- 1 Depilazione del torace: aspetti da valutare
- 2 Consigli pre e post-depilazione per uomo
- 3 I migliori epilatori per il torace degli uomini
Se sei un uomo e stai cercando un epilatore adatto per radere i peli del torace devi sapere che non esiste una linea dedicata esclusivamente alle depilazione maschile. Questo tuttavia non comporta alcun problema, dato che epilatori femminili si adattano perfettamente anche ai peli maschili e alle loro pelli. Sono infatti degli strumenti versatili, specialmente se vengono scelti tra quelli di fascia media o medio alta. Grazie a questi dispositivi puoi occuparti della depilazione del petto in modo tale da non avere peli superflui e occuparti della depilazione del tuo corpo in modo preciso, senza perdere troppo tempo e con risultati soddisfacenti.
Depilazione del torace: aspetti da valutare
Se la tua intenzione è quella di eliminare i peli del torace può esserti utile leggere alcuni consigli e accortezze in merito alla depilazione. La depilazione è una pratica molto importante sia per ragioni estetiche che anche per ragioni di igiene personale. I peli infatti favoriscono l’accumulo di sporcizia, germi e batteri, per cui è importante occuparsene con regolarità, specialmente nei mesi più caldi dove si tende a sudare maggiormente.
Di solito, la maggior parte degli uomini tende ad utilizzare la classica lametta per eliminare i peli del petto. Tuttavia, si tratta di una pratica sicuramente efficiente e affidabile, ma che nel lungo periodo di tempo può avere delle spiacevoli conseguenze. L’uso della lametta sui peli del petto infatti tende a rendere più duri i peli. In questo modo, vengono resi anche più difficili da eliminare. È opportuno inoltre anche preparare al meglio la pelle del petto alla rasatura, come vedremo nel paragrafo successivo.
Consigli pre e post-depilazione per uomo
Se pensi di poter utilizzare un classico rasoio o un epilatore direttamente sul torace senza seguire delle accortezze e senza preparare la pelle, ti sbagli di grosso. È sempre opportuno seguire alcuni accorgimenti che possono essere utili per evitare irritazioni, arrossamenti e altre problematiche simili che possono avere delle spiacevoli conseguenze sulla salute della propria pelle. Ad esempio, è molto utile distendere quanto più possibile la pelle facendo un bagno con acqua calda oppure utilizzando delle creme apposite.
Tuttavia, non tutti i modelli di epilatori oggi disponibili in commercio supportano al meglio queste creme, per cui prima di procedere con l’epilazione è utile consultare anche il libretto di istruzioni dell’epilatore. Qui puoi trovare delle informazioni e dei consigli utili per preparare la pelle alla depilazione in base al tipo di prodotto che utilizzi. Inoltre, a depilazione terminata è opportuno proteggere la pelle, ad esempio utilizzando delle creme che evitano le irritazioni. Puoi anche sciacquare il petto con acqua fredda, così da permettere una più semplice chiusura dei pori della pelle.
I migliori epilatori per il torace degli uomini
I migliori epilatori da usare per eliminare i peli dal torace sono sicuramente i Silk Epil della Braun. Sono dei prodotti ampiamente utilizzati dal target femminile, ma che si adattano alla perfezione anche ad un utilizzo da parte degli uomini. Sono prodotti in grado di effettuare delle depilazioni complete e precise, andando in profondità ed estirpando i peli direttamente dalla radice.
In alternativa, puoi puntare sui modelli della Philips, alcuni dei quali sono pensati appositamente per essere utilizzati nella depilazione maschile. Sono anche questi degli epilatori di buona qualità realizzati con materiali resistenti e concepiti per durare a lungo.