- 1 Introduzione
- 2 Epilatore a rossetto: cos'è
- 3 Epilatore a rossetto: le caratteristiche
- 4 Come pulire il prodotto
- 5 Come si usa l'epilatore a rossetto
Se vuoi sapere che cos’è l’epilatore a rossetto, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo dispositivo per la rimozione dei peli di cui parlano tutti.
Introduzione
Quando bisogna estirpare la peluria in punti particolari del corpo, non sempre potremo procedere alla depilazione adoperando i classici strumenti: come il silk epil, il rasoio, la ceretta ed altri epilatori. Infatti, quando c’è di mezzo la depilazione del viso, di zone intime o più nascoste, come le ascelle, risulta complicato avere un buon risultato. Spesso si sconsiglia proprio di adoperare alcuni tra questi strumenti elencati poiché potrebbero causare l’irritazione della pelle, l’arrossamento e anche un principio di follicolite o addirittura i peli incarniti.
Se dobbiamo rimuovere i peli superflui dal viso, usare la ceretta spesso ci lascia con delle macchie rosse sul viso. Se magari dopo aver fatto la depilazione bisogna uscire subito di casa, potrebbe essere un problema avere tutti questi arrossamenti. Quindi sarà necessario rivolgersi ad un altro strumento di depilazione, sempre molto veloce e magari più indolori rispetto ai precedenti.
Le striscette depilatorie di cui tutti parlano, che si possono acquistare anche nei supermercati, a volte danno un po’ di fastidio e possono anche provocare del prurito, e quindi poi degli arrossamenti. Ecco che allora entra in gioco l’epilatore a rossetto. Cos’è e come funziona? Scopriamolo subito nei prossimi paragrafi.
Epilatore a rossetto: cos’è
L‘epilatore a rossetto si chiama così perché dalla forma assomiglia proprio ad un classico lipstick da custodire in borsetta. Ma può sembrare anche una penna, o comunque un oggetto a forma di bastoncino che nasconde una grande utilità dietro. Si tratta infatti di un ottimo dispositivo in miniatura per la rimozione dei peli superflui. Sicuramente ne hai visto qualcuno in giro, nelle pubblicità, nelle riviste, ma ormai si tratta di un vero e proprio must.
Sapere cos’è un epilatore a rossetto è fondamentale se stai ricercando un dispositivo con cui rimuovere i peli nel minor tempo possibile e in maniera impeccabile. Questo strumento è l’ideale per togliere la peluria sotto al anso, contornare e ridefinire al meglio le sopracciglia, togliere i peli da sotto le ascelle, dall’inguine, ma anche dall’addome e dalle guance. Potrai sempre usarlo anche per depilare le gambe e le braccia ma in questi casi dovrai avere pazienza per riuscire a coprire tutta la zona.
Con un epilatore a rossetto potrai quindi rimuovere quella peluria fastidiosa in tempi davvero rapidi. Questi strumenti prendono il nome di epilatori Flawless e sono principalmente usati per il viso. Ma vi accorgerete che andranno bene anche per altre zone del corpo, soprattutto per quelle più delicate.
Epilatore a rossetto: le caratteristiche
Ora che hai scoperto cos’è l‘epilatore a rossetto, sarà importante scoprire anche quali sono le sue caratteristiche. Si tratta in ogni caso di strumenti particolarmente indolori che vi lasceranno pochissimi segni sul viso e su tutto il corpo.
Dispongono di una lama sulla testina che può anche contenere una sostanza anti allergica e non entra in contatto direttamente con la pelle. In questo modo potrai evitare di farti dei tagli. Ma comunque l’epilatore a rossetto estirpa il pelo sempre dalla radice e potrai garantire ottime rifiniture alle sopracciglia.
Potrai spesso disporre anche di una testina sostitutiva. Sarà molto facile da usare e potrai avere anche una lucina a led che andrà ad illuminare la zona che sarà soggetta all’epilazione. In questo modo, non appena accenderai il prodotto potrai già visionare con attenzione la zona della pelle per capire la quantità di peluria presente e soprattutto la tipologia, se fini o se più corposi.
In alcuni casi la testina sarà anche impermeabile, infatti potrai pulirla sotto l’acqua corrente dopo ogni ciclo di rasatura.
Come pulire il prodotto
Un aspetto fondamentale di questi epilatori, come tutti gli altri, è che vanno puliti. Infatti bisogna prendersi cura della pulizia di questi strumenti perché da questo dipende anche l’igiene e la cura della pelle.
Ogni volta che abbiamo fatto la nostra epilazione, ove possibile, si consiglia di rimuovere la testina e di passarla sotto l’acqua. Se nel foglio delle istruzioni non compare la dicitura “impermeabilità”, allora potremo adoperare una piccola spazzola per togliere via la peluria rimasta incastrata nelle lame della testina.
Come si usa l’epilatore a rossetto
Usare l’epilatore a rossetto sarà un vero gioco da ragazzi. Ti basterà avvicinare il prodotto nella zona che devi depilare. Potrai fare una leggera pressione ma non troppa. Comunque in ogni caso sarà molto difficile tagliarsi.
All’accensione del prodotto si attiverà subito la lucina a led che ti aiuterà ad individuare meglio le zone da pulire. Poi, l’epilatore inizierà subito ad estirpare la peluria grazie alla lama rotante.
Una volta finito basterà spegnere il prodotto e pulirlo staccando la testina. Ora che hai scoperto cos’è un epilatore a rossetto, potrai correre in negozio e acquistare quello più adatto a te.