- 1 Epilatori con pinzette: come funzionano?
- 2 Il numero di pinzette conta?
- 3 Pinzette e dimensioni della testina
- 4 Rapporto tra pinzette e superficie della testina: il dato che conta davvero
- 5 Gli epilatori con più pinzette
Molti dei nostri utenti ci chiedono quali sono i migliori epilatori con il maggior numero di pinzette. Questa domanda sorge spontanea se si ragiona sul fatto che più pinzette ci sono su un epilatore, più velocemente si esegue il trattamento. Nella guida che segue ragioneremo insieme sull’importanza del numero di pinzette e cercheremo di rispondere nel modo più completo possibile alla domanda che ci siamo posti. Buona lettura.
Epilatori con pinzette: come funzionano?
Gli epilatori con pinzette sono prodotti molto diffusi sul mercato: il Braun Silk epil ha reso noto questo metodo di rimozione dei peli che, secondo la nostra opinione, è ancora oggi una delle scelte più popolari tra gli utenti. Gli epilatori con pinzette basano il loro funzionamento su un cilindro che ruota sul suo asse centrale, sul cilindro ci sono diverse pinzette che si aprono e chiudono ad intermittenza, così da prelevare i peli e strapparli.
Il numero di pinzette conta?
La prima domanda a cui vogliamo rispondere in questa nostra breve guida è: il numero di pinzette conta?
La risposta breve è: dipende. Da quello che ci risulta il numero di pinzette può effettivamente velocizzare il processo, dato che un numero maggiore di pinzette può strappare più peli e così via. Tuttavia ci sono anche altri importanti fattori che entrano in gioco quando si parla dell’efficacia degli epilatori con hair removal, in particolare: la dimensione della testina, la dimensione delle pinzette e la velocità di rotazione del motore. Nelle prossime sezioni della guida entreremo più nel dettaglio.
Pinzette e dimensioni della testina
Se la testina è molto larga (come, ad esempio, negli epilatori per le gambe) va a coprire una superficie minore e, di conseguenza, può potenzialmente andare ad intervenire su più peli in una volta sola. In questo particolare frangente diventa fondamentale il numero di pinzette: se stiamo usando un rasoio dalla testina larga 5cm, ci aspettiamo che per tutti e 5 i cm di spazio i peli vengano strappati: questo non succede nei prodotti che presentano poche pinzette. Ovviamente sono soltanto gli strumenti più scadenti a presentare questo tipo di problema, ma ci aiutano a capire quale sia il dato veramente importante per quanto riguarda l’efficienza dei rasoi con hair removal.
Rapporto tra pinzette e superficie della testina: il dato che conta davvero
Il dato che veramente conta, per rispondere alla domanda che ci siamo posti oggi, è il rapporto tra il numero di pinzette e la superficie della testina: più ampia è la testina, più pinzette ci devono essere. Quindi, nel caso in cui siate interessati ad un epilatore di precisione, non utilizzate come metro di misura dell’efficacia del prodotto il numero di pinzette: una testina molto piccola può usare in modo intelligente anche 5 0 6 pinzette.
Gli epilatori con più pinzette
Gli epilatori che devono avere tante pinzette, quindi, sono quelli dotati di testine spaziose. In questi ambiti i prodotti migliori sono sempre quelli di brand come Philips, Remington e Braun. Stiamo parlando di prodotti con testine che misurano dai 10 centimetri in più e che possono essere usati con efficacia su tutto il corpo. Il numero di pinzette varia da prodotto a prodotto, ma siamo comunque nell’ordine di grandezza di diverse decine.
Ovviamente vogliamo ricordare che il numero di pinzette non è l’unico fattore che dovremmo prendere in considerazione per l’acquisto di un epilatore: accessori, ergonomia, alimentazione, qualità del risultato finale e dolore prodotto sono tutte caratteristiche altrettanto importanti.
Giunti a questo punto, sappiamo quali sono i migliori epilatori con il maggior numero di pinzette.