- 1 Epilatori per orecchie
- 2 Come scegliere un epilatore per le orecchie: consigli
- 3 Migliori epilatori Philips
- 4 Quanto costa un epilatore per le orecchie
Se avete mai fatto caso alla peluria in eccesso sulle vostre orecchie, dovete sapere che si tratta di uno dei fastidi più comuni che può creare spesso imbarazzo e vergogna. Si tratta infatti di una zona del corpo abbastanza visibile e questo può essere fonte di disagio, specialmente in pubblico.
La peluria sulle orecchie in realtà ha la funzione di comportarsi da filtro per proteggere le orecchie dalle sostanze indesiderate presenti nell’aria. Tuttavia, in alcuni casi, quando diventano molto visibili, il loro effetto può essere più negativo che positivo. La pelle delle orecchie è molto delicata e sensibile, per cui per intervenire sui peli delle orecchie è opportuno utilizzare degli strumenti appositi di cui parleremo in questa guida.
Epilatori per orecchie
Il processo di rimozione della peluria in eccesso sulle orecchie è molto semplice. Tuttavia, per effettuarla è opportuno acquistare e utilizzare l’accessorio migliore per questa zona del corpo. È possibile utilizzare diversi metodi di depilazione, tra cui la ceretta e l’epilatore elettrico. Si tratta dei metodi tradizionali più diffusi e conosciuti per la depilazione. La ceretta spesso può provocare delle irritazioni a causa del caldo e dello strappo. Proprio per questo motivo, l’uso dell’epilatore è preferito alla ceretta e ad altri metodi di epilazione.
Non bisogna però affidarsi al primo epilatore che si trova in commercio, ma concentrare la propria attenzione sui marchi migliori e soprattutto sui modelli di epilatori che sono pensati appositamente per essere utilizzati su questa zona del corpo. È uno strumento spesso dalla forma sottile e allungata, a forma di penna. Presenta una punta tagliente di piccole dimensioni che è possibile inserire all’interno delle orecchie per eliminare la peluria in eccesso.
Come scegliere un epilatore per le orecchie: consigli
Se sei alla ricerca di un buon modello di epilatore con cui desideri rimuovere i peli in eccesso dalle tue orecchie, devi seguire alcuni pratici consigli. Sicuramente, la scelta del marchio è uno dei primi aspetti da valutare quando si ha intenzione di acquistare questo strumento.
La Panasonic e la Philips sono due dei marchi più noti nel settore degli epilatori per il naso e le orecchie. Sono spesso epilatori wet and dry, ideali per essere utilizzati anche sotto la doccia per poter essere igienizzati al meglio. Spesso dispongono di doppie lame realizzate in acciaio inox ipoallergeniche che favoriscono una buona resistenza e che sono molto sicure da utilizzare. Sono dei modelli di epilatori perfetti anche per evitare tagli e irritazioni di ogni genere. Anche le dimensioni rappresentano un altro aspetto da considerare.
Migliori epilatori Philips
Quanto costa un epilatore per le orecchie
I prezzi degli epilatori per le orecchie oggi disponibili sui siti online, così come in quelli fisici, di solito sono abbastanza accessibili. Avendo un utilizzo limitato ed essendo pensati solo per essere utilizzati per eliminare i peli delle orecchie, di solito non hanno un prezzo superiore ai 20€. Con una spesa anche inferiore ai 10€ è possibile trovare dei buoni modelli di epilatori per orecchie abbastanza affidabili e sicuri da utilizzare. Bisogna tuttavia diffidare dagli epilatori per orecchie che sono troppo economici, dato che potrebbe essere segno di un prodotto di bassa qualità.