- 1 Depilazione con ceretta
- 2 Epilazione laser e a luce pulsata
- 3 Quale epilatore scegliere per le sopracciglia
Oggi per molte donne, ma anche per alcuni uomini, è molto importante occuparsi della depilazione delle sopracciglia. Sono degli elementi molto importanti del nostro viso che possono influenzare molto il nostro aspetto estetico. È importante scegliere inoltre la forma delle sopracciglia in base a quella del viso, utilizzando dei metodi di depilazione sicuri e affidabili che non irritano la pelle. In questa guida cercheremo di capire quali sono i principali metodi di depilazione delle sopracciglia e alcuni accorgimenti utili che puoi seguire durante la tua beauty routine.
Depilazione con ceretta
La ceretta è uno dei metodi maggiormente impiegati per la depilazione delle sopracciglia. Come succede anche per le altre parti del corpo, i peli delle sopracciglia vengono rimossi attraverso l’utilizzo di strisce di cera calda che vengono poste sopra e sotto le sopracciglia. In questo modo viene rimodellata in parte la forma originale delle stesse che rimane essenzialmente la stessa. Se si desidera ottenere un risultato più preciso, è possibile effettuare qualche piccolo ritocco con l’uso della pinzetta.
La ceretta offre sicuramente dei buoni vantaggi rispetto ad altri metodi di depilazione delle sopracciglia. La forma delle sopracciglia rimane intatta e i peli, a mano a mano che si procede con i processi di depilazione, risultano sempre più deboli e fragili. La ceretta può essere effettuata anche in ambito casalingo, anche se è preferibile farlo in salone o presso un centro specializzato. Se desiderate trovare un metodo di depilazione delle sopracciglia senza fare uso della pinzetta, sicuramente la ceretta è quello che fa per voi.
Epilazione laser e a luce pulsata
La ceretta e senza dubbio un ottimo strumento da usare per liberarsi dei peli in eccesso presenti sulle nostre sopracciglia. Tuttavia, è una pratica sicuramente molto lunga da fare e che spesso richiede del tempo. Inoltre, non sempre è in grado di garantire degli ottimi risultati di depilazione, specialmente nel lungo periodo. Ecco perché molte donne oggi preferiscono abbandonare la ceretta e la classica pinzetta a favore di un buon epilatore per sopracciglia, ideale da utilizzare anche in casa, con una spesa minima. Tra questi troviamo ad esempio gli epilatori a luce pulsata, che sono più efficaci sui peli scuri sulla pelle chiara, e gli epilatori al laser.
Quale epilatore scegliere per le sopracciglia
Un buon epilatore da utilizzare sulle sopracciglia deve avere in dotazione più testine di precisione, così da garantire una lunghezza di taglio uniforme. All’interno della confezione di vendita dell’epilatore possono esserci anche delle pinzette che offrono una buona precisione di taglio e una spazzola per la pulizia del dispositivo. Inoltre, è preferibile l’acquisto di modelli di epilatori di tipo wet & dry che possono essere utilizzati sia sulla pelle asciutta che anche su quella bagnata.
Il loro utilizzo è adatto ad esempio anche sotto la doccia. Così facendo, puoi evitare ogni tipo di irritazione e preparare la pelle del viso alla depilazione. È meglio puntare inoltre sui modelli di epilatori dotati di più funzioni e muniti di una testina di precisione. Questa testina è ideale ad esempio per definire i bordi delle sopracciglia. In questo modo puoi ottimizzare l’utilizzo dell’epilatore. Grazie all’uso di questa testina di precisione puoi ottenere dei risultati molto precisi che difficilmente otterrai con l’uso ad esempio della ceretta o di altri metodi di depilazione tradizionali. Trova il modello di epilatore più adatto a te e non te ne pentirai.