- 1 Fare epilazione bagnato o asciutto?
- 2 Gli epilatori sono disponibili in quali modelli?
- 3 Quale parte del corpo vuoi epilare?
- 4 Altre caratteristiche da valutare
Prima di acquistare un epilatore che si adatti alle tue esigenze, è consigliabile leggere alcune recensioni oneste. Dopo aver letto quelle recensioni, probabilmente potrai essere ancora più confuso perché la maggior parte degli epilatori sono davvero ottimi. Il miglior epilatore non è un modello universale, non tutte le donne devono acquistare lo stesso dispositivo. Dopo aver letto questo articolo, saprai come scegliere un epilatore!
Tutto dipende dai tuoi obiettivi. Quindi non è necessario chiedere quale sia il miglior epilatore da acquistare. Questo è il motivo per cui discuteremo di tutte le differenze di cui devi tenere a mente quando scegli un epilatore nuovo di zecca. L’unica cosa che possiamo consigliare è che ti consigliamo vivamente di procurarti un epilatore di buona qualità.
Fare epilazione bagnato o asciutto?
Dunque, sappiamo che l’epilazione funziona meglio sulla pelle secca, ma la tecnologia ha cambiato tutto questo rapidamente. Quindi, nel momento in cui stai cercando un dispositivo simile la differenza può già essere ridotta. Gli ultimi epilatori funzionano sotto la doccia e l’acqua. Questo ha un paio di vantaggi: i peli sono spariti, meno dolore, epilatore lavabile, cordless.
Gli epilatori sono disponibili in quali modelli?
Gli epilatori si trovano con cavo, ricaricabili e a batteria. A nostro avviso i modelli ricaricabili sono i migliori anche se sono più costosi. Ma se hai intenzione di epilare spesso, questo può essere compensato per i costi e la scocciatura di dover cambiare le batterie.
Quante pinzette vuoi? Visto che gli epilatori hanno dei dischi che rimuovono i peli dalla radice. Se non hai mai eseguito l’epilazione prima scoprirai che può richiedere molto tempo. Nessun problema, questo è solo nel momento dell’inizio. Se scegli di avere più pinzette, questo ridurrà drasticamente la durata delle sessioni di epilazione, ma può anche essere più doloroso. Tuttavia, significa anche che il dolore non dura così a lungo.
Tieni presente che l’epilazione può essere dolorosa soprattutto per le persone che non hanno mai usato un epilatore prima; questo perché l’epilazione comporta la rimozione dei peli dalle radici. Ci sono diversi modi per evitare questo dolore. Esistono diverse funzioni che possono ridurre il dolore e l’irritazione che si verificano durante l’epilazione. Per esempio, ci sono dei cappucci che possono rendere l’epilazione molto più divertente e meno dolorosa.
Esempi sono una testina o un cappuccio di un’area sensibile, che di solito viene usato per i punti sensibili che puoi usare per le ascelle e la zona bikini. Oppure, il cappuccio per cappuccio per rasoio, che consente di fare uso del tuo epilatore come rasoio a secco. C’è anche il cappuccio facciale, studiato appositamente per rimuovere i peli superflui del viso.
Quale parte del corpo vuoi epilare?
Un epilatore viene usato principalmente dalla maggior parte delle donne per epilare le gambe. Tuttavia, può essere utilizzato per altre aree, se si ottiene un epilatore con diversi cappucci funzionali è possibile utilizzarlo per varie parti del corpo come le ascelle e l’area bikini. Se stai cercando di epilare aree difficili da raggiungere, è consigliabile acquistare un piccolo epilatore. Alcuni epilatori hanno delle caratteristiche come l’adattamento del contorno della pelle.
Altre caratteristiche da valutare
Su alcuni epilatori è possibile regolare la velocità della testina rotante. Qual è il vantaggio di questo? Dipende dallo spessore dei peli, i peli delle gambe richiedono una velocità maggiore rispetto ai peli fini sulle braccia. Gli epilatori con funzione di illuminazione rendono più facile vedere se hai dimenticato dei peli. La maggior parte degli epilatori che sono stati valutati costano dai 30 ai 100 euro, ma spendere di più non significa avere prestazioni migliori, più funzionalità desideri, più costerà. Adesso sai cosa cercare quando acquisti un epilatore.