- 1 Epilatore oscillatore: cos'è
- 2 Epilatore oscillatore: i vantaggi
- 3 Dove acquistare i migliori epilatori
- 4 Migliori modelli
- 5 Conclusione
Se vuoi scoprire cos’è l’epilatore oscillatore, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questo strumento per poter avere chiara ogni cosa su questi strumenti.
Epilatore oscillatore: cos’è
Un epilatore oscillatore è un dispositivo dotato di un sistema Sensa-Light molto sensibile. In poche parole il dispositivo si avvia solo quando entra in contatto con la pelle. Appena dopo qualche secondo che viene allontanato dal corpo, il prodotto si spegne e le pinzette poste in cima smettono di roteare. Invece quando è in azione la testina a micro oscillazione riprende a roteare e a muoversi.
L’epilatore oscillatore è quindi un dispositivo molto sensibile e di ultima generazione. Potremo usarlo tranquillamente per un fai da te domestico e riusciremo a raggiungere dei risultati davvero ottimali. Tuttavia occorre sapere che questo sistema non rimuove sempre il pelo dalla sua radice, si tratta invece di una rimozione superficiale. Ma i vantaggi di questo sistema sono diversi, scopriamo quali.
Epilatore oscillatore: i vantaggi
Tra i punti in favore di un epilatore oscillatore sicuramente c’è il fattore dolore. Con questi dispositivi difficilmente sentiremo fastidio o addirittura dolore. Infatti potremo scordarci della sofferenza provocata dal silk epil o dai classici epilatori. Con il modello oscillatore non proveremo più alcun fastidio.
E questo è già di per sé un grande vantaggio. Inoltre si tratta di un prodotto molto facile da usare e anche rapido. Il fatto che quando è lontano dalla pelle smette di roteare consiste anche in un elemento di sicurezza. Infatti può accadere che, allontanando l’epilatore ancora in funzione dalla pelle, vadano a finire dentro vestiti o addirittura capelli che possono incastrarsi tra le pinzette ancora in rotazione.
Un epilatore oscillatore inoltre permette di avere una pelle levigata e davvero liscia, con poche escoriazioni o tagli. Inoltre ha un costo molto ridotto e accessibile a tutti, non dovremo spaventarci quando andiamo in negozio.
Dove acquistare i migliori epilatori
Quando si hanno le idee chiare e finalmente si vuole provvedere all’acquisto di un epilatore oscillatore, e esistono molte alternative. Potremo infatti decidere di acquistare il nostro nuovo prodotto in negozio. Si tratta di una scelta facile perché potremo fare molte domande al commesso per avere le idee più chiare sulle funzioni e le caratteristiche del modello che vogliamo acquistare.
Potremo scegliere tra diversi modelli di vari marchi esposti sugli scaffali e portarci a casa quello che fa davvero al caso nostro. Oppure potremo provvedere all’acquisto di epilatori oscillatori scegliendo direttamente dal negozio online. Infatti, basterà scorrere tra i vari prodotti, leggere le schede tecniche che descrivono nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto e poi selezionare quello che vogliamo comprare.
Vi consigliamo comunque di scegliere sempre dei prodotti provenienti da grandi marche. In questo modo, potremo disporre anche di un’assistenza clienti molto valida nel caso in cui, una volta portato a casa il prodotto, ci accorgiamo che questo non funzioni più correttamente o presenta dei difetti. Sarà così molto facile poterlo cambiare grazie anche alla garanzia. Inoltre, affidandoci alle marche più conosciute, potremo disporre anche di una comoda assistenza clienti da contattare in caso di dubbi o problemi con il prodotto.
Migliori modelli
Anche se non si tratta di una marca molto conosciuta, vi consigliamo gli epilatori oscillatori del brand Yes. Questo marchio ha nel suo catalogo molti dispositivi per la depilazione, tra cui quello con le micro oscillazioni. Questi modelli sono davvero fantastici e pratici da usare, potrete avere la pelle levigata in pochissimo tempo. I modelli Yes dispongono di ben due testine intercambiabili da usare in base alle proprie necessità. Inoltre il costo di questi modelli è davvero competitivo.
Un altro ottimo marchio per acquistare un epilatore oscillatore è Scenic Tech. Si tratta di dispositivi davvero moderni che consente di rimuovere i peli anche con un unico passaggio in tempi molto ridotti. Questi prodotti sono facili da usare e non causano irritazioni sulla pelle, follicoliti o escoriazioni. È composto da un design compatto e innovativo, ultra leggero e maneggevole. Potrai usarlo infatti comodamente anche per le zone come quella bikini, quella dell’inguine o delle ascelle.
Un ottimo marchio è anche L&Q. Nel suo catalogo troverai anche degli epilatori oscillanti con ben 4 testine. Ognuna di queste sarà ideale per trattare una zona diversa, come la zona bikini, il viso o le ascelle. Questi modelli dotati di 4 testine garantiscono un’epilazione pratica e indolore che non provoca graffi e non danneggia le ghiandole sudoripare. Sono poi formati da un materiale di alta qualità come l’acciaio inossidabile che permette un uso costante nel tempo senza rovinarsi.
Conclusione
Insomma, gli epilatori con le micro oscillazioni sono dei veri must. Si tratta di dispositivi che ci consentiranno di effettuare una depilazione casalinga davvero ottimale che non ci farà sentire alcun dolore. Inoltre si tratta di prodotti efficaci che in poco tempo ci permetteranno di avere una pelle morbida, levigata e liscia.