di partenza per garantirsi di aver optato su un epilatore realizzato a dovere.

Quanto costano gli epilatori laser?

I prezzi, come ci si può aspettare, non sono particolarmente economici. Per intenderci, se siete alla ricerca di un rimedio low cost, quello laser non è quello che fa al caso vostro. I costi medi, si aggirano tra i 150500 euro. Tutto, per logica, dipenderà dalla qualità effettiva del prodotto, la versatilità di utilizzo, i materiali e il brand. I modelli professionali, quindi sfruttati per lo più in centri estetici avranno costi maggiori.

Cosa evitare di comprare

Tra i primi suggerimenti che ci sentiamo di darvi, vi è quello di evitare categoricamente di orientare la vostra scelta su marchi poco noti. Il brand, è sinonimo di affidabilità oltre che di qualità. Ecco perché è tra i principali fattori che motivano o meno la preferenza dell’utente. L’epilatore laser non farà differenza in tal senso. Evitate anche di utilizzare un epilatore laser sbagliato per il vostro fototipo di pelle, e di trattare zone del corpo non idonee con quella tipologia specifica di epilatori.

I modelli più accessoriati, offrono la possibilità di scegliere, mediante coperture, l’ampiezza del laser, il che li rende perfetti per ogni esigenza e zona del corpo. Scongiurate un uso che non rispetti le indicazioni consigliate, al fine di evitare pericoli al derma.

Conclusioni

Gli epilatori laser sono una valida alternativa per chi punta a sbarazzarsi in modo pseudo definitivo dei peli in eccesso. Non è un rimedio economico, ma tra i tanti è quello più efficace e dal risultato garantito soprattutto dopo i cicli di trattamento suggeriti. A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta!

Siciliana laureata in Discipline dello Spettacolo e Comunicazione alla facoltà di Pisa. Appassionata di arte, musica e scrittura. Mi occupo di scenografia cinematografica e nel tempo libero scrivo romanzi in self publiscing. Mi diletto anche nella musica e nella pittura. Formazione anche nel settore Social Media e Copywriting.

Classifica dei migliori epilatori laser

1 Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine Sensitive...

Braun IPL Silk-expert Pro PL3132 + Präzisionsaufsatz + Aufbewahrungsbeutel + Venus Divine...

  • new generation epilator with better performance
Recensione
2 Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi

Silk'n Glide Rapid, Depilatore per pelli chiare e scure, 400.000 impulsi luminosi

  • Depilazione permanente con tecnologia HPL brevettata e clinicamente testata per corpo e viso con...
  • Risultati duraturi già solo dopo 8 trattamenti a distanza di 2 o 4 settimane e in seguito a seconda...
  • Tecnologia HPL (Home Pulsed Light): 5 livelli di energia per impostare la potenza, Diverse modalità...
Recensione
Back to top
sceltaepilatori.it