- 1 Di cosa parleremo?
- 2 Epilatore elettrico? Cosa c'è da sapere
- 3 Quali zone si depilano con un epilatore?
- 4 Epilatore senza filo. Cosa cambia?
- 5 Quali sono i modelli migliori senza filo?
- 6 Quanto costano gli epilatori senza filo?
- 7 Conclusioni
La continua necessità di migliorare l’offerta di prodotti per la depilazione e l’epilazione, è ormai una costante. Difatti negli anni, sono comparsi differenti soluzioni, metodi e rimedi per sbarazzarsi dei peli superflui in totale autonomia. La mancanza di tempo e spesso di voglia, esige, quindi, proposte facili e che aiutino a raggiungere quanto prima il risultato sperato. Una tra queste, è l’epilatore elettrico, attualmente uno dei rimedi più efficaci per rimuovere i peli e particolarmente apprezzato dal pubblico femminile.
L’epilatore, è uno strumento che lavora al meglio al fine di pareggiare l’effetto della ceretta, ma con la differenza che strisce, cera e quant’altro saranno del tutto inutili. Che si tratti di gambe, braccia, viso e parti intime, l’epilatore garantisce una pelle liscia in poco tempo. Ma quale scegliere tra i tanti? Conviene preferire i modelli privi di filo?
Di cosa parleremo?
Il tema dell’articolo, si baserà essenzialmente sulle caratteristiche principali di un comunissimo epilatore elettrico e di quali siano i vantaggi in termini di prestazione, dei modelli specifici senza filo. Se anche voi siete in procinto di valutare l’idea di acquistarne uno, non perdetevi info e dettagli utili per avere una pelle al top!
Epilatore elettrico? Cosa c’è da sapere
Prima di approfondire quali siano le differenze tra un modello con e un modello senza filo, possiamo dire in generale che l’epilatore, a differenza del classico rasoio, agisce in modo del tutto diverso, poiché estirpa il pelo alla radice, simulando in pratica l’azione di una vera e propria pinzetta. Questo non è certo un caso, ma è il modo migliore per prolungare l’effetto e mantenere una pelle liscia più a lungo.
L’epilatole elettrico, sfrutta l’epilazione come metodo di rimozione dei peli. Lo strappo dalla radice, favorisce un indebolimento complessivo del pelo, che via via tenderà a crescere in modo molto meno insistente, di conseguenza più semplice da rimuovere.
Sul mercato ne esistono di varie forme, grandezze e qualità. E tutti, vantano un gran numero di accessori utilissimi, che rendono l’epilatore non solo efficace, ma anche e soprattutto versatile e quindi utilizzabile su differenti zone del corpo.
Quali zone si depilano con un epilatore?
Ogni zona del nostro corpo, presenta un’ampiezza ed una soglia di sopportazione al dolore a sé. Di conseguenza, è del tutto impensabile di agirvi al medesimo modo. Ecco che, nella fattispecie, entrano in gioco le testine e gli accessori che meglio si adattano a seconda della zona da trattare. Ma cosa è possibile depilare con un epilatore elettrico?
- Braccia.
- Gambe.
- Viso.
- Schiena.
- Parti intime.
Logicamente, tutto dipenderà dal grado di sopportazione e da cosa si preferisca depilare.
Epilatore senza filo. Cosa cambia?
Il vantaggio di qualsiasi apparecchio senza filo, è la comodità e la praticità di un utilizzo in autonomia e in totale indipendenza dalla vicinanza di una presa di corrente. Ma volendo fare un po’ di chiarezza, possiamo dire che in commercio esistono fondamentalmente due tipologie ben distinte di epilatori:
- Epilatore con ricarica a rete elettrica (con filo)
- Epilatore a batteria.
A differenza dei modelli con cavo, quelli che ne sono privi, non solo sono sostanzialmente più pratici, ma buona parte vanta la funzione Wet & Dry, ovvero è possibile utilizzarli anche a contatto con l’acqua, quindi mentre siamo in procinto di fare un bagno o una doccia. Inevitabilmente, se presente questa funzione, è impensabile che l’epilatore possa avere anche un’alimentazione con filo.
Quali sono i modelli migliori senza filo?
Il panorama degli epilatori senza filo, quindi che si ricaricano mediante la presenza di una batteria interna, è quasi del tutto dominata dalla Braun. Non a caso, i modelli Silk – èpil sono i più noti e scelti da un’ampissima fetta di consumatori. Questo perché vanta un imbattibile rapporto qualità/prezzo che accontenta diversi target.
Tra i più gettonati non possiamo non citare il Silk – èpil, Panasonic e il Philips Sentinelle. Tutti, ovviamente, alimentati a batteria e molti dei quali con la comodissima funzione di utilizzo in acqua. Il che rende l’operazione di epilazione non solo più comoda, ma anche meno compromettente per la presenza di peli sparsi qua e là.
Quanto costano gli epilatori senza filo?
Per quanto riguarda i prezzi, c’è da dire che maggiori saranno gli optional e gli accessori presenti in dotazione, maggiore sarà il prezzo corrispettivo. Per i modelli basic, i costi si aggirano su un range che va dai 20 – 40 euro. I top di gamma, quindi epilatori non solo performanti per risultato, ma anche per qualità dei materiali e numerosi accessori, arrivano a costare anche ben più di 150 euro.
Conclusioni
Conviene acquistare un epilatore senza filo? La risposta sarà inevitabilmente proporzionata a quelle che sono le vostre reali esigenze di utilizzo. La mancanza del filo e quindi, la presenza della batteria interna, assicurano sicuramente un’autonomia di lavoro inferiore, ma col vantaggio di poter sfruttare ovunque lo si voglia il proprio epilatore. In ogni caso, preferite sempre e solo brand noti, che siano sinonimo di affidabilità e qualità.