- 1 Epilatore elettrico o rasoio?
- 2 Epilatori con testina a rasoio: Caratteristiche
- 3 Perché scegliere un epilatore con testina a rasoio?
- 4 Quali sono i modelli migliori?
- 5 Costi. Ecco quanto bisogna spendere per un epilatore con testina a rasoio!
- 6 Conclusioni
Quando scegliamo di acquistare un prodotto, la scelta migliore si rivela sempre quella che vanta un numero maggiore di accessori in dotazione. Soprattutto quando si tratta di comprare un epilatore, preferire un prodotto che assicuri una vasta gamma di strumenti al seguito, ne accresce la versatilità, e quindi la corrispettiva utilità nel complesso.
Gli epilatori con testina a rasoio, sono un lampante esempio di questo concetto. Di base, gli epilatori elettrici esistono sia con una dotazione basic, quindi solo con l’epilatore e l’eventuale caricatore se alimentato a batteria, oppure con un cospicuo numero di accessori utili per migliorare il risultato finale. Ma quali modelli in commercio hanno la testina a rasoio? Quale preferire per un acquisto senza errori?
Epilatore elettrico o rasoio?
Il primo aspetto da osservare, ancor prima di muovere il passo decisivo per l’acquisto, è proprio comprendere la differenza che sta alla base tra l’epilazione e la depilazione.
Molti tendono a confondere i termini, credendo che bene o male si tratti della medesima cosa. Tuttavia cambia e pure di molto l’azione che si ha sui peli e sul modo di rimuoverli.
La depilazione, agisce sul fusto del pelo, eseguendo quindi un vero e proprio taglio o meglio, rasatura. Il risultato è certo immediato, ma la durata è estremamente limitata, il che farà comparire la prima ricrescita già dopo appena 2-3 giorni. I peli, saranno anche sensibilmente più spessi e induriti. Nonché si accresce il rischio di irritazioni e peli incarniti.
L’epilazione, al contrario, punta ad estirpare il pelo alla radice. Così come accade utilizzando una comune ceretta, l’epilatore agisce di conseguenza. Il risultato è di ottenere una pelle liscia più a lungo e con una successiva ricrescita dei peli più morbida al tatto.
Epilatori con testina a rasoio: Caratteristiche
Ma quindi quali sono gli epilatori forniti di testine a rasoio? Come accennavamo al principio del nostro articolo, in commercio esistono epilatori dotati di un buon numero di accessori, che aiutano a rendere il prodotto di gran lunga più versatile e per utilizzi differenti a seconda del caso.
L’epilatore con la testina a rasoio, offre pertanto la possibilità di sostituire la testina principale (fornita di pinzette) con una a rasoio. Questo è per molti un’ottima alternativa, poiché spesso e volentieri, si tende a preferire la rasatura su specifiche zone del corpo, come le parti intime o le ascelle.
Perché scegliere un epilatore con testina a rasoio?
Oltre al fattore esigenza vera e propria, spesso poter montare la testina a rasoio, offre vantaggi in termini di tempistiche. Di certo, l’epilazione richiede più tempo rispetto alla rasatura, ecco che in determinate circostanze, magari proprio per assenza di tempo, utilizzare la testina a rasoio consentirà di ottenere in tempi assai più brevi una pelle liscia e subito pronta!
Quali sono i modelli migliori?
Attualmente, Braun detiene il primato come brand più gettonato e scelto da gran parte dei consumatori sul settore di rasoi ed epilatori. Questa non è certo una casualità, ma è perché Braun, con la sua linea Silk-èpil, assicura un’ampia gamma di modelli, con o meno accessori, dal vantaggiosissimo rapporto qualità/prezzo. Ma attenzione! Seppur Braun non delude mai le aspettative, anche altri brand come Philips e Rowenta e la stessa Remington, offrono modelli che tra gli accessori presentano una testina a rasoio.
Perciò come scegliere il modello che meglio si adatta a voi? Semplice! Ciò che dovrete valutare, sarà la qualità dei materiali di costruzione, l’efficienza offerta, l’autonomia di carica se si tratta di un modello a batteria e la qualità complessiva sia delle pinzette che degli accessori presenti in dotazione.
Costi. Ecco quanto bisogna spendere per un epilatore con testina a rasoio!
Parlare di un epilatore con annessa testina a rasoio in dotazione, significa prendere in considerazione modelli accessoriati, e questo si traduce in automatico in costi maggiori. La media di questi modelli, in commercio, è pari a circa 100 – 150 euro per i brand noti e leader nel settore. Esistono anche marchi meno conosciuti che offrono prezzi inferiori, tuttavia non è sempre un bene puntare a questi se è la qualità che si sta cercando sul proprio epilatore.
Conclusioni
Serve davvero la testina a rasoio su un epilatore? Tirando le somme, la presenza della testina a rasoio in dotazione come accessorio, è necessaria a chi di base sfrutta sia l’epilazione che la depilazione come rimedi per rimuovere i peli. Si rende anche un ottimo pretesto per garantirsi un’alternativa in mancanza di tempo o se, nello specifico, si preferisce cambiare approccio a seconda della zona del corpo trattata. In ogni caso, sul mercato sono reperibili diversi modelli con annessa testina a rasoio tra i propri accessori, basterà selezionare il giusto compromesso tra budget e caratteristiche tecniche.
A questo punto, sperando di essere stati esaustivi, non ci resta che augurarvi la miglior scelta d’acquisto per una pelle a prova di carezza!