- 1 Epilatore wet and dry: cosa si intende
- 2 Come usare al meglio l'epilatore wet and dry
- 3 Vantaggi dell'epilatore wet and dry
- 4 Le caratteristiche
Se vuoi sapere cosa si intende per epilatore wet and dry, sei nel posto giusto. In questa guida ti spiegheremo nel dettaglio tutto ciò che devi conoscere su questi prodotti.
Epilatore wet and dry: cosa si intende
Sapere cosa si intende per epilatore wet and dry è fondamentale per riuscire a destreggiarsi tra i vari strumenti di depilazione esistenti nel mercato. Si tratta di un’alternativa perfetta al classico silk epil con la testina piena di pinzette che ci fanno terrorizzare ogni volta. Ma oggi possiamo pretendere molto di più perché in commercio esiste l’epilatore wet and dry con una tecnologia innovativa che non ci metterà più paura.
L‘epilatore wet and dry consiste in un prodotto di tipo normale, simile al silk epil classico, che però può essere adoperato anche a contatto con l’acqua. Potremo perciò depilarci mentre siamo sotto la doccia aver scaldato per bene la pelle con l’acqua calda. Infatti, se il corpo è bagnato ad alte temperature, i pori della pelle si allargano e i bulbi piliferi si ammorbidiscono in modo tale che l’estirpazione faccia meno male.
Anche se stiamo facendo tardi potremo così farci una doccia rapida e depilarci con un epilatore wet and dry. Potremo evitare di usare altri sistemi, come la lametta, le strisce depilatorie o i veri e propri silk epil fastidiosi.
Come usare al meglio l’epilatore wet and dry
Usare l’epilatore wet and dry è molto semplice e consiste in una tecnica simile a quella del classico silk epil. Prima di depilarti dovrai però preparare la pelle facendo uno scrub in modo da rimuovere qualsiasi residuo di sporco, creme, profumi alcolici e cellule morte.
Poi potrai metterti sotto la doccia e insaponarti normalmente, dopo potrai risciacquarti. Alla fine potrai passare il tuo epilatore nelle zone interessate. Basterà passare il prodotto nella stessa direzione del pelo o contropelo, in base alle zone che stiamo depilando.
Quando avrai finito avrai finalmente la pelle liscia e delicata e potrai nuovamente insaponarti dove serve e poi risciacquare. La testina dell’epilatore wet and dry andrà poi lavata per rimuovere i peli che sono stati rimossi. Potrai immergerli nell’acqua e pulire con attenzione le lame. Queste dovranno sempre igienizzate e prive di rimasugli delle precedenti depilazioni. Questo è un fattore fondamentale altrimenti rischiamo di causare infezioni alla nostra pelle per la presenza di batteri sulla testina.
Vantaggi dell’epilatore wet and dry
Sono davvero molti i vantaggi degli epilatori wet and dry e ci vuole poco per accorgersene. Innanzitutto occorre dire che si tratta di prodotti che riducono il fastidio della rimozione dei peli e anche il dolore. È uno strumento particolarmente ideale per chi di solito ha una soglia del dolore bassa. Infatti grazie all’azione dell’acqua calda, la pelle sarà più morbida durante l’epilazione e anche i peli più consistenti riusciranno ad ammorbidirsi e ad essere strappati più facilmente. Così il bulbo pilifero sarà meno duro e renderà facile la rimozione del pelo e non la sua rottura.
Occorre poi specificare che l’epilatore wet and dry consiste in uno strumento che funziona a batteria. Quindi non avremo il limite del cavo che ci impedisce di allontanarci dalla presa di corrente. Potremo così muoverlo con grande comodità sotto la doccia. Ma dovremo sempre tenere sotto controllo la durata della batteria e ricaricare il prodotto alla fine di ogni ciclo di depilazione per ritrovarlo la volta seguente con l’energia completa. In linea generale h una durata di 40 minuti, soddisfacente per epilare le parti del corpo più estese come le gambe o le braccia.
I migliori modelli inoltre hanno delle testine di ricambio, alcune tra queste sono quelle necessarie per le zone delicate del corpo, come l’inguine o anche il viso.
Le caratteristiche
L’epilatore wet and dry ha una scocca molto piccola e maneggevole che potrà essere usato con grande comodità. Si impugnano infatti con facilità per essere usati rapidamente sotto la doccia. Hanno poi una testina lavabile che va a raccogliere tutti i peli che rimuoviamo.
Questi modelli sono particolari perché sono costituiti da una struttura impermeabile e quindi potremo bagnarli senza doverci preoccupare. Ma non dovremo mai immergerli totalmente nell’acqua, o meglio, dovremo controllare quali modelli lo permettono e quali no. Alcuni mantengono comunque delle componenti elettriche che è meglio non far entrare in contatto con l’acqua.
Poi non dispongono di fili quindi non vanno attaccati ad una presa di corrente. Hanno però una batteria ricaricabile o potremo inserire delle normali pile usa e getta.
Con questi prodotti sensazionali non sentirai più il fastidio dello strappo, né il dolore per la rimozione del pelle. Sulla testina c’è poi un rullo in metallo o in ceramica con delle pinzette che riescono ad afferrare anche i peli più corti e sottili. Dovremo scegliere dei modelli con le pinzette in ceramica altrimenti tenderanno ad arrugginirsi a contatto con l’acqua e di conseguenza tenderanno anche a rovinarti la pelle.