- 1 Allora cos'è l'epilazione ?
- 2 L'epilazione è il modo migliore per rimuovere i peli?
- 3 L'epilazione è dolorosa?
- 4 Come testare gli epilatori?
Che tu abbia i peli delle gambe ruvide, la peluria color pesca o la pelle estremamente sensibile, se si tratta di depilazione, ognuno ha un metodo preferito, ma un numero crescente di professionisti della cura della pelle e della bellezza sta cercando epilatori. Questo è un dispositivo elettrico portatile che serve per rimuovere i peli superflui dalla radice facendo uso di una testina rotante dotata di numerose pinzette. In effetti, è il metodo di depilazione preferito da molti professionisti, cerchiamo di capire come funziona.
Allora cos’è l’epilazione ?
Un epilatore utilizza minuscole pinzette rotanti per estrarre i peli dalla radice invece di radersi e basta oppure di usare la cera per rimuovere i peli più lunghi . Questo è fantastico perché, a differenza della ceretta, puoi epilare nel momento in cui vedi un pelo, anche quelli lunghi meno di un millimetro. Chiaro che significa anche che hai più tempo tra le sessioni di depilazione per farle (di solito da due a quattro settimane).
L’epilazione è il modo migliore per rimuovere i peli?
Ogni metodo di depilazione ha i suoi pro e contro: la rasatura nel modo sbagliato può causare urti da rasoio, le pinzette possono richiedere tempo e l’epilazione laser può essere molto costosa. L’epilazione può mantenere la pelle più liscia più a lungo e aiuta i peli a ricrescere più lentamente e più fini di prima. Infatti, chi acquista un epilatore è chi vuole spesso rimuovere una breve ricrescita ed è meno disordinato, sicuramente rispetto ad altri tipi di depilazione, come la depilazione o la ceretta.
L’epilazione è dolorosa?
L’epilazione, soprattutto se fatta le prime volte può far male, molto. Consigliamo gli epilatori a coloro che sono abituati alla ceretta, poiché il processo comporta un certo grado di dolore. Ma esiste un metodo per poter mitigare il dolore, i nostri professionisti consigliano di eseguire l’epilazione sulla pelle bagnata, se possibile. Questo perché, anche se è più lenta dell’epilazione a secco, l’epilazione a umido è più comoda e meno dolorosa. Infatti, bagnare la pelle può aiutare a creare attrito e dare una presa migliore su alcuni peli.
Come testare gli epilatori?
Per trovare i migliori epilatori sul mercato, esistono studi fatti da laboratori che utilizzano tester per trovare i migliori epilatori in termini di prestazioni, soddisfazione del consumatore e prezzo. Oltre a eseguire test formali dell’epilatore, anche gli esperti di laboratorio hanno esperienza personale nell’utilizzo. Vediamo una lista dei migliori epilatori:
- Miglior epilatore assoluto: Braun Epilator Silk-épil;
- Miglior Epilatore Viso: Braun Face Epilator Facespa;
- Miglior epilatore per l’area bikini: Epilady Speed Corded;
- Miglior epilatore per pelli sensibili: Voyor;
- Miglior epilatore per gambe: Emagine Dual Tweezer;
- Migliori epilatori per le ascelle: Panasonic.
Ma trovare il miglior epilatore dipende da una serie di fattori:
- Uso bagnato e asciutto: la maggior parte degli epilatori più recenti ti consente di usarli sotto la doccia o sulla pelle asciutta, ma assicurati di controllare l’impermeabilità o l’impermeabilità prima dell’acquisto;
- Con cavo rispetto a batteria: gli epilatori a batteria sono meno costosi, ma tendono a perdere potenza con l’uso e il tempo, mentre gli epilatori con cavo offrono più potenza;
- Dimensioni del dispositivo: usate epilatori più piccoli per le aree difficili da raggiungere, inclusi i peli del viso (come le sopracciglia ), un dispositivo più grande potrebbe essere il migliore per aree più grandi come braccia e gambe;
- Numero di pinzette: meglio utilizzare un numero maggiore di pinzette;
- Impostazioni della velocità: meglio più velocità;
- Luce incorporata: quelli dotati di una luce, aiutano quando si cerca di raggiungere le aree della parte inferiore delle gambe.