- 1 Braun o Rowenta: qual è la migliore marca di epilatori?
- 2 Migliori epilatori Braun
- 3 Braun o Rowenta: quale scegliere
- 4 Quale epilatore scegliere
- 5 Migliori epilatori per doccia
Se vuoi sapere qual è la migliore marca di epilatori tra Braun o Rowenta, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere per acquistare un prodotto davvero performante per la tua pelle.
Braun o Rowenta: qual è la migliore marca di epilatori?
Se vuoi finalmente dire addio ai peli superflui sicuramente dovrai provare gli epilatori. Hai già provato il rasoio, il silk épil e la ceretta, ma proprio vuoi cambiare strumento e trovare qualcosa che possa davvero soddisfarti e che tenga lontani i peli incarniti e quelle fastidiose macchie che si sviluppano dopo la rasatura. E allora devi proprio provare gli epilatori.
L’epilatore rappresenta infatti uno degli ultimi prodotti messi in campo per rimuovere la peluria superflua. Si tratta di strumenti molto simili ai classici rasoi elettrici, con un’impugnatura e una parte all’estremità che va a contatto con la pelle, ossia la testina. Gli epilatori, in particolare, dispongono di piccole pinzette che si aggrappano al pelo e vanno ad estirparlo alla sua radice. A lungo andare diminuiscono la ricrescita dei peli fino a farli quasi scomparire.
In commercio potrai trovare moltissime marche che nel loro catalogo offrono diversi epilatori. Potrai trovare anche quelli con la tecnologia a luce pulsata che sono tra i più professionali in commercio e sono in grado anche di diradare la ricrescita dei peli a lungo andare.
Tra i migliori marchi presenti vi segnaliamo Braun e Rowenta, due case produttrici di cui avrete sicuramente sentito parlare. Si tratta infatti di brand leader nel settore degli elettrodomestici e anche per quanto riguarda i depilatori hanno molte soluzioni performanti da offrire. In questa breve guida vi spiegheremo quale è la migliore marca di epilatori tra Braun e Rowenta.
Migliori epilatori Braun
Braun o Rowenta: quale scegliere
Per quanto riguarda gli epilatori, bisogna dire che i consumatori spesso si dividono tra queste due marche: Braun e Rowenta, ma quale scegliere davvero?
Secondo i pareri di molti acquirenti, Braun rappresenta una scelta davvero indicata dal momento che si tratta di un brand d’eccellenza che difficilmente lascia insoddisfatti i clienti. Infatti sono in molti che si affidano a questi prodotti scegliendo proprio nel catalogo Braun.
Ma anche Rowenta non lascia margine a incertezze. Infatti, negli anni è un brand che ha saputo scalare le vette delle classifiche delle vendite ed è particolarmente affidabile secondo i consumatori.
Braun è un marchio tedesco nato a Francoforte negli anni ’20 e che si occupava unicamente di elettrodomestici radiofonici. Dopodiché ha iniziato a sviluppare anche prodotti adatti alla vita quotidiana. Oggi è considerato uno dei migliori brand in circolazione e ha raggiunto la fiducia di molti. Rowenta invece è sempre un brand tedesco nato però qualche anno prima, nel 1884, per la produzione di oggetti in cuoio. Solo dopo si è cominciato a progettare anche prodotti elettronici fino ad arrivare alla fama che hanno oggi i loro elettrodomestici.
Quale epilatore scegliere
Ma ora torniamo agli epilatori per conoscere i modelli migliori tra Braun e Rowenta. I due brand dispongono in entrambi i casi di ottimi epilatori elettrici e a luce pulsata con varie opzioni e accessori da sfruttare per la rimozione dei peli.
Gli epilatori Rowenta sono di diverse tipologie. Potrai trovare dei modelli easy touch che assicurano fino a 4 settimane di pulizia della pelle senza la comparsa dei peli. Potrai eliminare anche la peluria più corta, quella minore di 0,5 mm. Sara difficile che tu possa spezzare il pelo causando così dei peli incarniti, al contrario, avrai sempre la pelle liscia e levigata. Inoltre questi modelli non provocheranno dolore perché dispongono anche di un sistema di massaggio che minimizza la sensibilità della pelle grazie ad una funzione massaggiante.
Troverai anche dei modelli con un’opzione silenziosa e una tecnologia micro contact, ossia un sistema che consente un contatto con la pelle diretto. Potrai indirizzarti verso epilatori Rowenta con delle pinzette sottili in grado di rimuovere anche i peli incarniti. La testina del prodotto potrà essere removibile per essere lavata dopo ogni utilizzo.
Migliori epilatori per doccia
Per quanto riguarda gli epilatori di Braun potrai trovare dei modelli elettrici molto economici adatti a chi è alle prime armi, con pochi accessori e da poter usare anche sotto l’acqua. Tra i migliori epilatori di Braun potrete puntare ai modelli con una testina rotante e oscillante in grado di seguire le forme del vostro corpo e per poter scorrere meglio sulla pelle. Alcuni sono dotati di ben 40 pinzette che garantiscono una epilazione davvero ottimale. Alcune testine dispongono anche di una luce che va ad illuminare le parti del corpo che dovete depilare per una migliore azione.
I migliori modelli da usare sotto la doccia sono quelli Wet & Dry che potrete adoperare comodamente mentre vi lavate. L’azione calda dell’acqua permetterà infatti ai pori di aprirsi e di far fuoriuscire in modo molto più agevole il pelo, anche quelli rimasti incastrati sotto la pelle e che rischiano di diventare delle cisti.