- 1 Testina in un buon epilatore: com'è fatta
- 2 Quante pinzette devono esserci in un buon epilatore?
- 3 Vari accessori
- 4 Accessori per ridurre il fastidio
- 5 Classifica dei migliori epilatori
Se vuoi scoprire quante pinzette devono esserci in un buon epilatore, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò ce devi sapere per portarti a casa il migliore prodotto in assoluto.
Testina in un buon epilatore: com’è fatta
Quando si vuole scegliere un buon epilatore in base alle pinzette, non potrai prescindere dalla valutazione della testina. La testina sarà proprio la componente formata da tante pinzette. Queste hanno il compito di estirpare il pelo dalla radice evitando quindi un taglio errato che provocherebbe irritazione e anche peli incarniti. Le pinzette agiscono perciò come una ceretta, eliminando del tutto il pelo dal punto dove nasce. A differenza della ceretta però, l’epilatore rimuove i peli a piccole zone.
In base al modello di epilatore e al suo livello di qualità, avremo un numero differente di pinzette sulla testina. Ovviamente, più pinzette avremo e più la rasatura avverrà in tempi più veloci e, spesso, si sentirà più fastidio. Infatti se una testina ha un numero inferiore di pinzette non sentiremo molto dolore. Ma è pur vero che verrà eliminato un numero di peli inferiore. Inoltre se una testina ha meno pinzette servirà più tempo per concludere la procedura.
Occorre però considerare che un epilatore destinato alla rimozione dei peli del viso presenta un numero inferiore di pinzette proprio perché si deve evitare di sentire dolore. Infatti, la soglia di dolore sul viso è certamente minore rispetto alle gambe o alle braccia.
Quante pinzette devono esserci in un buon epilatore?
Abbiamo osservato che un buon epilatore, per essere tale, deve avere un corretto numero di pinzette altrimenti il risultato non sarà dei migliori e ne risentirà anche la velocità del prodotto. Ma, se abbiamo un epilatore per il viso potremo avere un numero inferiore di pinzette perché altrimenti sentiremo troppo fastidio. Ma allora, quante pinzette devono esserci in un buon epilatore?
In linea generale, il numero di pinzette varia da 20 a 40 circa. Potremo inoltre avere delle pinzette più lunghe di altre e con forme differenti. Ad esempio ci sono le pinzette a forma di “Y” e quelle posizionate parallelamente. Una pinzette a Y con una lunghezza discreta, consentirà di certo di aggrappare meglio il pelo per tirarlo fuori correttamente.
Alcuni modelli di epilatore con le pinzette a forma di Y hanno tra una pinzetta e l’altra anche dei dischetti. Questi servono a direzionare il pelo verso le pinzette per aggrapparsi meglio e non lasciarsene sfuggire nessuno. In questo modo nessuna sezione della pelle resterà non “lavorata”.
Oltre alle pinzette a forma di Y ci sono anche quelle parallele. Ma una testina può variare anche in base al tipo di materiale, ad esempio troviamo modelli in ceramica o in acciaio.
Vari accessori
In commercio potrete trovare degli epilatori con una testina in rasoio che rade i peli, e non li estirpa. Potete adoperare questa testina in alcune parti del corpo a cui non volete estirpare del tutto i peli.
Poi potrete trovare le testine per epilare la zona viso, bikini o ascelle. Questi accessori sono pensati per estirpare un minore numero di peli nelle zone più delicate. In questo modo si sentirà meno fastidio durante l’epilazione.
In altri modelli di epilatore non avremo delle testine intercambiabili ma dei veri e propri accessori che riducono la superficie che occorre epilare e consentono così di lavorare con precisione anche nelle zone più complicate, come il viso o l’inguine. Questi strumenti sono i riduttori.
Poi ci sono delle testine esfoliatrici che si occupano, da come suggerisce il nome, di esfoliare la pelle per rimuovere il primo strato di epidermide secco e ricco di cellule morte. In questo modo potrai evitare che vengano a formarsi i peli incarniti facendo una sorta di effetto scrub. Troverai questi accessori sia per la faccia che per il corpo e garantiscono una vera doppia azione.
Accessori per ridurre il fastidio
Ora che abbiamo visto quante pinzette devono esserci in un buon epilatore e quali sono i vari accessori per le testine, occorre sapere che ci sono anche degli strumenti per evitare il fastidio dell’epilazione.
Tra questi vi suggeriamo dei guanti refrigeranti o delle salviettine con cui sentire un minor dolore. Ma poi ci sono anche dei fantastici rulli per fare dei massaggi alla pelle e distenderla, o delle sfere applicare sulla testina che aiutano la pelle a distendersi al meglio per prepararsi all’epilazione. In realtà queste palline contribuiscono alla rimozione del pelo perché lo sollevano dalla pelle facilitandone l’uscita in caso di peli incarniti.
Classifica dei migliori epilatori
1 |
Braun Silk-épil Depilatore Donna, Beauty Kit Deluxe 9-in-1 Wireless Depilazione Wet & Dry,…
|
|
2 |
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Testina Flessibile, Spazzola Esfoliante…
|
|
3 |
Braun Silk-épil 9 9/990 SkinSpa SensoSmart Epilatore Donna Oro Rosa senza Fili con Sistema…
|
|
4 |
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna, Epilatore Elettrico Donna con Accessorio Massaggiante,…
|
|
5 |
Philips Lumea 9000 Series, dispositivo di epilazione IPL, alternativa ai dispositivi di…
|