- 1 Funzionalità avanzate dell'epilatore a laser
- 2 Potenza di piccole dimensioni
- 3 Pulizia dell'epilatore e delle zone da epilare
L’epilatore a laser, rispetto a quello classico, è molto particolare e bisogna preparare la pelle prima di utilizzarlo. Quindi, cerchiamo di aiutarti a capire come fare per usarlo al meglio. Prima di tutto, occorre che tu prepari la pelle, in questo caso la devi detergere, radere e asciugare con un asciugamano per avere un trattamento più efficace.
Dopo aver fatto ciò, devi prendere l’epilatore a laser e selezionare un livello di trattamento. Personalizza il tuo tipo di comfort da 5 livelli di energia. Inizia dal basso e sali fino ad un’impostazione più alta. Poi, scegli un’area del tuo corpo e inizia a trattare la parte del corpo desiderata ogni due settimane. Continua i trattamenti se occorre spesso per ottenere i risultati desiderati.
Usando il laser per epilazione, come di solito viene indicato per almeno 8 trattamenti, la maggior parte degli utenti otterrà una sostanziale riduzione visibile della ricrescita dei peli. Infatti, con altri trattamenti aggiuntivi si arriva ad ulteriori riduzioni. A seconda del tono della pelle, del colore dei peli, della parte del corpo, del livello di trattamento e di altri fattori, i risultati singoli dell’epilazione laser possono variare da una riduzione completa ad una riduzione minima o nulla.
Funzionalità avanzate dell’epilatore a laser
L’epilatore a laser presenta la stessa tecnologia laser a diodi che è preferita dai dermatologi. Mentre i dispositivi professionali garantiscono sempre una maggiore potenza di picco e/o una maggiore velocità dell’impulso laser, anche il miglior epilatore a laser offre risultati eccellenti e permanenti nel comfort e nella privacy da fare nella propria casa.
I migliori dispositivi hanno a dispozione un display a LED, che è interattivo e che guida l’utente attraverso ogni trattamento, in modo sicuro ed efficace. L’epilatore a laser è appositamente progettato in modo da poter essere utilizzato per consentire di avere una pelle più liscia e toccabile. Con una durata della batteria di 30 minuti, l’epilatore a laser è ideale per coprire molte più parti del viso e del corpo durante ogni tipologia di trattamento.
Potenza di piccole dimensioni
Se sei stanco dei peli incarniti e dei peli nella zona bikini, l’epilatore a laser è sicuramente il miglior dispositivo più recente. Questo è progettato per usarlo nelle aree piccole e sensibili. Piccolo e leggero, di solito l’epilatore laser è ottimo per tutte le aree curve. Con una carica della batteria che dura per trattare un’area come entrambe le ascelle, è l’ideale da portare con sé in vacanza.
Pulizia dell’epilatore e delle zone da epilare
Devi sempre pulire accuratamente l’area da trattare, rimuovendo tutti i cosmetici, lozioni e creme dall’area che desideri trattare. Ciò permette al trattamento laser di penetrare facilmente nella pelle. Devi radere accuratamente l’area da trattare utilizzando un nuovo rasoio. Questo permette al trattamento laser di essere più efficace, visto che il laser agisce sui peli all’interno del follicolo, sotto la superficie della pelle. E poi, pulisci la pelle con un panno umido e fresco per rimuovere la crema o il sapone, quindi asciuga bene l’area.
Importante dire che la ceretta non è consigliabile tra un trattamento e l’altro perché rimuove i peli dal follicolo. I peli all’interno del follicolo devono essere presenti affinché i trattamenti di epilazione a laser siano efficaci.
Dopo ogni trattamento può darsi che la pelle presenti un lieve arrossamento che in genere scompare entro 24 ore. I peli trattati efficacemente iniziano a cadere. I peli che ricrescono possono essere più fini e chiari. Ad ogni trattamento verranno trattati ulteriori follicoli. I follicoli piliferi che sono stati rimossi non faranno più crescere i perli, basta che tu continui ad usare l’epilatore a laser fino a raggiungere i risultati desiderati tutte le volte che vuoi.