- 1 Epilatore a penna: cos'è
- 2 Quando usarlo
- 3 Epilatore a penna: come si usa
- 4 Vari modelli di epilatore a penna
Se vuoi sapere come si usa l’epilatore a penna, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo tutto ciò che devi sapere su questo fantastico strumento di cui parlano tutti.
Epilatore a penna: cos’è
L’epilatore a penna è uno strumento che si sta diffondendo sempre di più nel mercato dei prodotti per la depilazione. Questo perché si tratta di un dispositivo davvero discreto per la rimozione dei peli, che può essere portato sempre con noi in giro ovunque andiamo. Si tratta di un prodotto davvero innovativo che ti regalerà grandi soddisfazioni che mai ti saresti aspettato da un dispositivo così piccolo.
L’epilatore a penna ha infatti questo nome proprio perché ha le medesime fatture di una stilografica di alto livello. Potremo anche dire che assomiglia molto ad un rossetto stick perché ha questa forma a bastoncino svitabile senza perdere mai l’eleganza. Ha un design particolarmente compatto e ridimensionato, elegante e indiscreto, tanto che potrebbe sembrare tutto tranne che un prodotto per rimuovere i peli!
L’epilatore a penna è infatti uno strumento mirato all’eliminazione della fastidiosa peluria che può comparire su varie parti del corpo. In linea generale, i consumatori si rivolgono a questo prodotto quando devono rimuovere i peli da punti delicati del corpo. Infatti le sue piccole fatture lo rendono perfetto per agire sulle zone del corpo che di solito si raggiungono difficilmente dagli altri depilatori. Inoltre viene scelto per trattare le zone dove la pelle è più delicata. Scopriamo in quanti modi potrai usare questo strumento.
Quando usarlo
L‘epilatore a penna potrà essere adoperato per rimuovere la peluria nelle zone del corpo di solito delicate per tutti gli altri tipi di depilatore o depilatore. Infatti potrai usarlo sul viso, e quindi per togliere i peli nella parte superiore del labbro, sulle guance e anche sopracciglia. Ci sono alcune persone che per problematiche ormonali potrebbero vedersi spuntare dei fastidiosi peli neri anche nei punti vicino alle orecchie. E quindi in questi casi sarà difficile agire sul viso con altri sistemi, con i silk epil, con gli epilatori laser ed altri. Con le strisce depilatorie invece potrebbe essere facile, ma usarle comporta spesso la comparsa di macchie rosse e se dobbiamo uscire subito di casa potrebbe essere antiestetico avere questi arrossamenti. Perciò adoperare l’epilatore a penna potrebbe essere un’ottima alternativa.
Ma l’epilatore a penna potrà essere adoperato anche in tutte le altre zone nascoste, come l’inguine, le ascelle, l’addome e spesso anche il senso. In questi punti di solito è difficile arrivarci con i normali strumenti a meno che non abbiamo degli appositi accessori mirati per quei punti. Sarà invece difficile usare l’epilatore a penna per le zone del corpo più grandi, come le braccia o le gambe. Non perché sia impossibile eseguire la depilazione ma più che altro per una questione di tempo. Ma come si usa l’epilatore a penna? Scopriamolo subito.
Epilatore a penna: come si usa
Sapere come si usa un epilatore a penna è fondamentale per avere dei buoni risultati nella propria depilazione. E allora scopriamo passo per passo come bisogna usare questo fantastico strumento.
L’epilatore a penna non ha dei fili quindi si potrà usare senza limiti di movimento e di spazio. Potremo quindi spostarci davanti allo specchio e portarlo sempre con noi ovunque andiamo, in borsa, in valigia, ecc. Dispone di una luce a led che viene emessa dalla testina e va a puntare direttamente la pelle per illuminare la zona che dobbiamo pulire. In questo modo riusciremo ad avere in evidenza la peluria e a vederla anche se la luce intorno a noi è scarsa.
Gli epilatori usano appunto come alimentatore la batteria che, una volta esaurita va sostituita o ricaricata se si tratta dei modelli ricaricabili. Di solito servono 2 ore per ricaricarla nuovamente.
Per usarlo basterà puntare la testina sulla zona che dobbiamo depilare e appoggiarla sulla pelle facendo una leggera pressione. In poco tempo il pelo verrà rimosso. Poi, in base al modello di epilatore a penna che abbiamo a disposizione potremmo anche avere dei diversi livelli di potenza da sfruttare. In linea di massima potremmo cambiare la quantità di energia anche in base alla consistenza di pelo.
Le lame non entrano mai a contatto con la pelle quindi non ci sarà il pericolo di causarsi dei tagli o delle escoriazioni o di dare il via ad una follicolite. Ma si consiglia comunque di usare prima il rasoio laddove ci siano dei peli più lunghi in questo modo il prodotto troverà già la peluria accorciata per un migliore risultato.
Vari modelli di epilatore a penna
In commercio potremo trovare diverse tipologie di epilatore a penna e noi potremmo scegliere quello che si addice meglio alle nostre esigenze. Tra i modelli di epilatori più piccoli esistono quelli a laser che compiono dei movimenti circolari per estirpare il pelo. Poi ci sono gli epilatori elettrici che vanno usati posizionandoli in un angolo per scontornare meglio le varie zone della pelle.
Ora che hai scoperto come si usa l’epilatore a penna, potrai scegliere il prodotto migliore per te.