- 1 L'epilatore non è collegato
- 2 La presa è difettosa
- 3 Interruttore a scorrimento On/Off allentato
- 4 Motore rotto
- 5 L'epilatore non riceve alimentazione
- 6 Cavo di alimentazione non collegato
- 7 Il cavo di alimentazione è difettoso
- 8 Le pinzette non girano
- 9 Gli ingranaggi nella testa sono spellati o disconnessi
- 10 Gli ingranaggi nel corpo sono smontati o disconnessi
In questa guida cerchiamo di capire cosa succede quando l’epilatore non funziona o quando l’epilatore non si accende. Offriremo delle possibili soluzioni a tutti i problemi che ci possono essere con l’uso dell’epilatore. Come ad esempio quando giri l’interruttore, non succede nulla, adesso vediamo le varie opzioni.
L’epilatore non è collegato
Assicurati che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa e collegato all’epilatore. In caso contrario, collega il cavo di alimentazione completamente alla presa dell’epilatore e provare a riaccenderlo.
La presa è difettosa
Se l’epilatore non si accende dopo essere stato collegato, potrebbe esserci un problema con la presa. Collega un altro dispositivo alla stessa presa. In caso di esito negativo controlla la tua scatola dei fusibili o chiama un elettricista.
Interruttore a scorrimento On/Off allentato
Se l’interruttore non scatta quando viene spostato o si allenta, è probabile che sia disconnesso dal meccanismo che accende l’epilatore. In tal caso, dovrebbe essere ricollegato o sostituito.
Motore rotto
Se l’interruttore non è allentato, l’epilatore è collegato alla parete e la presa funziona, il motore nel corpo dell’epilatore potrebbe essere rotto. Se questo è il caso, dovrebbe essere sostituito.
L’epilatore non riceve alimentazione
Quando è collegato alla presa a muro e acceso, l’epilatore non si avvia. La presa fornisce alimentazione, l’interruttore di accensione/spegnimento non è allentato e il motore funziona, va provata un’altra presa.
Cavo di alimentazione non collegato
L’epilatore deve essere collegato per funzionare. La presa di corrente si trova nella parte inferiore dell’epilatore. Assicurati che il caricabatterie sia completamente collegato alla parete e che il trasformatore sia completamente nella presa dell’epilatore. Assicurati che la presa che stai utilizzando fornisca alimentazione alla tensione corretta. Collegare un altro prodotto alla presa e vedere se si accende. In caso contrario, se la presa non fornisce alimentazione allora controlla la tua scatola dei fusibili o chiama un elettricista.
Il cavo di alimentazione è difettoso
Assicurati che la presa fornisca alimentazione collegando un altro dispositivo e tentando di utilizzarlo. Se l’altro dispositivo funziona, potrebbe esserci un problema con il cavo di ricarica. Acquista un nuovo cavo di ricarica. Se il dispositivo continua a non accendersi dopo aver acquistato anche un nuovo cavo di alimentazione, è possibile che la presa nella parte inferiore dell’epilatore sia difettosa.
Le pinzette non girano
L’epilatore è alimentato e l’interruttore di accensione/spegnimento non è allentato, ma i dischi delle pinzette nella testina non ruotano né si agitano avanti e indietro. Probabilmente le pinzette sono intasate e quindi si verificano problemi con i dischi delle pinzette, è possibile che non siano stati puliti correttamente. Rimuovi la testina dell’epilatore e fallo scorrere sotto l’acqua tiepida. Se ciò non risolve il problema, potrebbe essere necessario sostituire le pinzette.
Gli ingranaggi nella testa sono spellati o disconnessi
Il motore fa girare una serie di ingranaggi, che fanno girare i dischi delle pinzette. Se questi ingranaggi vengono smontati o scollegati, i dischi delle pinzette non potrebbero girare. Potresti sentire un ronzio provenire dall’epilatore, ma non i dischi delle pinzette che girano.
Diventa necessario controllare che l’ingranaggio nella parte inferiore della testa non sia spellato o scollegato. Se lo è, va cambiato. In caso contrario, va verificato che l’ingranaggio tra la testa e il corpo non sia spellato o scollegato. Se lo è, sostituiscilo.
Gli ingranaggi nel corpo sono smontati o disconnessi
Se gli ingranaggi collegati alla testa non sono spellati o scollegati, è probabile che uno degli ingranaggi all’interno del corpo dell’epilatore lo sia. Per verificarlo, accendi l’epilatore senza collegare la testina. Se l’ingranaggio nell’epilatore non gira, allora sai che c’è una disconnessione tra gli ingranaggi da qualche parte nel corpo. Per cui, occorre sostituire gli ingranaggi.