- 1 Il migliore in assoluto: Braun Silk-Epil
- 2 Classifica dei migliori Silk Epil
- 3 Migliore efficienza: Emjoi
- 4 Ideale per i principianti: rasoio ed epilatore Panasonic
- 5 Ideale per il bikini: Philips
- 6 Ideale per i punti difficili da raggiungere: Epilady
- 7 Ideale per pelli sensibili: epilatore Remington
- 8 In conclusione
Il migliore in assoluto: Braun Silk-Epil
Cosa ci piace? Che si può usare sia bagnato che asciutto, inoltre, i suoi rulli massaggianti offrono un’esperienza confortevole ed include un guanto di raffreddamento. Non ci piace che non si può usare sul viso e che è molto costoso. Questa è una delle scelte migliori, visto che è un’ottima opzione per gli utenti alle prime armi.
Tale modello è fornito con un guanto rinfrescante che aiuta a lenire la pelle, in questo modo i rulli massaggianti inclusi rendono l’esperienza più confortevole. Tutto il dispositivo è completamente impermeabile e l’angolo ergonomico lo rende facile per colpire praticamente qualsiasi area dell’intero corpo. Tutto eccetto il viso.
Classifica dei migliori Silk Epil
Migliore efficienza: Emjoi
L’Emjoi funziona molto rapidamente, visto che solleva i peli prima di pizzicare per ridurre quelli incarniti, ma può anche essere scomodo.
Si tratta di un dispositivo che ha ben 72 pinzette, non adatto ai novelli. Questo è meglio per chi fa uso di epilatori esperti e/o a coloro che vogliono portare a termine il lavoro in modo veloce e non si preoccupano di un piccolo disagio durante il processo.
Insieme a tutte le varie pinzette, possiede anche una piccola punta sulla testa per poter sollevare i peli prima che questi siano pizzicati, aiutando a ridurre la probabilità di avere peli incarniti e assicurarsi che il dispositivo afferri fino all’ultimo pelo.
Ideale per i principianti: rasoio ed epilatore Panasonic
Il Panasonic è ottimo perché offre un’esperienza confortevole, può essere usato bagnato o asciutto e ha più impostazioni di velocità rispetto alla maggior parte degli epilatori. Il fatto che non è positivo è che risulta costoso. Questo dispositivo è un must perché è fornito con diversi cappucci, tra cui il cappuccio epilatore per la pelle sensibile.
Si adatta ad un targeting per tutte le aree sensibili con un cappuccio che rende l’esperienza più delicata per i principianti. Questo è sicuramente una buona opzione per l’epilazione, in caso sia di umido che a secco e con l’aggiunta di una luce a LED che ti aiuta a ottenere una buona visuale. Inoltre, visto che offre tre impostazioni di velocità (più delle due standard), si può facilmente attenuare o aumentare la velocità mentre si impara a diventare un professionista dell’epilazione.
Ideale per il bikini: Philips
Questo modello Philips è utile perché può essere usato su bagnato o asciutto, è molto versatile, ma è anche costoso. Anche se si tratta di una scelta buona per l’uso su tutto il corpo, si guadagna il voto come migliore per la linea bikini per diversi motivi. Prima di tutto, viene fornito con uno specifico pettine per rifinitore per bikini e con una testina per rifinire il bikini.
In questo modo è possibile iniziare ad eliminare i peli della giusta lunghezza, poi si può inserire il cappuccio dell’area delicata per epilare questa area sensibile. E anche se è costoso, viene fornito con un sacco di altri accessori molto utili, come la lima per pedicure e una spazzola per esfoliazione del corpo.
Ideale per i punti difficili da raggiungere: Epilady
Questo è un modello conveniente, ma anche leggero e che include una spazzola per la pulizia. Si tratta di un modello portatile, ma ha solo un’impostazione di velocità. Questo modello ha un design comodo e compatto e presenta una testina piccola, ottima per raggiungere aree difficili da raggiungere. Essendo leggero ha in sé la batteria e viene fornito con una spazzola per la pulizia e una custodia inclusa.
Ideale per pelli sensibili: epilatore Remington
Questo epilatore è comodo per chi ha la pelle sensibile, soprattutto rispetto alla ceretta, che rimuove non solo i peli ma anche lo strato superiore della pelle. Viene fornito con cuffia massaggiante, che contiene anche aloe vera per prevenire irritazioni e lenire la pelle.
In conclusione
L’epilatore, però, se si vuole che funzioni meglio, va sempre pulito dopo ogni utilizzo. Inoltre, non è neanche comodo, in particolare per zone come il viso e la zona bikini, dove la pelle è sempre più sensibile. Puoi epilare sulla pelle bagnata o asciutta, sicuro che come abbiamo detto è più efficace, ma anche più doloroso. Ad ogni modo, per massimizzare i risultati, devi provare a raderti da uno a quattro giorni prima di usarne uno.
Importante anche fare l’esfoliazione fisica pre-epilatoria. Quindi, fai una doccia calda e usa uno scrub esfoliante per il corpo, con dei guanti, una luffa o spazzola. Ciò contribuisce ad esporre i peli in modo che possano essere raccolti dall’epilatore e in modo che aiuti a ridurre il rischio di peli incarniti. E, naturalmente, assicurati di scegliere uno strumento di maggiore qualità.
Per trovare gli epilatori migliori e più comodi da usare, puoi verificare nella nostra classifica dove abbiamo messo alla prova alcuni dei migliori concorrenti. Valuta sempre dalle recensioni il modo in cui hanno rimosso i peli, tenendo presente ogni tipo di disagio o irritazione che hanno riscontrato. Fai molta ricerca e segui sempre le raccomandazioni degli esperti per trovare l’epilatore che fa per te.