- 1 Meglio la depilazione o l'epilazione per i baffetti?
- 2 Epilatori. Quale scegliere per i baffetti?
- 3 Epilatori elettrici per il viso
- 4 Epilatori a luce pulsata
- 5 Epilatori laser
- 6 Quali sono i prodotti da acquistare per la cura dei baffetti?
- 7 Quanto costano gli epilatori per baffetti?
- 8 Conclusioni e recensioni
Chi non si premura puntualmente di sbarazzarsi dei peli o della peluria in eccesso sui baffetti? Per le donne, è uno dei punti critici, nonché più a vista, e quindi che necessita tempestivamente di attenzioni alla prima ricrescita evidente. Ma quale rimedio scegliere tra i tanti possibili?
Soluzioni per rimuovere i peli ve ne stanno e pure parecchi. Ma non sempre è così facile capire quale sia il più adatto alle proprie esigenze personali. In fin dei conti, la pelle si differenzia da una persona all’altra, quindi è sconsigliato fare di tutta l’erba un fascio. Detto questo, scopriamo insieme quali sono, i rimedi più comuni e gettonati, dalla maggior parte di utenti, al fine di rimuovere i peli sui baffetti.
Meglio la depilazione o l’epilazione per i baffetti?
Chi conosce entrambi i metodi, saprà di certo che per quanto riguarda i baffetti, è assolutamente sconsigliata la depilazione per una serie significativa di fattori. Rimuovere i peli con la depilazione, su parti estremamente delicate come questa, comporta conseguenze spiacevoli, come ad esempio:
- Ricrescita rapida.
- Peli inspessiti e induriti.
- Visibili.
Ecco che, in linea di massima, la scelta ricadrà sempre sull’epilazione. Epilare, e non depilare, significa rimuovere il pelo alla radice, il che per conseguenza, favorirà una ricrescita assai più lunga ( non prima di 3 settimane) e peli dalla struttura più morbida, che poi li rende a loro volta più facili da gestire. Quindi, qualsiasi sia il modo, è con l’epilazione che bisognerà provvedere alla rimozione dei peli sui baffetti!
Epilatori. Quale scegliere per i baffetti?
Di epilatori, in commercio, ne esistono svariate tipologie. Tra i più comuni vi sono:
- Epilatori elettrici.
- Luce pulsata.
- Laser.
Preferire uno o l’altro, dipenderà da quello che è il risultato sperato e da una serie di aspetti che andranno valutati personalmente. Budget, tempo, fisionomia della pelle, sensibilità, ecc.
Epilatori elettrici per il viso
Sul mercato, sono facilissimi da reperire. Hanno una forma piuttosto ridotta e risultano super maneggevoli da usare. La testina è specifica per il trattamento di zone piccole, quindi baffetti ma non solo. Anche basette e peli agli zigomi saranno semplicissimi da rimuovere. Il vantaggio, è di liberarsi della peluria in eccesso in tempi rapidi, senza dover utilizzare altri prodotti.
Epilatori a luce pulsata
Gli epilatori a luce pulsata hanno riscontrato un apprezzamento sempre più ampio tra gli utenti. Questo perché ormai, malgrado si parli sempre di costi non propriamente economici, sono diventati sufficientemente accessibili e permettono di ottenere un epilazione a lungo termine senza dolore e comodamente da casa.
Il principio della luce pulsata, è quello di sfruttare il calore generato dal fascio luminoso, che colpirà miratamente i bulbi piliferi, indebolendoli e incentivando, di conseguenza, la caduta dei peli fino all’80%.
Per ottenere i risultati sperati, però, occorrerà concludere un ciclo di trattamento, quindi non è una soluzione da scegliere se si ha bisogno di risultati immediati.
Epilatori laser
Come per gli epilatori a luce pulsata, anche quelli laser sono progettati con lo scopo di sfruttare il calore per colpire la melanina presente sul pelo. Il trattamento laser, è però tra i più costosi e richiede le dovute accortezze per scongiurare rischi di qualsiasi tipo.
Quali sono i prodotti da acquistare per la cura dei baffetti?
Abbiamo scoperto le varie tipologie di epilatori utili per la rimozione della peluria sui baffetti, ma quali sono i modelli più scelti?
Braun, Remington e Philips, offrono sul mercato modelli di epilatori elettrici sia in formato ad uso esclusivo per il viso, che quelli adatti pure per il corpo. La selezione, andrà fatta non solo sulla base del brand, ma soprattutto per la qualità dei materiali, le specifiche tecniche e la versatilità di possibili accessori presenti.
Epilatori laser e a luce pulsata, vengono invece proposti da marchi quali: Beurer, Tria e Rio, Imetec e Braun.
Quanto costano gli epilatori per baffetti?
I prezzi degli epilatori, dipendono fortemente dalla corrispettiva tipologia. Quelli ad uso esclusivo per il visto, quindi gli epilatori elettrici standard, variano in prezzi su range che va tra gli 80 – 150 euro per i modelli top di gamma. I costi degli epilatori a luce pulsata o a laser, invece, sono i più dispendiosi, tanto che i migliori in commercio, arrivano a costare anche poco più di 500 euro.
Conclusioni e recensioni
Generalmente, tutti gli epilatori citati presentano parecchi vantaggi di utilizzo. Tutto, però, dipenderà dalle proprie esigenze, dal budget e da ciò che ci si aspetta in termini di risultato. In ogni caso, il nostro consiglio è di puntare solo su prodotti dal brand noto, che sia sinonimo di qualità e affidabilità. La maggior parte del pubblico, apprezza per questioni di risparmio misurato in tempo, soprattutto gli epilatori elettrici di piccole dimensioni, perfetti per le parti ridotte del viso e più economici. Molti altri, invece, si orientano su una soluzione a lungo termine, quindi laser e luce pulsata da sfruttare direttamente a casa propria.
E voi? Quale sceglierete come epilatore? Buon acquisto a tutti!