La depilazione dei glutei nell’uomo è una pratica molto diffusa per questione di igiene ma anche per la moda o per questioni estetiche. Se anche tu vuoi cimentarti in questa pratica, il consiglio è quello di non improvvisare ma sapere esattamente quali tipi di prodotti possono fare al caso tuo per ottenere dei risultati di rasatura dei glutei che siano davvero ottimali. È importante saper utilizzare i prodotti giusti, soprattutto per evitare fastidio dolori che sono poco piacevoli, specialmente in questa zona del corpo. Esistono diversi metodi di depilazione che oggi possono essere adottati per depilare i peli che crescono sui glutei.
Ceretta sui glutei
Per la depilazione dei diritti dell’uomo, certamente uno dei metodi più adatti è la ceretta. È un metodo che infatti comporta alcuni fastidi, specialmente per la scomodità di uso che questo metodo di epilazione comporta. Inoltre, prevede anche una certa difficoltà di uso di questa tecnica di epilazione. Bisogna sapere anche che la pelle dei glutei è meno morbida rispetto a quella di altre parti del corpo. La rimozione dei peli può essere un po’ meno dolorosa. Non è un metodo che permette di ottenere dei buoni risultati di epilazione, anche se non si tratta comunque di un’impresa impossibile.
Crema depilatoria per glutei
Un metodo molto gettonato per la depilazione dei glutei consiste nell’uso della crema depilatoria. È una soluzione che si trova a metà strada tra il laser e la classica ceretta. Il vantaggio principale della crema depilatoria è il suo costo dato che è abbastanza economica. È un metodo fai-da-te a cui ci si può dedicare anche in ambito domestico con l’accortezza di adoperare dei prodotti specifici che sono pensati per la depilazione di questa zona del corpo, in particolare per le parti intime e per i glutei.
Spesso sono parti del corpo sensibili e delicati, per cui c’è la necessità di usare dei prodotti appositi. Sul mercato oggi non si trovano delle creme depilatorie che sono concepite appositamente per gli uomini, ma si possono utilizzare quelli disponibili in commercio per il pubblico femminile senza controindicazioni o irritazioni di qualche genere. Quando si utilizza la crema depilatoria è importante individuare la posizione che più si adatta alle nostre esigenze e che permette anche di spalmarla in modo semplice, efficace e in poco tempo.
Laser e luce pulsata
Il laser è un metodo di rimozione dei peli superflui definitivo che può essere abbastanza costoso e spesso richiede anche più sedute. Tuttavia i suoi risultati di epilazione sono decisamente migliori rispetto a quelli che è possibile ottenere con altri metodi di epilazione. Il trattamento laser può essere effettuato in centri medici ed estetici può avere dei prezzi diversi. Spesso anche il numero delle sedute a cui sottoporsi può essere diverso da un trattamento ad un altro. La depilazione a luce pulsata per i glutei è particolarmente indicata per questa parte del corpo.
È un’epilazione poco dolorosa che permette di eliminare il pelo direttamente dalla radice. È diverso rispetto a quello che avviene con il classico metodo della ceretta che strappa il pelo. Nel caso dell’epilazione luce pulsata, la radice dei peli viene bruciata e il pelo cade dopo alcuni minuti, anche con diverse sedute. La luce pulsata è famosa per l’appunto per emettere una luce con diverse lunghezze d’onda che agiscono sulla radice dei peli senza provocare dolori alla pelle.