- 1 Depilazione ed Epilazione: cosa sapere?
- 2 Epilatori a luce pulsata: come funzionano
- 3 Quanto costano gli epilatori a luce pulsata
- 4 Conclusioni
Di soluzioni e rimedi per sbarazzarsi degli odiosissimi peli superflui ne esistono diversi. Tutto sta, per logica, a scegliere quello che meglio si adatta alle proprie esigenze sia in termini di risultato, sia per quanto riguarda la condizione fisiologica della pelle. Tuttavia, è anche vero affermare che esistono soluzioni migliori o peggiori di altre. Tra le più quotata, vi è di certo l‘epilazione. Ma cos’è nello specifico?
Molte volte, soprattutto chi non è molto ferrato in materia, si tende a fare un po’ troppa confusione tra i due termini più usati nel campo dell’estetica. Parliamo, ovviamente, di parole come depilazione o epilazione. Dove sta la differenza? Quale è meglio preferire? Perché?
Nella guida odierna, vorremmo approfondire in modo più accurato, non solo quelle che sono le caratteristiche della depilazione e dell’epilazione, ma nel complesso, vorremmo anche osservare più da vicino, le peculiarità di un epilatore a luce pulsata. Funzionano davvero? Quali sono i suoi corrispettivi vantaggi? Se siete curiosi di saperne qualcosina in più, non perdetevi utili info e dettagli per la scelta migliore di sempre!
Depilazione ed Epilazione: cosa sapere?
Come accennato poco più su, uno degli errori da non commettere, è quello di confondere questi due termini. Entrambi, certo, si intendono come metodi di rimozione dei peli. Eppure agiscono in modo del tutto differente.
La depilazione, è perfetta per chi non vuole perdere tempo ne investire chissà che denaro per la cura dei peli. Si tratta di un sistema che punta a “tagliare” i peli, difatti si utilizzano accessori quali: rasoi, lamette e creme depilatorie. Ma il risultato, benché immediato e indolore, non è di certo duraturo. La ricrescita, infatti, si presenterà dopo appena 2 o 3 giorni circa. Non solo, i peli appariranno inspessiti e più folti.
E l’epilazione?
L’epilazione, al contrario, mira ad agire direttamente alla radice. Che si tratti di sfruttare il calore o lo strappo della ceretta, i peli verranno totalmente rimossi e questo, come conseguenza diretta, farà ottenere non soltanto una pelle liscia fino a ben 3 settimane, ma gli stessi peli, una volta ricomparsi, sembreranno più morbidi ed in numero inferiore. Quali sono i sistemi di rimozione che sfruttano questo concetto?
- Epilatori elettrici (Silk Epil)
- Ceretta sia a caldo che a freddo.
- Epilatori a luce pulsata.
- Trattamento laser.
Epilatori a luce pulsata: come funzionano
Se vi starete chiedendo quali principi sfrutta un epilatore a luce pulsata, sappiate che non è altro che il calore. I flash prodotti dal piccolo macchinario, infatti, mirano alla melanina presente all’interno del bulbo pilifero. Attraverso la stimolazione con il calore, questo si indebolirà, per poi permettere una caduta step by step dei peli sottoposti al trattamento.
Quanto costano gli epilatori a luce pulsata
Per quanto riguarda i prezzi, possiamo dire che nel complesso sul mercato ne esistono per tutte le fasce e per tutte le tasche. Tuttavia, è importante tenere bene in mente, che tra i vari metodi per la cura dei peli proposti, questo non è assolutamente tra i più economici. Pertanto, malgrado si parta da prezzi abbordabili, quindi 100 – 150 euro, esistono modelli qualitativamente superiori, che arrivano a costare anche ben più di 700 euro. Chiaramente, è un vero e proprio investimento. A tal proposito, la domanda è lecita. Ne vale la pena?
Se siete dei soggetti idonei al trattamento a luce pulsata, la risposta non può che essere sì. Le migliori condizioni per sfruttare al massimo le potenzialità di questo sistema è di avere una pelle tendenzialmente chiara, massimo olivastra e una colorazione dei peli scura.
Conclusioni
Abbiamo quindi potuto osservare da vicino, quali sono i migliori metodi per la cura dei peli e in particolare costi e vantaggi dell’uso di un epilatore a luce pulsata. A questo punto, non ci resta che augurare a voi tutti la miglior scelta d’acquisto!