- 1 Basta peli sul viso! Ecco quello che c'è da sapere
- 2 Ceretta. Uno strappo e via!
- 3 Epilatori elettrici
- 4 Epilatori a luce pulsata o laser
- 5 Costi e opinioni dei prodotti
- 6 Conclusioni
Dire addio ai peli, è ormai una prassi sia per le donne che per gli uomini. Qualsiasi sia la zona del corpo da trattare, non vi sarà alcun tipo di limite alle modalità possibili per ottenere una pelle liscia e priva di pelurie. Anche il viso, è una di quelle che richiedono la dovuta attenzione e non conta se si tratta di barba maschile o pelurie normalissime sulle donne. Il rimedio c’è, basta solo scegliere il migliore e il più adatto alle proprie necessità.
Gli zigomi, è una zona abbastanza semplice da gestire e le soluzioni al problema peli sono davvero tantissime. Oggi noi proporremo le principali e quelle più gettonate soprattutto in ambito di epilazione, nonché la suggerita per le donne che desiderano sbarazzarsi di quella peluria fastidiosa e antiestetica.
Basta peli sul viso! Ecco quello che c’è da sapere
Se gli uomini usano come soluzione, comodi e praticissimi rasoi manuali o elettrici, per le donne è di certo un caso a parte prendersi cura dei peli sul viso. Al fine di evitare una ricrescita ispida e del tutto inadatta per il viso femminile, quindi, bisogna conoscere tutte le varie scelte che si hanno in ambito estetico. Quali sono le principali?
- Epilazione con ceretta (a caldo o a freddo)
- Epilazione a luce pulsata.
- Trattamento laser.
- Epilatori elettrici.
Come fare a scegliere la soluzione migliore per sé? La risposta in realtà è abbastanza intuitiva, infatti solo dopo aver esaminato una serie di fattori, sarà sufficiente orientare la propria scelta sul metodo che rispecchia esigenze fisiologiche ed economiche.
Ceretta. Uno strappo e via!
Forse uno dei più conosciuti in merito all’epilazione, è proprio la ceretta. Soprattutto le modernissime striscette a freddo vendute sia nei negozi di prodotti per la cura del corpo che nei grandi e piccoli supermercati. Esistono cere dalla composizione estremamente delicata, adatta anche alle pelli più sensibili.
- Vantaggi: poco costosa, facile da usare, ricrescita lenta.
- Svantaggi: dolorosa, ci si sporca, potrebbe essere sconsigliata a chi è soggetto ad iper sensibilità del derma.
Epilatori elettrici
Per quanto siano estremamente conosciuti per l’uso su braccia e gambe, i modelli più accessoriati, presentano inserti mirati che riducono il numero di pinzette utilizzabili, al fine di adattarli al meglio a zone più piccole e che richiedono maggiori accortezze. Tuttavia, è preferibile orientare la propria scelta, sui modelli predisposti perfetti per baffetti, basette e peli sul mento.
La loro caratteristica, è quella di avere una testina estremamente piccola. Questo assicura non solo la giusta precisione, ma anche meno dolore.
Epilatori a luce pulsata o laser
Se invece volessimo orientare la nostra scelta su tipologie di epilatori dalla durata assai più ampia in termini di ricrescita, sono proprio quelli a luce pulsata o laser che dobbiamo prendere in considerazione. Il concetto che ruota attorno a questi epilatori, è di sfruttare le proprietà del calore generato dal raggio luminoso, che colpisce direttamente la radice dei peli. Così facendo, e dopo un ciclo di trattamenti specifico, i peli tenderanno a indebolirsi, fino a cadere tra il 70-80%.
Costi e opinioni dei prodotti
Quanto costa, quindi, rimuovere i peli dagli zigomi? La risposta non può che rivelarsi sulla base dello strumento scelto! I più economici sono sicuramente i prodotti che sfruttano la ceretta.
Gli epilatori per viso: Braun, Philips, Remington variano a seconda del modello. Il range oscilla tra gli 80 – 120 euro per gli epilatori piccoli ad uso esclusivo per il viso. Quelli versatili, che vantano un buon numero di accessori, tra cui gli adattatori per l’epilazione di baffetti, basette e zigomi, arriveranno a costare anche più di 150 euro, soprattutto i brand leader nel settore.
Conclusioni
La scelta del giusto rimedio per sbarazzarsi dei peli sugli zigomi, sarà direttamente proporzionata al bisogno personale. Valutate quindi la sensibilità della vostra pelle, preferendo solo accessori che non causino irritazioni o problemi al derma di alcun tipo.