- 1 Come funziona
- 2 Quale epilatore scegliere
- 3 Quanto costano gli epilatori laser
- 4 Epilatore laser quali vantaggi ha?
Affidarsi a un epilatore costoso può avere i suoi vantaggi. Spesso (ma non sempre!) vige l’equazione costoso=di qualità. Tutti noi ci aspettiamo da un prodotto top di gamma la massima resa, e spesso è proprio così. Altrimenti non avrebbe molto senso spendere più soldi per avere un prodotto di dubbia qualità. Parleremo in questa pagina di epilazione tramite laser. Vediamo insieme quali sono i modelli di epilatori laser disponibili sul mercato, quali siano i pro e i contro di ciascun metodo epilatorio.
Probabilmente avrete già sentito parlare del laser come metodo di epilazione. Ma in cosa consiste nello specifico questa innovativa pratica estetica? La vera rivoluzione di questo metodo innovativo consiste nel fatto di saper eliminare i peli superflui in modo definitivo. Il che significa, tradotto in termini pratici, un grande risparmio di tempo e di soldi. Quante volte ci si reca dall’estetista per fare la ceretta? In genere una volta al mese. Insomma, alla fine dell’anno si spendono un bel po’ di soldi che si potrebbero risparmiare con un’epilazione definitiva. Ovviamente all’inizio la spesa sarà superiore a una seduta dall’estetista, ma verrà ammortizzata nel tempo.
Per non parlare del tempo risparmiato. Il tempo è sacro, si sa e non è mai abbastanza. Altro aspetto molto vantaggioso è che puoi utilizzare un epilatore laser comodamente a casa tua.
Come funziona
Epilarsi senza dolore e in modo definitivo. Sembra una specie di magia, ma è realmente così? Esiste davvero un metodo efficace indolore per eliminare una volta per tutte i peli superflui? Gli epilatori a laser sono ciò che più si avvicina a questo tipo di risultato. Vediamo come funzionano. Si tratta di epilatori elettrici, il cui funzionamento, quindi, si attiva solo grazie all’energia elettrica. L’epilatore a laser emette un fascio di luce che provoca calore. Una volta che viene passato sulla parte da trattare, tale calore penetra in profondità nella pelle, colpendo ogni singolo bulbo e disattivandolo. Il bulbo in questo modo diventa inattivo e non genererà la crescita di un nuovo pelo.
Quale epilatore scegliere
Tra i marchi più accreditati, ma anche tra i più venduti, troviamo Braun. E qui occorre fare subito una precisazione. La Braun produce anche epilatori professionali, e se si sceglie un prodotto del genere il prezzo ovviamente sale. I modelli professionali arrivano a costare anche qualche centinaia di euro. Scegliere la marca Braun è sinonimo di qualità, sia che optate per un modello professionale, sia che optate per uno ad uso domestico. I modelli professionali sono indicati per chi lavora nell’ambito dell’estetica, ma ovviamente possono essere utilizzati anche in casa.
Altra marca di qualità è la Philips, ma anche Panasonic o Remington, marchio storico nell’ambito dei prodotti per i capelli. Si tratta di tutti brand attendibili e professionali, che producono epilatori laser di qualità, multifunzionali, con un’autonomia di lunga durata e con molti accessori utili.
Quanto costano gli epilatori laser
Fino a qualche anno fa, l’epilazione tramite il laser era possibile effettuarla solo ed esclusivamente presso i centri specializzati. I costi non erano proprio accessibili a tutti. Oggi invece vi sono in commercio diversi modelli di epilatori laser, da quelli più economici fino ad arrivare ai top di gamma. Le aziende che si occupano della produzione e distribuzione di questi prodotti sono le stesse che trattano anche di altri metodi di epilazione (come, ad esempio, gli epilatori elettrici). Tendenzialmente il prezzo degli epilatori laser è superiore rispetto a quello di altri tipi di epilatori elettrici, ma potrai trovare modelli a buon mercato e altri, come i top di gamma, un po’ più cari.
Se hai intenzione di intraprendere un’epilazione definitiva e vuoi evitare di andare dall’estetista, acquistare un epilatore laser potrebbe rivelarsi un’ottima scelta.
Epilatore laser quali vantaggi ha?
I vantaggi dell’utilizzo di un epilatore laser sono molti. Si tratta di una pratica indolore, il che non è poca cosa in fatto di epilazione. Stessa cosa non si può dire, ad esempi, della ceretta. Il costo non è basso, soprattutto dei modelli top di gamma, ma a lungo andare vi è sicuramente un risparmio economico. Infine, il fatto di poter utilizzare un epilatore quando e dove vuoi senza doverti recare presso un centro estetico, rappresenta un grande pregio.
Per concludere…
Prima dell’acquisto di un epilatore laser può essere utile dare un’occhiata alle recensioni online. Leggendo i commenti di chi ha già acquistato il prodotto potrai renderti conto dei pro e dei contro. Per un acquisto azzeccato occorre capire bene quali sono i tuoi obiettivi. In conclusione, un epilatore laser è una soluzione definitiva, ma va utilizzato seguendo un metodo ben preciso. Occorre, quindi, essere pazienti e scrupolosi per vedere i risultati tanto agognati. Tutte le indicazioni necessarie per un corretto utilizzo dell’epilatore sono riportate su ogni singolo prodotto. Ogni brand riporta all’interno della confezione le modalità di utilizzo, nonché le modalità di manutenzione del prodotto. Seguendo le istruzioni non solo avrai i massimi risultati, ma il tuo epilatore durerà più a lungo.