- 1 Caratteristiche e utilizzo
- 2 La soglia del dolore
- 3 Altre informazioni da ricordare
- 4 Altri vantaggi
- 5 L'impatto sul costo finale
L’epilatore Wet & dry è un prodotto comodo ed efficiente, molto utile soprattutto quando abbiamo poco tempo da dedicare alla depilazione. Questo tipo di prodotto risulta essere il compromesso perfetto tra l’epilatore Silk epil e la lametta.
Caratteristiche e utilizzo
L’utilizzo è semplice e possiamo farlo anche sotto la doccia proprio come la lametta, ma allo stesso tempo possiamo ottenere un risultato ottimale e pelle più liscia, ossia proprio quello che si garantisce il Silk epil.
La differenza sta nella durata dell’epilazione che la lametta dura circa 3/4 giorni, mentre con il Silk epil abbiamo la possibilità di avere la pelle liscia per almeno due o tre settimane. La tecnologia Wet & dry permette quindi non solo di rendere la depilazione più veloce ma anche meno dolorosa.
La soglia del dolore
Questo aspetto non è da sottovalutare perché spesso gli epilatori Silk epil, o comunque quelli che funzionano con le pinzette, risultano essere non adatti a tutti proprio per il dolore che viene avvertito. Ognuno ha una soglia di dolore differente ma sicuramente le pinzette che girano in maniera costante sulla pelle possono essere molto fastidiose rispetto per esempio alla ceretta che viene effettuata con un solo strappo deciso. La funzione Wet & dry va quindi anche a risolvere questa problematica e rende l’epilatore utilizzabile anche da chi ha una soglia del dolore più bassa e aveva sempre rinunciato a questa soluzione.
Altre informazioni da ricordare
Una soluzione che risulta essere davvero ottimale anche perché ci permette di depilarci in qualsiasi momento, anche se abbiamo un impegno all’improvviso.
Questa tipologia di epilatori, essendo utilizzabili anche sotto la doccia, sono ricaricabili e quindi funzionano senza fili unica pecca può essere quindi questa, ovvero il fatto di doversi ricordare di ricaricare il prodotto averlo sempre pronto all’uso.
Questa categoria di prodotti è quindi completamente impermeabile e resistente all’acqua, nonostante si tratti di un prodotto elettronico. Possiamo quindi stare tranquilli, sono assolutamente prodotti sicuri testati per un utilizzo a contatto con l’acqua. Anche se è bene ricordare che nonostante siano impermeabili è meglio evitare di immergerli completamente in acqua.
Altri vantaggi
Il fatto che siano resistenti all’acqua ci permette di utilizzarli in vasca oppure in doccia. Questa caratteristica però porta a diversi vantaggi anche da altri punti di vista.
In generale non si accumulano peli all’interno della testina e tra le pinzette.
L’impatto sul costo finale
Questo tipo di funzionalità risulta avere un minimo impatto sul prezzo finale del prodotto. Confrontando un epilatore classico con un epilatore con funzione Wet & dry possiamo notare una leggera differenza di prezzo. Tuttavia, il costo non è legato solo a questa funzionalità ma anche a tante altre caratteristiche, e per questa ragione possiamo trovare epilatori con funzione Wet & dry sia nella fascia di prezzo bassa che in quella media, fino ad arrivare ai prodotti appartenenti alla fascia di prezzo alta. Non sarà quindi necessario spendere un occhio della testa per poter avere questa funzionalità a disposizione.