- 1 Depilare o epilare? Cosa cambia?
- 2 Come ottenere una depilazione o epilazione all'inguine?
- 3 Epilatore a luce pulsata per un epilazione alla brasiliana perfetta per la zona bikini!
- 4 Conclusioni e consigli
Rimuovere peli e peluria è un cruccio che riguarda sia uomini che donne. Logicamente, a seconda dei casi, vi sono zone di interesse prettamente femminile e altre maschili. Per quanto riguarda la depilazione o epilazione della zona bikini, non possiamo non evidenziare quanto sia essenziale scegliere un metodo certo efficace, ma anche e soprattutto appropriato per la zona estremamente delicata.
Optare sulla depilazione o sull’epilazione ha certo vantaggi e svantaggi a seconda dei casi. Ma dove sta la reale differenza tra l’uno e l’altro metodo? Quale si presta meglio per la zona inguinale? E soprattutto, come si ottiene una depilazione brasiliana?
Nella guida che segue, vorremmo focalizzare la nostra attenzione, oltre che sulle differenze sostanziali che coesistono tra la depilazione e l’epilazione, come scegliere il metodo giusto per le proprie esigenze, al fine di assicurarsi un risultato soddisfacente. Se siete curiosi di saperne qualcosina in più, non perdetevi utili info e consigli pratici mirati, per la scelta ideale!
Depilare o epilare? Cosa cambia?
Malgrado i due termini, spesso vengano utilizzati in modo indistinto, in realtà evidenziano una totale diversità anche per un fattore di risultato.
Parlando più nel dettaglio della depilazione, possiamo subito notare alcuni aspetti caratteristici assai comuni:
- Rimozione dei peli del tutto indolore.
- Economica.
- Risultati immediati.
Ma se volessimo osservarne anche i punti negativi, non si può certo non considerare la rapidissima ricrescita e la consistenza dei peli. Insomma, non solo dopo 3 – 4 giorni dovremo tornare a depilarci, ma i peli saranno spessi, irrobustiti e più folti.
L’epilazione, al contrario, agisce in modo diverso, come ad essere diversi, in effetti, sono i risultati. Se la depilazione ha effetto solo sulla parte superficiale dei peli, quindi sul loro fusto, l’epilazione mira a raggiungere anche il bulbo pilifero, quindi la radice. Così facendo, la ricrescita sarà esponenzialmente mi lenta e la pelle, anche a distanza di 2 o 3 settimane, sarà liscia e soffice. Ma quali sono i metodi comuni che sfruttano il concetto dell’epilazione?
- Ceretta a caldo o a freddo.
- Epilatori elettrici.
- Trattamento professionale con laser.
- Epilatore a luce pulsata.
Come ottenere una depilazione o epilazione all’inguine?
La scelta tra depilazione ed epilazione, è prettamente soggettiva. Se quindi con rasoi, lamette e creme depilatorie, il risultato sarà rapido e indolore, non si può dire che con altri sistemi le cose siano proprio così. Un esempio su tutti, benché un ottimo metodo per eliminare peli superflui, è la ceretta.
Ma se proprio non si volesse optare per questa soluzione dolorosa, e al contempo l’obiettivo fosse quello di rimuovere comunque i peli alla radice? Cosa scegliere? Semplice! Un epilatore a luce pulsata potrebbe essere l’ideale.
Epilatore a luce pulsata per un epilazione alla brasiliana perfetta per la zona bikini!
L’epilatore a luce pulsata, per chi non lo sapesse, sfrutta le potenzialità dei flash luminosi che azionando la macchina generano un certo grado di calore. Questo, va a colpire la melanina presente all’interno dei bulbi piliferi, il che assicura un loro indebolimento e la caduta successiva.
Per la zona bikini, è assolutamente possibile sfruttare questo sistema di epilazione. Gli accorgimenti essenziali sono tuttavia i seguenti:
- Non eccedere con la dimensione della lampada ( 2 cm² andranno più che bene)
- Utilizzare il flash fisso e non multiplo.
Essendo una parte del corpo estremamente delicata, è quindi consigliabile prestare le dovute accortezze. Evitando sempre e comunque le mucose.
Conclusioni e consigli
Abbiamo quindi potuto osservare più da vicino, quali sono i metodi possibili per ottenere una zona bikini perfetta per la temuta prova costume. Starà a voi preferire il metodo e la soluzione migliore, che rispecchi le vostre esigenze. A questo punto, non ci resta che augurarvi la miglior scelta d’acquisto!