- 1 Epilatore con ghiaccio: cos'è
- 2 Come funziona un normale epilatore e perché fa male
- 3 Epilatore con ghiaccio: come funziona
- 4 Migliori epilatori con ghiaccio: le marche
Se vuoi scoprire come funziona l‘epilatore con il ghiaccio, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questi speciali prodotti per la cura della persona.
Epilatore con ghiaccio: cos’è
A volte quando ci si dedica alla cura della propria persona e ci si vuole depilare per rimuovere i peli superficiali, si rischia di causarsi follicoliti o di sentire dolore. Questo accade spesso quando si usano i classici sistemi di depilazione, come la ceretta, il silk epil, fino al rasoio e alle pinzette. Non è raro che dopo essersi depilati la zona su ciò si è agito inizi a farsi rossa e vengano a presentarsi anche delle bollicine che nei giorni dopo iniziano a far ricrescere il pelo sotto pelle.
Ma in commercio esistono davvero molte varianti che potremo testare per riuscire ad avere una depilazione senza troppo dolore. Allora, è proprio nei prossimi paragrafi che vi spiegheremo cos’è e come funziona un epilatore con ghiaccio. Ne avete mai sentito parlare?
L’epilatore con il ghiaccio è uno strumento che esiste da molti anni, ma che negli ultimi tempi è tornato in auge grazie a dei famosi marchi che lo hanno riproposto in una veste del tutto nuova. Si tratta di epilatori classici, quindi elettrici, che prevedono l’inserimento di una componente ghiacciata che riduce il dolore durante l’epilazione. Ma scopriamo meglio qual è la sua azione e come funziona.
Come funziona un normale epilatore e perché fa male
Perché sentiamo il dolore quando ci depiliamo? Si tratta di una domanda molto frequente e anche abbastanza intuitiva. Quando vogliamo rimuovere i peli superflui possiamo usare tantissimi sistemi esistenti in commercio, uno tra questi è proprio l’epilazione.
Questa pratica viene eseguita con uno strumento apposito che si chiama proprio epilatore elettrico. Il prodotto ha una forma molto pratica e maneggevole che sta in una mano sola. È formato quindi da un’impugnatura e poi da una testina che presenta diverse pinzette.
Nella testina potremmo trovare un numero variato di pinzette, ma più ce ne sono e più l’efficacia della depilazione sarà maggiore. Le pinzette hanno il compito di aggrapparsi al pelo e tirarlo grazie alla presenza di un rullo. Ed è proprio durante questa azione che di solito sentiamo dolore.
Epilatore con ghiaccio: come funziona
Il ghiaccio, si sa, è un potente anestetico. A contatto con la pelle, riesce a sgonfiare qualsiasi rigonfiamento del corpo, compresi i colpi di sole e le punture di zanzara. Anche nel caso della depilazione, il ghiaccio torna utile per placare le sofferenze che si sentono quando il prodotto va a contatto con la pelle.
Ognuno di noi può avere una diversa soglia del dolore, quindi l’impatto con l’epilatore potrebbe essere quasi soggettivo. Ma in realtà si può ridurre qualsiasi fastidio dell’epilazione grazie all’utilizzo di ottimi modelli con il ghiaccio. Infatti i produttori hanno capito sin da subito che si sarebbe trattato di una combo perfetta. E quindi, ecco a voi l’epilatore elettrico con il ghiaccio, il nuovo sistema per rimuovere i peli sentendo il minimo del dolore.
Questi strumenti sfruttano l‘azione anestetica del ghiaccio grazie alla sua particolare struttura. Infatti, si tratta di un epilatore con una speciale testina refrigerante che quando viene accesa emette un getto di aria molto fredda che va ad anestetizzare la pelle su cui bisogna agire con la depilazione.
Questi epilatori basano la loro funzione su questo sistema refrigerante davvero efficace. Esistono anche dei modelli sofisticati che dispongono di particolari sensori freddi che fanno da sedativo sulla pelle.
Migliori epilatori con ghiaccio: le marche
Sono davvero molti gli epilatori con ghiaccio che potrai trovare in commercio. Tra i migliori marchi presenti, dovrai indirizzarti verso quelli che presentano prodotti indicati per le tue esigenze.
Proprio come i fantastici modelli del brand Musson, con epilatori elettrici indolori che usano il sistema ghiaccio. Oppure come i prodotti del brand Giano, con una testina di ghiaccio in grado di restringere i pori e di rilassare la pelle. Si tratta in ogni caso di epilatori simili e quasi uguali a quelli standard. Ma la specialità sta proprio nella testina che vi regalerà momenti di sollievo.
Ma potrete orientarvi anche verso le marche più note, come Philips, un marchio noto per avere epilatori davvero ottimi. Ad esempio, nel suo catalogo troviamo degli epilatori con il ghiaccio che dispongono anche di un rullo integrato alla testina refrigerante. Questo massaggiatore garantisce un effetto lenitivo sulla pelle e non sentirai più quella sensazione di strappo che ti danno i classici depilatori. Finalmente potrai depilarti con tranquillità senza digrignare i denti!
Ma non finisce qui. Infatti potrai trovare anche l’epilazione con 4 testine regolabili e un guanto refrigerante come accessorio aggiuntivo. Si tratta di modelli più costosi che arrivano anche a raggiungere i 200 euro. Ma le testine garantiranno diversi livelli di refrigerazione in base alla zona del corpo che dobbiamo depilare e quindi al tipo di pelo.