- 1 Epilatori oscillatori: che cosa sono?
- 2 Come funzionano gli epilatori oscillanti
- 3 Gli epilatori oscillanti: vantaggi
- 4 Gli epilatori oscillanti: svantaggi
- 5 Prezzi degli epilatori oscillatori
- 6 I migliori epilatori oscillatori
Gli epilatori oscillatori sono una categoria molto interessante di prodotti per la cura della persona: nella guida di oggi approfondiremo caratteristiche, prezzi e funzionamento per aiutarvi per capire se possano fare al caso vostro. Nel caso in cui siate interessati all’acquisto degli epilatori oscillatori, leggete fino alla fine perché vi diremo quali sono i migliori epilatori oscillatori . Buona lettura!
Epilatori oscillatori: che cosa sono?
Gli epilatori oscillatori sono degli epilatori hair remover che basano il loro funzionamento sul classico sistema di pinzette che “strappano” il pelo dalla sua sede. La differenza principale degli epilatori oscillatori rispetto agli altri tipi di epilatori, è il movimento basculante della testina. I vantaggi del movimento basculante della testina sono molti (li vedremo più avanti in questa guida) e sono tutti mirati ad un’esperienza migliore per l’utente. Ovviamente si tratta di prodotti più complessi rispetto al classico epilatore e, quindi, costano di più. Nelle prossime sezioni della guida entreremo più nel dettaglio riguardo al funzionamento, vantaggi e svantaggi dei prodotti protagonisti della guida di oggi.
Come funzionano gli epilatori oscillanti
Gli epilatori oscillanti sono prodotti elettrici, quindi necessitano di una batteria oppure di un collegamento alla rete elettrica. L’energia elettrica alimenta un motore che si occupa di movimentare il cilindro su cui sono posizionate le pinzette che strappano i peli. Fino a qui, come potrete immaginare, vi abbiamo descritto il funzionamento di un normale epilatore hair remover. A completare il funzionamento di un epilatore oscillante troviamo un secondo movimento della testina che oscilla delicatamente da destra verso sinistra, per eseguire un’azione massaggiante sulla pelle. Oltre a queste funzione base, ovviamente, possono essere presenti anche tutte le funzioni “accessorie” che sono solitamente presenti su un qualsiasi epilatore: regolazione della potenza, funzionalità waterproof e così via.
Gli epilatori oscillanti: vantaggi
I vantaggi offerti dal particolare movimento della testina degli epilatori oscillatori sono molti e possono essere riassunti in:
- Un’esperienza più piacevole per l’utente;
- Un dolore minore durante la rimozione dei singoli peli;
- Una rimozione migliore dei peli (la testina “tira” la pelle, facilitando il grip da parte delle pinzette);
- Un trattamento più rapido.
Grazie alle soluzioni adottate dai vari brand, quindi, l’epilatore con testina oscillante muove la pelle, diventando più efficace, piacevole da utilizzare e facile da gestire.
Gli epilatori oscillanti: svantaggi
Esistono anche degli svantaggi legati al movimento aggiuntivo della testina degli epilatori oscillatori, vediamoli.
- Gli epilatori oscillatori costano di più rispetto ad un prodotto standard;
- La batteria dura meno, perchè il motore deve gestire due tipi di movimenti;
- La testina tende ad essere più ingombrante rispetto ai prodotti normali.
Prezzi degli epilatori oscillatori
Gli epilatori oscillanti, come abbiamo detto, presentano prezzi più alti rispetto alla media. In particolare, a parità di brand, troviamo una differenza media di 10-20 euro tra i modelli standard e quelli dotati di testina basculante. Il costo, quindi, può variare dai 30 euro per un modello base, fino ad arrivare oltre i 100 per un modello più complesso.
I migliori epilatori oscillatori
Secondo la nostra opinione, quest’anno gli epilatori migliori sono tutti prodotti da 3 brand: Philips, Panasonic e Braun. In particolare, Braun, con i suoi silk epil, è la migliore soluzione “all in one”; Philips presenta i migliori strumenti waterproof e Panasonic ci offre i migliori epilatori di precisione.
Concludiamo, a questo punto, la nostra guida dedicata ai migliori epilatori oscillatori . Grazie per l’attenzione e per averci dedicato il vostro tempo, nel caso in cui vogliate scoprire altre informazioni sul mondo degli epilatori, vi consigliamo di dare un’occhiata alle altre guide che abbiamo pubblicato sull’argomento. Buona fortuna con la scelta del vostro nuovo epilatore oscillatore.