- 1 Epilatori senza batteria: cosa sono e funzionamento
- 2 Epilatori senza batteria: quali vantaggi?
- 3 Quanto costano gli epilatori senza batteria
Gli epilatori che oggi puoi trovare in commercio sono numerosi e spesso può essere difficile capire quale modello potrebbe andare bene per le proprie esigenze. Gli aspetti che più degli altri vengono considerati in questi dispositivi hanno a che fare non solo con le funzioni e con la qualità generale del dispositivo, ma anche con il tipo di alimentazione grazie a cui funzionano.
Di solito, la maggior parte degli epilatori che si trovano in vendita oggi sono dotati di una batteria interna ricaricabile. È una batteria che si ricarica collegando il dispositivo ad una presa di corrente elettrica. Tuttavia, sono sempre più in diffusione i modelli che sono sprovvisti di una batteria, vale a dire quelli senza filo. Questi modelli infatti funzionano grazie a delle pile stilo. Vediamo quali sono le principali caratteristiche di questi epilatori e quali sono i vantaggi rispetto ai modelli muniti di batteria interna.
Epilatori senza batteria: cosa sono e funzionamento
Alcuni tra i modelli di epilatori più interessanti oggi gettonati da molte persone sono quelli senza batteria, ovvero sprovvisti di una batteria interna ricaricabile, a differenza della maggior parte degli epilatori che si possono trovare in commercio. Il loro funzionamento infatti non è reso possibile dalla presenza di una batteria interna ricaricabile tramite collegamento di una presa di corrente. Al contrario, funzionano grazie a delle semplici batterie stilo che vanno inserite nella parte posteriore del dispositivo.
Sono dei prodotti che tutto sommato garantiscono una buona autonomia, anche in base al voltaggio delle batterie che i dispositivi stessi sono in grado di garantire. È opportuno quindi stare bene attenti alla tipologia di dispositivo che si sceglie di acquistare. Ad esempio, alcuni modelli supportano delle batterie dal voltaggio superiore e quindi garantiscono un’autonomia maggiore. Essendo dei dispositivi che funzionano solo tramite pile stilo, il loro utilizzo è possibile solamente se si dispone di batterie, comprese anche quelle di ricambio. Le batterie devono essere sostituite con tempismo nel momento in cui quelle presenti all’interno dell’apparecchio risultano consumate.
Epilatori senza batteria: quali vantaggi?
Gli epilatori senza batteria hanno certamente dei vantaggi e al tempo stesso degli svantaggi di utilizzo rispetto ai modelli con batteria interna ricaricabile. In primis, sono degli epilatori che garantiscono una buona praticità di utilizzo. Sono molto maneggevoli e pratici da utilizzare anche per i più inesperti. Il fatto di non avere in dotazione una batteria interna ricaricabile li rende infatti molto più leggeri e allo stesso tempo più ergonomici e dotati di un manico più piccolo e stretto.
Allo stesso tempo, però, sono dei dispositivi che hanno anche qualche piccolo svantaggio di utilizzo. Ad esempio, possono essere utilizzati solamente se si dispone di pile stilo di ricambio e occorre ricordarsi di sostituire le batterie ogni volta che si ha la necessità, quando le vecchie batterie risultano scariche. Spesso hanno un numero inferiore di funzioni e sono anche meno versatili e funzionali da utilizzare rispetto agli epilatori con batteria ricaricabile.
Quanto costano gli epilatori senza batteria
Il costo di questi modelli di epilatori di solito è inferiore rispetto a quello dei modelli con batteria interna ricaricabile. Questo si deve appunto all’assenza della batteria. Nonostante questo, si possono trovare anche degli epilatori senza batteria a prezzi anche superiori ai 100€, specialmente se sono di ottima qualità e hanno in dotazione delle funzioni molto interessanti e utili.