- 1 Cavo di alimentazione: perchè sceglierlo?
- 2 Svantaggi degli epilatori con cavo di alimentazione
- 3 Cavo di alimentazione: come influisce sul prezzo?
- 4 Caratteristiche dei migliori epilatori
- 5 Caratteristiche dei migliori epilatori con cavo di alimentazione
- 6 Quali brand scegliere
- 7 Consigli per l'acquisto
Con l’arrivo della bella stagione, aumenta la quantità di pelle che esponiamo: in spiaggia in costume, in città con vestiti comodi e leggeri, la nostra pelle riceve molta più luce solare e, soprattutto, i nostri peli diventano molto più visibili. Ecco perchè, in estate, diventa fondamentale acquistare un buon epilatore: per tenere sotto controllo la crescita dei propri peli. Nella guida che segue vogliamo parlarvi dei migliori epilatori con cavo di alimentazione: vedremo prezzi, caratteristiche, vantaggi e svantaggi di questi fantastici prodotti.
Cavo di alimentazione: perchè sceglierlo?
Per molti il cavo di alimentazione, soprattutto su un piccolo utensile per la cura della persona, è un retaggio del passato: visto che esistono prodotti wireless molto comodi, perchè sfruttare un prodotto con cavo? Scopriamolo in questa sezione della guida.
Il cavo di alimentazione, secondo la nostra opinione, è un garanzia: una garanzia che il prodotto per la cura della persona non abbia mai problemi di batteria, il cavo non si usura e non diminuisce le proprie performance con il passare del tempo. Inoltre, un prodotto dotato di cavo, può essere utilizzato in qualsiasi momento, senza dover necessariamente aspettare una ricarica completa.
Svantaggi degli epilatori con cavo di alimentazione
Gli epilatori con cavo di alimentazione presentano due grandi svantaggi:
- Non possono essere usati in acqua;
- Hanno una “gittata” limitata, nel senso che possono essere usati soltanto in prossimità di una presa della corrente elettrica.
Cavo di alimentazione: come influisce sul prezzo?
Nella sezione dedicata ai vantaggi e agli svantaggi abbiamo evitato di parlare del prezzo, questo perché, nel caso dei prodotti di cui stiamo parlando oggi, la presenza o meno del cavo agisce in modo molto marginale sul prezzo. Tra prodotti provvisti e sprovvisti di cavo possiamo notare piccole differenze di 5 o 6 euro, non di più, pur considerando che alcuni utenti trovino molto superiore un tipo di prodotto piuttosto che l’altro. Dato che il cavo non influisce in modo importante sul prezzo, quindi, siamo liberi di scegliere come in base alle nostre preferenze e non in base ad un budget.
Caratteristiche dei migliori epilatori
I migliori epilatori, che siano dotati o sprovvisti di cavo, sono prodotti con caratteristiche relativamente simili. Nella sezione della guida che state per leggere troverete tutte le caratteristiche dei migliori epilatori.
Un buon epilatore, per prima cosa, deve fare bene il suo lavoro: sia che si tratti di hair removal, sia che si tratti di epilazione a luce pulsata, il sistema che “lavora” nel depilatore deve essere ben costruito e soprattutto funzionale.
In secondo luogo, un buon epilatore deve essere ergonomico e pratico da usare, in modo tale che l’utente non debba faticare troppo per raggiungere i punti più difficili del corpo.
Infine, un epilatore di alta qualità, deve essere realizzato con materiali resistenti e duraturi.
Caratteristiche dei migliori epilatori con cavo di alimentazione
I migliori epilatori con cavo di alimentazione hanno caratteristiche specifiche, tra le quali:
- Un cavo sufficientemente lungo: un metro, un metro e mezzo di cavo sono sufficienti per dare libertà di movimento all’utente. Attenzione, un cavo troppo lungo potrebbe creare problemi quando si vuole riporre lo strumento, mentre un cavo troppo corto risulterebbe scomodo da utilizzare;
- Un peso minimo: dato che non è presente una batteria all’interno della scocca del prodotto, quest’ultimo non ha motivo di essere pesante
Quali brand scegliere
I brand produttori di epilatori con cavo di alimentazione sono moltissimi, da quelli più popolari come Braun, Imetec, Rowenta e Philips, a quelli meno conosciuti e più “di nicchia”, come Vormor, Colibry e così via. La scelta del brand ricade principalmente sull’utente: ogni brand offre caratteristiche leggermente diverse per i propri utenti e, sicuramente, ognuno riuscirà a trovare la soluzione che più fa al caso suo tra le pagine del catalogo di un brand piuttosto che quelle di un altro. I brand più popolari come Braun e Philips sicuramente sapranno offrirvi dei top di gamma di alto livello, mentre i brand meno conosciuti sono perfetti per risparmiare.
Consigli per l’acquisto
I nostri consigli per l’acquisto dei migliori epilatori con cavo di alimentazione non sono molti e possono essere riassunti in:
- Per prima cosa considerate le vostre esigenze;
- Stabilite un budget e valutate le offerte dei vari brand all’interno di quel budget;
- Non puntate troppo al risparmio perchè potreste trovarvi con prodotti poco funzionali e dolorosi da utilizzare;
- Attenzione ai prodotti con prezzi troppo alti: spesso offrono più di quanto effettivamente serve ad un utente oppure sono sovrapprezzati.
In poche parole, la scelta dei migliori epilatori con cavo di alimentazione è una ricerca dell’equilibrio tra qualità, prezzo ed esigenze personali.
Con questo ultimo capitolo possiamo ritenere conclusa la nostra breve guida dedicata ai migliori epilatori con cavo di alimentazione. Vi ringraziamo per l’attenzione e per aver letto fino alla fine il nostro post. Buona fortuna con la scelta del vostro nuovo epilatore!