- 1 Epilatori low cost
- 2 Prima dell'acquisto
- 3 E' davvero utile un epilatore a luce pulsata?
- 4 Altri metodi di depilazione
- 5 Consigli utili
Poter avere una pelle perfettamente liscia è il desiderio di molte donne, ma anche di molti uomini. Ognuno ha le sue preferenze in materia di peli, ma una cosa è certa: la maggior parte delle donne ricorre alla depilazione. Parliamo in questa pagina di epilatori a luce pulsata low cost, ovvero a basso costo. In alternativa ai top di gamma che offrono le prestazioni migliori, vi sono ottimi epilatori che fanno il loro lavoro e che sono indicati per un uso domestico.
Epilatori low cost
Non vi è bisogno di spendere una fortuna per avere il sogno di una pelle liscia tutto l’anno. Ma cosa significa low cost? Gli epilatori professionali arrivano a costare anche alcune centinaia di euro, quelli più economici, invece, si trovano sotto i 200 euro. Forse il prezzo può comunque sembrarvi eccessivo, ma stiamo parlando di un prodotto particolarmente efficiente, nell’ambito dell’epilazione. Si utilizza sia sul corpo che sul viso e, soprattutto, si utilizza nella comodità di casa, quando vuoi. E’ un metodo indolore e va a inibire la ricrescita dei peli superflui. Insomma, non stiamo parlando di un semplice epilatore elettrico, bensì di un epilatore che, se utilizzato nel giusto modo, vi libererà dai peli in modo definitivo.
Prima dell’acquisto
Se è la prima volta che ti ritrovi ad avere a che fare con un acquisto di un epilatore laser, valuta attentamente alcune cose, e non solo il prezzo. Per non sbagliare acquisto devi capire come utilizzerai il tuo epilatore, ovvero: per la zona bikini, per le gambe, le braccia, le ascelle, o anche per il viso? Sappi che in commercio vi sono epilatori laser che si possono utilizzare su entrambi le zone, sia del corpo che del viso. Attenzione però a leggere attentamente il foglietto delle istruzioni, sia per avere i migliori risultati sul tuo corpo, sia per fare in modo che il tuo epilatore abbia la migliore resa nel tempo.
Nella scelta del prodotto migliore vi è da considerare anche la facilità di utilizzo. Vi siete mai ritrovati tra le mani un prodotto super accessoriato e non saperne cosa fare? A volte la semplicità è la miglior scelta, quindi valutate cosa effettivamente vi serve, tra accessori e multifunzioni.
E’ davvero utile un epilatore a luce pulsata?
A questa domanda puoi rispondere solo tu, ma è utile fare delle considerazioni sui metodi alternativi per depilarsi. Posto che si voglia depilarsi (perché vi sono anche donne che non preferiscono non depilarsi) vi è solo una cosa da fare: capire quale sia il metodo migliore da utilizzare. Il che significa trovare un metodo con il più alto numero di vantaggi. Purtroppo trovare un metodo infallibile e allo stesso tempo indolore non è facile. Ma come funziona un epilatore a luce pulsata? Con la luce, appunto. Metodo indolore (più o meno), preciso, duraturo e che, a differenza di tutti gli altri metodi di depilazione, promette una risoluzione ai peli superflui definitiva. Ebbene sì, la luce pulsata, se utilizzata in modo corretto, tende a non far ricrescere più i fastidiosi peli superflui. Una magia? Più o meno, ma non aspettatevi miracoli fin dai primi trattamenti.
La parola d’ordine è: costanza. Bisogna seguire alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione per avere i risultati sperati. Solo nel giro di qualche mese potrete dire di essere più o meno soddisfatti dell’acquisto.
Altri metodi di depilazione
Ogni metodo presenta i suoi pregi e i suoi difetti. La ceretta è sicuramente un buon metodo per ottenere una pelle morbida e liscia. La ricrescita sarà graduale e i peli tenderanno a indebolirsi, ma comunque non a scomparire del tutto! I tempi di ricrescita sono soggettivi, ma tendenzialmente la ceretta si fa ogni mese. Di contro, vogliamo parlare del dolore? La ceretta non è un metodo indolore, inutile girarci intorno. Molto, però, dipende dalla tipologia dei peli, ma anche dalla zona che si sta trattando. Più i peli sono robusti e tanti, più la ceretta risulterà dolorosa. Oltre alla ceretta, altro metodo che toglie il pelo fin dalla sua radice è il silk epil, l’epilatore elettrico. Anche questo non è indolore, ma ovviamente ciò dipende dal fatto che il pelo non viene tagliato alla base bensì estratto dalla radice.
I metodi indolore? La crema depilatoria. Sì, quella che si usava anni fa, ma che qualcuno utilizza ancora oggi. La lametta, un classico dell’ultim’ora, perché è il metodo più veloce in assoluto e anche completamente indolore. Attenzione a non premere troppo con la lama sulla pelle, però!
Consigli utili
Il prezzo è un aspetto importante nell’acquisto di ogni tipo di prodotto, che sia per la casa, per la cura del corpo o per altro. Ed è sempre buona norma valutare ogni singolo dettaglio, prima dell’acquisto. Anche le marche migliori, come Braun, Philips, Panasonic e Remington offrono le scelta tra epilatori a buon mercato. Quindi non si deve affatto rinunciare alla qualità per avere un ottimo prodotto.