- 1 Epilatori Wet & Dry: che cosa sono?
- 2 Quali sono le proprietà di un epilatore con funzione Wet & Dry?
- 3 Vantaggi, esistono? Ecco i principali
- 4 Come riconoscere un buon epilatore Wet & Dry?
- 5 Modelli migliori in commercio. Quale acquistare?
- 6 Costi. Quanto spendere per un epilatore Wet & Dry?
- 7 Cosa dice il pubblico? Opinioni dei consumatori
- 8 Conclusioni
A chi non è mai capitato di doversi depilare e di mettere sottosopra il bagno tra peli superflui, creme, ecc? Insomma la depilazione è indiscusso che richieda un certo impegno e l’idea di dover mettere ordine una volta finito è sfibrante tanto tanto il depilarsi stesso. Tuttavia, con i moderni epilatori a batteria, è possibile rimuovere i peli stando comodamente in doccia o in vasca. Niente peli in giro, niente disordine e tutto eseguito con la piacevole sensazione dell’acqua sulla pelle.
Gli epilatori che sfruttano la funzione Wet & Dry, permettono proprio di ottenere tale vantaggio senza alcun rischio di malfunzionamento. Sono epilatori a batteria interna, progettati per un uso anche a contatto con l’acqua, il che rende felici moltissimi utenti, che al pari di un comunissimo rasoio a lametta, potranno ottenere un risultato oltremodo migliore ma con la stessa identica comodità.
Epilatori Wet & Dry: che cosa sono?
Spesso capita di leggere questa dicitura su alcuni modelli di epilatori, il che non è certo una rarità. Anzi al contrario, oggi sono assai frequenti i modelli in commercio che vantano questa prerogativa, che li fa preferire a quelli standard e dalla funzione basilare a secco. Quindi, nella fattispecie, si tratta di epilatori alimentati a batteria, che non temono minimamente il contatto con l’acqua, ma che anzi ne sfruttano appieno il vantaggio per una reazione migliore della pelle al trattamento.
Quali sono le proprietà di un epilatore con funzione Wet & Dry?
L’utilizzo dell’epilatore anche a contatto con l’acqua, richiede alcuni accorgimenti non solo in termini di funzionamento, ma anche estetici. Ecco tutte le caratteristiche estetiche e non:
- Struttura ergonomica.
- Elementi in silicone o gomma per migliorare il grip e la presa.
- Dimensioni ridotte.
- Estremamente maneggevole.
- Batteria interna ricaricabile.
- Testine facilissime da pulire grazie all’acqua.
- Riduce il fastidio provato dall’epilazione.
Vantaggi, esistono? Ecco i principali
Che si tratti di un epilatore con funzione Wet & Dry o meno, è indiscussa la qualità maggiore del risultato ottenuto con un epilatore anziché di quello ottenuto con un rasoio elettrico o manuale. Questo perché, il concetto che ruota attorno all’epilazione, come rimedio effettivo, sta nell’estirpare direttamente alla radice i peli, evitando di rasarli e quindi di rafforzarne la struttura.
Eseguire l’operazione alla radice, assicura una pelle liscia più a lungo e senza il rischio di vedersi spuntare peli duri e spessi. A migliorare sensibilmente questo risultato, vi è la funzione Wet & Dry che, grazie all’acqua calda, favorisce l’apertura dei pori della pelle, pertanto a rendere meno fastidiosa l’epilazione.
Come riconoscere un buon epilatore Wet & Dry?
Così come varrà per la scelta di altri prodotti, anche in questo bisognerà osservare la fattezza dei materiali, il brand, il tipo di accessori presenti in dotazione e gli optional per un utilizzo assai più funzionale e pratico. Ad esempio, gli epilatori con testina mobile, si rendono perfetti per adattarsi a diverse superfici del corpo, così come accessori quali il riduttore, rendono la testina adatta a parti più delicate e che richiedono un minore intervento delle pinzette.
Modelli migliori in commercio. Quale acquistare?
Desiderate un epilatore Wet & Dry? I migliori sulla piazza sono attualmente targati Braun. Nella fattispecie, la linea Silk-èpil domina il mercato offrendo una vastissima gamma di prodotti, tutti con un’eccellente rapporto qualità/prezzo. Ma la Braun, si contende il primato anche con brand quali: Philips, Remington e Panasonic.
La chiave per una scelta d’acquisto vincente, è quella di osservare in particolar modo i materiali, quindi valutare la qualità delle plastiche, delle componenti metalliche e del reparto alimentazione. Non meno importante, anche le fattezze delle pinzette, la forma, il numero e la distribuzione sulla testina.
Costi. Quanto spendere per un epilatore Wet & Dry?
I prezzi medi degli epilatori con la comoda funzione Wet & Dry oscillano su una media complessiva di 90 – 100 euro. Questo però è un semplice riferimento, in quanto i costi dipenderanno da diversi fattori quali: marchio, accessori, materiali, optional.
Cosa dice il pubblico? Opinioni dei consumatori
Tra i vari modelli di epilatori presenti in commercio, proprio quelli con funzione Wet & Dry sono fra i più apprezzati e acquistati. Ciò perché molti, prediligono poter aver il modo di pensare all’epilazione direttamente in doccia o in vasca, senza sporcare e senza mettere a soqquadro il bagno, tra peli e chi più ne ha più ne metta. Ecco che, l’acquisto, non può che essere visto in chiave assolutamente positiva, quindi vivamente consigliata a chi ha scelto, come metodo, quella dell’epilazione.
Conclusioni
L’ottimo rapporto qualità/prezzo di un’ampia varietà di modelli, la reperibilità e la semplicità di utilizzo, rendono gli epilatori Wet & Dry non solo una validissima soluzione, ma anche quella più delicata sulla pelle. Perfetta per chi non può o non vuole sfruttare la ceretta o la rasatura per i suoi corrispettivi esiti non propriamente apprezzabili. A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta di epilatori per una pelle praticamente sempre perfetta!