- 1 Silk-épil per uomo: caratteristiche generali
- 2 Funzionamento degli epilatori maschili
- 3 Testina dell'epilatore maschile
I silk-épil sono dei dispositivi di epilazione che oggi vengono utilizzati sia dalle donne che anche da molti uomini. Anche gli uomini, soprattutto coloro che lavorano in contesti dove è necessario prendersi cura di se stessi e del proprio corpo, desiderano effettuare delle epilazioni precise grazie all’utilizzo di buoni modelli di silk-épil che sono pensati e progettati appositamente per essere utilizzati dagli uomini. Questi dispositivi sono dotati di motori più potenti, di più impostazioni di velocità e anche di più modalità di utilizzo.
Alcuni modelli di silk-épil sono ideali sia per pelli sensibili che anche per tutte le altre tipologie di pelle. Sono dotati di un’impugnatura economica che favorisce una presa ben salda e sicura in ogni occasione. In questa guida cercheremo di capire quali sono i migliori modelli di silk-épil pensati per l’uomo e quali tipi di vantaggi permettono.
Silk-épil per uomo: caratteristiche generali
Devi sapere che oggi non esiste una linea di prodotti che è dedicata in modo specifico all’epilazione maschile. Tuttavia, questo non è un problema. Gli epilatori femminili infatti si adattano anche al taglio dei peli maschili, anche se questo può determinare il fatto di acquistare dei modelli di epilatori dotati di un design che è più in linea con i gusti e le preferenze delle donne. Oggi sul mercato puoi trovare un’ampia gamma di soluzioni disponibili per tutti gli uomini. Alcuni tra gli aspetti più importanti da considerare di questi dispositivi di epilazione maschile hanno a che vedere certamente con il tipo di motore di cui sono dotati e con la possibilità di impostare più velocità di utilizzo.
È importante scegliere dei modelli di epilatori che permettono di impostare più velocità di utilizzo, da quelle più moderate a quelle più elevate, in base alla tipologia di lavoro di epilazione che si intende effettuare. Alcuni modelli di epilatori sono più adatti per chi ha pelli sensibili, mentre altri per chi ha una pelle normale.
Funzionamento degli epilatori maschili
L’epilatore maschile è un dispositivo destinato alla rimozione dei peli superflui nella pelle degli uomini. È una soluzione pensata appositamente per chi desidera ottenere un risultato duraturo senza ricorrere alla ceretta o ad altri metodi di depilazione a strappo. È un metodo ideale da utilizzare sia che abbiamo una pelle normale che anche sensibile e facilmente irritabile, con la quale sarebbe più difficile l’utilizzo della lametta o del rasoio. Permette di eliminare la peluria in eccesso, esattamente come fa una pinzetta.
I peli vengono quindi strippati direttamente dalla radice grazie all’utilizzo di una tecnica rotante che permette di scivolare sulla superficie della pelle aderendo ad esso senza creare irritazioni. Dopo l’utilizzo di un buon modello di silk-épil per uomo, la peluria impiega fino a 4 settimane per ricrescere e di solito i peli sono più sottili e più morbidi, dunque più semplici da trattare. Sono dei dispositivi adatti anche per fare dei ritocchi dell’ultimo minuto.
Testina dell’epilatore maschile
Le testine dei silk-épil maschili devono avere delle caratteristiche diverse da quelli destinati al pubblico femminile. In base al modello di silk-épil le pinzette della testina dell’epilatore elettrico possono variare tra di loro per lunghezza, forma oppure anche per numero. Di solito la maggior parte degli epilatori destinati agli uomini hanno un numero di pinzette indicativo che può andare da 20 a 40 circa. Tuttavia, si possono trovare anche dei modelli con un numero maggiore di pinzette. Sono delle caratteristiche che possono avere dei benefici sulla velocità dell’epilazione in termini di tempo e anche sul fastidio che può essere percepito durante l’utilizzo dell’epilatore.
Sono testine in grado di adattarsi con maggiore facilità a zone anche molto delicate del corpo. Permettono infatti di seguire i contorni del corpo e aumentando l’efficienza nel loro lavoro di strappo. La testina esfoliante viene invece utilizzata prima dell’epilazione. Permette di eliminare le cellule morte della pelle così da renderla più liscia, facilitando la rimozione dei peli. Le testine esfolianti possono essere utilizzate sia sul viso che anche in altre zone del corpo.