- 1 Di cosa parlerà il nostro articolo?
- 2 Epilazione? In cosa consiste?
- 3 Epilatori elettrici, luce pulsata o laser?
- 4 Come trattare e rimuovere i peli bianchi? Quale epilatore serve?
- 5 Quale scegliere quindi?
- 6 Conclusione
Sbarazzarsi dei peli superflui è ormai una pratica che bene o male, tutti ci ritroviamo a dover fare, indistintamente dall’essere donne oppure uomini. Soprattutto con l’avvento della bella stagione, che prevede maniche corte, prova costume e chi più ne ha più ne metta, siamo quasi obbligati a mostrare in pubblico una pelle perfettamente liscia e priva di pelurie indesiderate. Ma cosa cambia tra una colorazione di peli all’altra? Come si trattano i peli bianchi?
L’epilazione, prevede l’estirpazione alla radice di qualsiasi tipo di pelo. L’aspetto che cambia nella pratica, è la modalità di rimozione, perché ricordiamolo, di epilatori ne esistono di varia natura e anche sulla base di questo, bisognerà scegliere il modello ideale per le proprie esigenze personali.
Di cosa parlerà il nostro articolo?
Oggi, come argomento principe, tratteremo proprio di epilatori meglio adatti o indicati per il trattamento dei peli bianchi o particolarmente chiari. Come fare a rimuoverli a colpo sicuro? Cosa fare per non affidarsi a metodi errati che non faranno ottenere risultati? Se siete curiosi di saperne qualcosina in più o anche voi vi ritrovate a dover risolvere questo problema, non perdetevi utili info e consigli super pratici!
Epilazione? In cosa consiste?
Come ben sappiamo, di metodi per togliere peli e pelurie sul corpo ve ne sono numerosi. Ognuno di essi, presenta vantaggi e svantaggi che, a parità di esigenza o necessità, andranno valutati per scegliere solo la soluzione più adatta. Volendo focalizzare la nostra attenzione sugli epilatori, e quindi sull’epilazione nel complesso, osserviamo più da vicino quali sono le caratteristiche.
L’epilazione, a differenza della ben nota depilazione, prevede una rimozione dei peli che comprende non solo la loro struttura visibile ad occhio nudo, ma anche la radice stessa. Con ciò, possiamo affermare che il risultato sarà più duraturo e la ricrescita tarderà esponenzialmente a presentarsi.
I vantaggi dell’epilazione, sono pertanto:
- Ricrescita tardiva.
- Pelle liscia per 3 – 4 settimane.
- Rischio ridotto di follicoliti o irritazioni.
- Peli più soffici al tatto.
Certo, il prezzo da pagare, sarà un pizzico di fastidio in più, un costo maggiore e spesso operazioni più lunghe.
Epilatori elettrici, luce pulsata o laser?
Mantenendoci ancorati all’argomento che prevede gli epilatori come tema centrale, possiamo osservare che ne esistono di diverse tipologie. Se quelli elettrici simulano l’effetto di numerose pinzette che estirpano i peli dal bulbo, quelli con tecnologia laser e luce pulsata, sfruttano le proprietà del calore generato da un fascio luminoso o dal laser, per indebolire dall’interno la radice dei peli, stimolandone (dopo un ciclo completo di trattamento) la caduta pseudo definitiva.
Quale scegliere? Dipende dalle vostre esigenze e da cosa state cercando di ottenere. In tutti e tre i casi, è comunque assolutamente possibile utilizzare i vari epilatori stando comodamente a casa.
Come trattare e rimuovere i peli bianchi? Quale epilatore serve?
Eccoci finalmente al punto centrale del nostro articolo. Con quale epilatore occuparci dei peli bianchi. In generale, per questioni puramente fisiologiche, si sconsiglia di acquistare epilatori laser o a luce pulsata se si hanno dei peli estremamente chiari o bianchi.
La colorazione di questi peli, è ai limiti della compatibilità e il raggio luminoso, non riscontrando la giusta componente, non avrà modo di agire al meglio. Difatti, se si hanno i peli bianchi, e si desidera optare per la soluzione definitiva come laser, sarà necessario rivolgersi ad un centro estetico che presenta macchinari professionali, di gran lunga più versatili da settare.
Quale scegliere quindi?
Per un uso casalingo, il migliore per rimuovere i peli bianchi o chiari è quello elettrico che simula l’effetto della pinzetta. Indistintamente dal colore, l’epilatore agirà sulla porzione di pelle estirpandone i peli alla radice.
Conclusione
Gli epilatori a luce pulsata o laser sono vivamente sconsigliati per i peli chiari o tendenti al bianco. Meglio munirsi di un comunissimo ma efficientissimo epilatore elettrico! Buon acquisto a tutti!