- 1 Che cos'è un epilatore
- 2 Fa male usare l'epilatore?
- 3 Come usarlo al meglio per epilazione completa
- 4 Suggerimenti e trucchi per epilarsi senza problemi
Se è da tanto che stai pensando di acquistare un epilatore, ma sei sempre stato titubante a causa del dolore, adesso sei nel posto giusto per avere informazioni. Sicuramente, come primo consiglio ti diamo quello di usare Braun Silk-Epil. È il miglior modello per evitare problemi e per testare la procedura di epilazione. Ma cerchiamo di capire che cosa è l’epilatore e come fare per evitare che non funzioni.
Che cos’è un epilatore
Se non hai sentito parlare di epilazione, adesso scoprirai che cosa è l’epilazione con l’epilatore. Che è essenzialmente un dispositivo elettronico che è stato ideato al fine di rimuovere i peli direttamente dalle radici. Esiste sia un epilatore a secco che un epilatore a umido, tutti e due possono essere utilizzati per rimuovere i peli mentre sei nella vasca da bagno o nella doccia. Un epilatore strappa via i peli mentre muovi il dispositivo su diverse parti del tuo corpo.
Ecco dei vantaggi dell’utilizzo di un epilatore, prima di tutto avrai una pelle più liscia. I risultati possono durare più a lungo rispetto alla maggior parte degli altri metodi di depilazione come ad esempio rasatura, le creme depilatorie o le pinzette. Questo perché i peli impiegano più tempo a ricrescere quando sono rimossi dalle radici.
L’epilazione rimuove i peli più corti, mentre la ceretta non è sempre efficace sui peli corti, al contratio dell’epilazione che lo è sicuramente e vale la pena provare. Inoltre, l’epilatore riduce il volume e lo spessore dei peli a lungo termine, quindi i peli ricrescono più morbidi, più fini e possono anche ricrescere ad un ritmo più lento.
Fa male usare l’epilatore?
L’epilazione è come usare una pinzetta, tranne per il fatto che è molto più veloce! La cosa buona è che fa sempre meno male nel tempo. La prima volta che lo provi, di sicuro di può fare male per i primi due minuti, ma lentamente ti adagi e non sentirai più molto dolore. Quindi, più di frequente esegui l’epilazione, meno doloroso sarà.
Il dolore è stato il motivo principale che di solito impedisce di acquistare l’epilatore. Ma come abbiamo detto è più conveniente a lungo termine se però lo tieni pulito ed eviti accumulo di peli che potrebbero bloccarlo.
Come usarlo al meglio per epilazione completa
Può sembrare complicato usare un epilatore, ma fidati, è molto facile! Prima di tutto, devi caricare il tuo dispositivo, ovviamente. Quindi, potresti intanto effettuare l’esfoliazione, che rimuove le cellule morte della pelle prevenendo i peli incarniti. Non devi premere il dispositivo contro la pelle, visto che potrebbe causare irritazioni.
Devi semplicemente tenerlo contro la pelle e muoverlo lentamente nella direzione della tua crescita dei peli. Alcuni epilatori hanno impostazioni di velocità diverse, partono lentamente e salgono quando ti senti più a tuo agio. Vedrai anche che alcune zone del tuo corpo sono molto più sensibili di altre, quindi fallo con lentezza.
Suggerimenti e trucchi per epilarsi senza problemi
Prendi in considerazione l’uso dell’epilatore con calma, è del tutto normale! Se si verificano degli arrossamenti e le irritazioni durante l’epilazione è molto probabile che lo facciano durante la stessa procedura. Idrata soprattutto se avverti formicolio, secchezza o irritazione.
Non dimenticare mai di fare la pulizia dell’epilatore dopo ogni utilizzo! Ciò include la disinfezione con l’alcol. Non pulire l’epilatore può causare infezioni!
Se hai ancora paura del dolore, fai sempre piano e vedi dei video su come usarlo al meglio. È conveniente acquistarlo, puoi prenderlo ad un costo che di solito è compreso a partire dai 30 euro fino ad oltre 100, a seconda di quanto vuoi ottenere. Gli epilatori non sono usa e getta: sono resistenti, pulibili, ricaricabili e durano a lungo. La maggior parte di loro ha la garanzia!