- 1 Un kit di epilazione per ogni esigenza
- 2 Ceretta a rullo: funzionamento e metodologia di applicazione
- 3 Ceretta brasiliana: caratteristiche e come funziona
Se il tuo desiderio è quello di avere un corpo liscio e senza imperfezioni, sicuramente avrai la necessità e il desiderio di ricorrere alle più svariate tecniche di epilazione che oggi puoi effettuare sulla tua pelle e sul tuo corpo. L’epilazione è un trattamento che affonda le sue radici nell’antichità fin dall’epoca dei greci e degli egizi in epoca moderna. Sono molte le donne che aspirano al mito di una pelle morbida e vellutata utilizzando le giuste tecniche di epilazione. È necessario usare soprattutto i giusti accessori e i dispositivi che ci possono aiutare in questo lavoro di rimozione dei peli.
La ceretta è sicuramente uno dei metodi più efficaci per effettuare la rimozione dei peli, scelto spesso da una vasta platea di donne per via dei suoi effetti particolarmente duraturi nel tempo. Un buon trattamento di epilazione è in grado di ritardare la ricrescita anche di 4 settimane, assicurando un certo periodo di libertà da rasoi e strappi che possono andare ad irritare e arrossare la pelle. In questo articolo parleremo nel dettaglio dei principali kit per la depilazione che sono pensati sia per il pubblico femminile che anche per gli utenti maschili.
Un kit di epilazione per ogni esigenza
Oggi sul mercato, anche on-line, puoi trovare diverse tipologie di kit per l’epilazione che si adattano sia ad un pubblico femminile che anche ad un pubblico maschile. Puoi trovare dei kit particolarmente interessanti e ricchi di accessori che permettono di realizzare dei lavori di epilazione molto precisi e affidabili, ma soprattutto duraturi nel tempo. Sono dei kit che si permettono di effettuare delle depilazioni molto precise che vanno a soddisfare le nostre aspettative.
Ceretta a rullo: funzionamento e metodologia di applicazione
Tra i diversi metodi di epilazione che oggi puoi effettuare in ambito domestico la ceretta a rullo fai da te è una delle scelte più gettonate dalla maggior parte delle donne, sia giovani che meno giovani. Si tratta di una scelta pratica e particolarmente semplice soprattutto per chi non è abituato ad effettuare dei lavori di epilazione. Oggi esistono diverse tipologie di rulli con all’interno accessori che si adattano a ogni tipo di pelle. Questi kit possono avere anche delle profumazioni diverse.
Questi kit hanno un rullo in dotazione e delle strisce realizzate con varie tipologie di materiali che si adattano perfettamente ai contorni della pelle. Le strisce devono essere strappate contropelo per effettuare delle azioni precise e per rimuovere tutti i peli alla radice. Spesso in questi kit sono presenti delle piccole salviette in dotazione che occorre applicare dopo la cera per eliminare i residui che rimangono dopo l’epilazione. Inoltre, queste salviette nutrono la pelle, la rendono setosa e anche molto morbida al tatto. Questo tipo di ceretta permette di ottenere dei buoni risultati depilazione per almeno due o tre settimane prima della successiva ricrescita dei peli.
Ceretta brasiliana: caratteristiche e come funziona
La ceretta brasiliana è un’altra tipologia di ceretta utilizzata principalmente dalle donne per effettuare l’epilazione in modo classico. È la tipologia di epilazione utilizzata che viene utilizzata massimamente dalle estetiste. I prodotti che servono per effettuare questo tipo di ceretta sono un fornello, che serve per sciogliere la cera, e naturalmente la cera. La cera viene venduta all’interno di appositi sacchettini. Si tratta di piccole palline di cera che vengono sciolte per l’appunto all’interno del fornello. La temperatura del fornello può essere regolata in base alle preferenze e alla consistenza della cera che si desidera ottenere.
Per realizzare questo tipo di cera occorre quindi effettuare due strappi per favorire degli ottimi risultati di epilazione. Uno dei principali svantaggi di questo metodo di epilazione riguarda però il dolore. È una ceretta che provoca più dolore rispetto ad altri metodi di epilazione. Molto dipende dalla sensibilità personale dell’utilizzatore. Per evitare le irritazioni e far aderire meglio la cera alla pelle si può utilizzare del semplice borotalco.