- 1 Trattamento di epilazione Zim: che cos'è
- 2 Trattamento di epilazione Zim: in cosa consiste
- 3 Trattamento depilazione Zim: come preparare la pelle
- 4 A cosa serve
- 5 Vantaggi del trattamento Zim
Se vuoi sapere che cos’è il trattamento di epilazione Zim, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo nel dettaglio in cosa consiste questa pratica di rimozione dei peli dal corpo.
Trattamento di epilazione Zim: che cos’è
Il trattamento di epilazione Zim è meglio conosciuto anche semplicemente per la sua ceretta. Si tratta di una pratica di depilazione davvero innovativa e moderna, mirata a dei risultati davvero strabilianti che rendono la pelle del tuo corpo liscia, levigata e particolarmente morbida. Inoltre, questa tecnica di depilazione non causerà alcun arrossamento alla tua pelle, né provocherà grandi problemi, come la follicolite, la comparsa di brufoli o di peli incarniti. Sono dei prodotti basati su un trattamento enzimatico da applicare prima, durante e dopo l’epilazione, che spesso includono papaya.
Questa depilazione è di certo riconosciuta per essere particolarmente duratura. Infatti potrai dire addio alla tua fastidiosa peluria per molte settimane. Inoltre andrai a creare una sorta di protezione per la pelle durante lo strappo della ceretta. Proprio per tale motivo avrai meno dolore e meno probabilità che vengano a formarsi bollicine sottopelle.
Avrai dei risultati mai visti prima con il trattamento di depilazione Zim. Infatti tutti coloro che lo rpaticano restano sempre particolarmente soddisfatti. È costituito da ingredienti attivi che riescono a rendere la pelle idratata fino alla sua profondità. Inoltre contiene degli ossidi di zinco brevettati che rendono tutta la pratica molto indolore e anche molto semplice.
Durante l’azione, il pelo viene strappato dal suo bulbo pilifero senza che si spezzi. Così non si creeranno dei peli incarniti e altre forme di irritazione. L’epidermide sarà così preservata e non avrai alcun tipo di prurito o fastidio al termine dell’epilazione.
Trattamento di epilazione Zim: in cosa consiste
Il trattamento di epilazione con Zim consiste in una vera e propria nuova filosofia di depilazione. Di solito la ceretta è considerata una tecnica di depilazione molto dolorosa, soprattutto per chi ha una soglia del dolore bassa. Inoltre non è sempre garantita la sua efficacia. La ceretta Zim invece è in grado di mantenere l’epidermide in un completo stato di protezione durante l’intera pratica di depilazione. Non avrai così arrossamenti né irritazioni.
Zim include dei prodotti davvero ottimi da usare prima, durante e dopo l’epilazione. Si tratta di composti senza alcun tipo di conservanti.
Trattamento depilazione Zim: come preparare la pelle
Il trattamento di depilazione Zim consiste quindi in una serie di prodotti per preparare la pelle alla depilazione. Potrai applicare questi trattamenti in varie fasi della pratica. Durante la prima fase dovrai preparare la pelle per l’epilazione. Potrai applicare un apposito gel pre epilazione della linea Zim con un massaggio che andrà ad ammorbidire ancora di più le zone interessate dall’epilazione. In questo modo la cera aderirà meglio al pelo.
Poi, durante la fase strappo della ceretta non sentirai alcun dolore. La cera infatti ha una formulazione particolare a base di biossido di titanio e questo comporterà una grande morbidezza della pelle durante tutta la fase di strappo.
Infine si deve applicare un olio post ceretta che eliminerà tutti i residui della cera. In realtà, alla fine dell’operazione si consiglia di applicare un prodotto che aiuti l’epidermide a tornare subito come prima. Avrai a disposizione un gel emulsionante e lenitivo in grado di prevenire gli arrossamenti della pelle e anche la formazione di follicoliti. Questo composto renderà il corpo depilato e particolarmente morbido al tatto.
A cosa serve
Il trattamento Zim per l’epilazione viene usato insieme ad alcune tecniche, come la ceretta ma anche la luce pulsata, e viene usato durante i trattamenti per proteggere la pelle e idratarla al meglio quando viene stressata dai vari strumenti di depilazione. Verrà distribuita in tre fasi. La prima fase, quella di detersione, prevede un prodotto con un ph acido, simile a quello della nostra pelle, che va applicato sulla pelle prima della depilazione. Poi si applica un prodotto con acido ialuronico per rendere la pelle molto idratata e a base di ossido di zinco che leniscono l’epidermide. L’acido ialuronico contribuisce a ammorbidire le cellule cornee e quindi aiutando il pelo ad emergere meglio dalla pelle. L‘ossido di zinco invece servirà a lenire i bulbi piliferi per evitare l’insorgere di infezioni.
Applicare il trattamento Zim durante, prima e dopo la depilazione aiuterà ad evitare alcuni fastidi e problemi della pelle grazie alla particolare formula decongestionante ed emolliente. Infine, nell’ultima fase, si applica un prodotto a base di papaya che impedisce al pelo di ricrescere come prima.
Vantaggi del trattamento Zim
Usare il trattamento di epilazione Zim ha molti vantaggi e benefici. Di certo il pelo inizierà a crescere più lentamente, si riduce poi il rischi di insorgenza di follicoliti, brufoli e peli incarniti, nonché arrossamenti della pelle.
Viene usato da molte cliniche e molti estetisti per preparare i clienti alla depilazione ed è super richiesto da molte persone.