- 1 Epilatori: conviene acquistarli al supermercato?
- 2 Brand degli epilatori in vendita al supermercato
- 3 Prezzi degli epilatori in vendita al supermercato
- 4 Consigli per l'acquisto
Gli epilatori trovano un mercato molto ampio online: i principali shop che trattano di beni generici vendono almeno qualche modello di epilatore, per non parlare degli enormi shop di elettronica di consumo che si specializzano in diverse tipologie di epilatori, con un’ampia selezione di brand. Ciò non di meno, sono ancora moltissimi gli utenti che scelgono di acquistare, per un motivo o per l’altro, nei negozi fisici e nei supermercati. Non è un segreto che gli epilatori siano in vendita anche al supermercato e oggi vogliamo aiutarvi ad acquistare i migliori. Buona lettura!
Epilatori: conviene acquistarli al supermercato?
Iniziamo la nostra guida parlando di convenienza: uno degli argomenti che, di solito, interessa di più agli utenti. In particolare, ci siamo posti un quesito per quanto riguarda la convenienza dell’acquisto di epilatori nei supermercati. Per rispondere a questa domanda abbiamo confrontato i prezzi e l’offerta degli shop online, dei supermercati, delle catene di elettronica di consumo e dei negozi specializzati. La nostra conclusione è che, seppur non sia una scelta particolarmente comoda dal punto di vista pratico, l’acquisto presso supermercati e catene di elettronica di consumo non è sconveniente: i prezzi sono simili e la scelta abbastanza ampia. Ovviamente presso gli shop online abbiamo una scelta maggiore e una comodità maggiore, dato che il prodotto ci viene consegnato direttamente al domicilio.
Brand degli epilatori in vendita al supermercato
I brandi di epilatori in vendita al supermercato sono quelli più popolari e più conosciuti: Braun, Philips, Panasonic, Remington, Rowenta e così via. Difficilmente troveremo piccoli brand emergenti oppure brand cinesi low cost all’interno dei supermercati, così come all’interno delle catene di elettronica di consumo. Alcuni potrebbero valutare la selezione limitata di brand come un fattore negativo, tuttavia riteniamo che i brand selezionati dai supermercati siano, spesso, i migliori disponibili sul mercato. Insomma, la scelta è limitata, ma include il meglio del mondo degli epilatori.
Raramente sarà anche possibile individuare, specialmente nei supermercati, semplici strumenti marchiati con il brand del supermercato stesso. In questi casi non dobbiamo aspettarci prodotti di alta qualità ma, piuttosto, delle scelte budget vendute a prezzi veramente molto bassi.
Prezzi degli epilatori in vendita al supermercato
Come si può immaginare dall’elenco di brand che abbiamo fatto nella sezione precedente della guida: i prezzi dei prodotti in vendita presso i supermercati sono relativamente alti. Ci spieghiamo meglio: i prezzi, a parità di prodotto, sono praticamente identici a quelli che si possono trovare online (salvo qualche differenza su alcuni marchi). Tuttavia, data la scelta limitata di brand, nei supermercati è spesso assente la fascia di prezzo bassa, quella che va dai 15 ai 40 euro circa. Comprando nei supermercati, quindi, dobbiamo aspettarci prezzi minimi di 30-40 euro, salvo offerte speciali.
Consigli per l’acquisto
Secondo la nostra opinione, i consigli da seguire per l’acquisto degli epilatori in vendita al supermercato sono pochi e molto semplici. In particolare:
- Informatevi online sulla disponibilità di un determinato prodotto al supermercato, così da non sprecare un viaggio fino al negozio;
- Non acquistate “alla cieca”: acquistate soltanto prodotti sui quali siete informati;
- Prestate molta attenzione al modello e alla data di uscita: alcune volte i supermercati potrebbero vendere oggetti un po’ più vecchi rispetto a quelli che si possono trovare online.
Insomma, quando si acquistano degli epilatori in vendita al supermercato, occorre prestare molta attenzione. Nelle grandi catene di elettronica troverete sicuramente una scelta migliore rispetto al supermercato, ad un prezzo più alto. Il nostro consiglio è sempre quello di acquistare online, con calma e comodità.
Concludiamo, a questo punto, la nostra breve guida all’acquisto degli epilatori in vendita al supermercato. Vi ringraziamo per l’attenzione e ci auguriamo di esservi stati utili: buono shopping!