- 1 Ogni quanto depilarsi
- 2 Come eliminare i peli in modo definitivo
- 3 La luce pulsata
- 4 Cosa ne pensano gli utenti
- 5 Conclusioni
Molte persone sognano la depilazione permanente, ovvero un metodo che permette di eliminare per sempre il problema dei peli superflui. Insomma, tra quanti usano depilarsi regolarmente, poter trovare un metodo definitivo sempre una grande rivoluzione. E’ solo un sogno oppure si può davvero fare? Vediamo in questa pagina quali sono i metodi da utilizzare per dimenticarci, una volta per sempre, della depilazione.
Ogni quanto depilarsi
Questo è uno dei tempi caldi in tema depilazione. Ogni quanto occorre depilarsi? Ovvero, detto altrimenti, quanto dura l’effetto di pelle vellutata? Dipende. Ebbene sì, vi sono alcune persone fortunate che hanno bisogno di ricorrere alla depilazione una volta ogni mese e mezzo, e poi vi è chi, per evitare fastidiose ricrescite, deve ricorrere alla depilazione ogni 3 settimane. In media, la depilazione ha una durata intorno alle quattro settimane, ma come dicevamo dipende la persona a persona. Vi sono donne che hanno una ricrescita più veloce e anche una peluria più folta, e altre che hanno una ricrescita più lenta e, in generale, una peluria più leggera. La differenza la fa anche il metodo di depilazione!
Tanto per dirne una, avete mai provato la differenza tra la ceretta e il rasoio? La durata della pelle liscia cambia e anche la tipologia di ricrescita è ben diversa.
Come eliminare i peli in modo definitivo
Una volta stabilito che la depilazione è una gran scocciatura, sia in termini di soldi, tempo e fastidio, rimane da capire come fare per sbarazzarsi dei peli superflui in modo definitivo. Ci sono diversi prodotti che si possono utilizzare per eliminare i peli superflui. Vi è il rasoio, la crema depilatoria, la ceretta, le pinzette, gli epilatori elettrici, ma anche la luce pulsata e il laser. Poi, anche nell’ambito di un unico metodo di depilazioni si possono trovare prodotti diversi tra loro per caratteristiche varie. Prendiamo in esame, ad esempio, la ceretta. Vi è la ceretta a freddo e la ceretta a caldo. La prima si presenta sotto forma di strisce da riscaldare semplicemente tenendole strette tra le mani, successivamente da applicare sulla pelle e poi tirare via in senso inverso rispetto alla crescita dei peli. Quelli di cui abbiamo parlato sotto tutti metodi non definitivi di depilazione. Ognuno presenta i suoi pro e i suoi contro, ma nessuno garantisce una depilazione definitiva.
Per poter aspirare a un risultato definitivo bisogna utilizzare la luce pulsata. Si tratta di un metodo innovativo che, se utilizzato in modo corretto, inibisce la ricrescita dei peli superflui in modo definitivo.
La luce pulsata
Uno tra i metodi più efficaci per arrivare ad avere una pelle liscia una volta per tutte è l’utilizzo degli epilatori a luce pulsata. E’ un oggetto che funziona attraverso una luce che viene emessa e che, a contatto con la zona da trattare, brucia il bulbo inibendo la ricrescita del pelo. Solo dopo diverse settimane si possono vedere i risultati definitivi. Non dà gli stessi risultati su tutti i tipi di pelle e di peli. I massimi risultati si ottengono solo in presenza di colore della pelle e colore dei peli a contrasto. In ogni modo potrete avere questa informazione su ciascuna confezione di epilatore a luce pulsata. Quando si acquista un prodotto per la cura della persona è bene puntare alla qualità.
Qualità è uguale a affidabilità, durata nel tempo, lunga autonomia, leggerezza, facilità d’utilizzo, semplice manutenzione, risultati visibili e soddisfacenti, ottimo servizio alla clientela. E, di conseguenza, tutto questo lo si trova in un prodotto di un brand di qualità.
Cosa ne pensano gli utenti
Le persone che hanno sperimentato sulla loro pelle gli epilatori a luce pulsata si ritengono, per la maggior parte, soddisfatti. Per vedere i risultati tanto sperati, però, occorre:
- costanza e
- tempo.
Quindi sappi che se pensi di non poter essere costante o se speri di risolvere in breve tempo, non potrai neanche aspirare alla depilazione definitiva. Uno tra i metodi più efficaci per una soluzione definitiva è l’utilizzo degli epilatori a luce pulsata. Si tratta di un metodo che presenta diversi vantaggi. Prima di tutto è pressoché indolore. Alcuni utenti riferiscono di avvertire una leggera sensazione di calore, ma nulla di più. E’ anche un metodo definitivo, e anzi uno dei pochi metodi che garantisce, alla lunga, una netta diminuzione dei peli superflui.
Conclusioni
In conclusione ritengo che ricorrere alla depilazione fai da te in modo definitivo sia utile a tutte le persone che si depilano con una certa frequenza e in modo costante. Utilizzare un epilatore capace di svolgere la funzione di eliminazione dei peli permanente è particolarmente utile a chi presenta una peluria consistente o a chi ha una anomala peluria in particolari zone del corpo che risultano antiestetiche. In questo modo il problema estetico viene notevolmente attenuato. In alternativa al fai da te ci si può rivolgere a un centro specializzato nell’epilazione definitiva.